News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Novegro 2018

Aperto da yumax, 17 Febbraio 2018, 17:26:39

Discussione precedente - Discussione successiva

yumax

Ed eccoci a Novegro un altra volta, mi è sembrata un po sciatta sciatta, non c'era molto di interessante, molto per cross e soliti rivenditori di moto nuove smontate che non capisco proprio come sia possibile che una moto incidentata sia li presente intera ad eccezione del telaio che appunto era incidentato.... :fiufiu:

comunque non ho fatto foto e in compenso ci siamo fatti una bella chiaccheirata con Milo e Luc.

Segnalo per gli amanti del macDonalds ex Burghi di Piazza San Babila questa:

100 euro tutta la carena, quasi intonsa.

[attach=1]

poi per ricordare i tempi che furono la prima cross che provai a 12 anni

[attach=2]


bigbore

allora qualcuno è andato!

Io ho soprasseduto per via dei soliti imprevisti lavorativi che ormai sono diventati la norma  :inc:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Tizio.8020

Anche io ho soprasseduto per mancanza assoluta di  denaro tempo.

..o si chiamano imprevisti , adesso?

Perchè io guardando nel CC, gli "imprevisti" li vedo benissimo!

Sono scritti in rosso, e c'è un segno "-" davanti!!!

Sono le "probabilità" che non so dove cacchio le ho messe...

:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:

luc

assolutamente una fiera con molti meno espositori del solito (tante piazzole vuote) e poco frequentata, direi giustamente perchè di interessante c'era molto poco:
qualità bassa, dei gran rottami.

Grazie a Milo e Yumax per la chiaccherata

liba

ma per forza... mi diceva Milo, che oggi hanno avuto il coraggio di chiedere per due fianchetti usati (molto) senza adesivi di una rc89 150 euro e 800 euro di un motore rc 89 ..

i mercatini erano nati per incontrare appassionati e per fornire agli utenti pezzi usati a prezzi di usato.

oggi ti chiedono per dei ciappini prezzi superiori al negozio..

questo mercato (vendo/scambio) si deve ridimensionare e - a mio avviso - se non ritorna alle origini, sarà solo l'occasione per una passeggiata, ma non più per ingrassare i venditori.

capisco che abbiano dei costi, ma tutto ha un limite.

conviene comprare - abbondantemente - sul web.

liba
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

pegaso_grigio

Se qualcuno domani ci va e la trova ancora la carena del KZ mi potrebbe interessare... rimborso immediato via Paypal, bonifico o ricariche prepagate o postepay...
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

milo

#7
Liba non fare il solito esagerato, Yumax mi ha detto che il motore l'ha trattato fino a 700  :fuma: :fuma: :up:  :up:

bigbore

@tizio.8020
nono!, il mio imprevisto per sabato e direi anche per domenica fino a notte fonda, è un bel server con 2 dischi su 6, scassati.
Spendere 300 euro di batterie dell' UPS,  a un soggetto che controlla i cordoni della borsa, è sembrato eccessivo e inutile nonostante le comunicazioni scritte da me al riguardo; quindi ha sorvolato sull'acquisto.
Nella notte tra venerdi e sabato puntualmente è caduta la tensione di rete due volte di seguito a meno di un minuto l'una dall'altra..... e il server c'è rimasto, non finisce l'avvio. Mi arriva l'SMS in piena notte inviato dall'UPS di KO elettrico, poi il sistema di backup che non trova i dischi, poi.... poi....
Oggi hanno "scoperto" che senza il server non si lavora, cartello di uffici chiusi e residenti senza certificati e carte di identità  :fuma:
Hanno mandato due vigili a stanarmi perchè tatticamente ignoravo il telefono, che ogni 30 secondi suonava, visto che quelli hanno deciso di non pagare a quel bastardo dell'informatico (devo lavorare come dicono loro, al prezzo che dicono loro e quando dicono loro) ne per la reperibilità ne per il sabato.
Eh si!... talvolta sono proprio un bastardo  >:D
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Tizio.8020

Bastardo un uccello notturno!
Nel "Devoto-Oli" si chiama "sopravvivenza" .
E che si attacchino...sai dove.
Da me facevano lo stesso.
Devi lavorare "quando" vogliono loro; senza sapere i tunri fino a mezzora prima.
Anche nei festivi...
Però pagano come nel 2001 (che già era poco); te li danno "quando" vogliono loro.
Teoricamente dovrebebro pagare a 90 GG.
Spesso hanno sforato a 120, 130, 150, 170...rigorosamente senza mai avvisare prima.
Ma tanto tranquillo: ti avvisa la banca, quando NON arrivano un paio di bonifici in fila!
E si stupiscono se per due-tre mesi non ci vai????
Mo va a cagher!

Matte

Citazione di: bigbore il 17 Febbraio 2018, 21:08:26
@tizio.8020
nono!, il mio imprevisto per sabato e direi anche per domenica fino a notte fonda, è un bel server con 2 dischi su 6, scassati.
Spendere 300 euro di batterie dell' UPS,  a un soggetto che controlla i cordoni della borsa, è sembrato eccessivo e inutile nonostante le comunicazioni scritte da me al riguardo; quindi ha sorvolato sull'acquisto.
Nella notte tra venerdi e sabato puntualmente è caduta la tensione di rete due volte di seguito a meno di un minuto l'una dall'altra..... e il server c'è rimasto, non finisce l'avvio. Mi arriva l'SMS in piena notte inviato dall'UPS di KO elettrico, poi il sistema di backup che non trova i dischi, poi.... poi....
Oggi hanno "scoperto" che senza il server non si lavora, cartello di uffici chiusi e residenti senza certificati e carte di identità  :fuma:
Hanno mandato due vigili a stanarmi perchè tatticamente ignoravo il telefono, che ogni 30 secondi suonava, visto che quelli hanno deciso di non pagare a quel bastardo dell'informatico (devo lavorare come dicono loro, al prezzo che dicono loro e quando dicono loro) ne per la reperibilità ne per il sabato.
Eh si!... talvolta sono proprio un bastardo  >:D
Per la "prevenzione", discorso tipico italiano quello di chiudere la stalla dopo che i buoi sono scappati. Per giunta dopo che uno "scemo" glielo ha detto chiaramente che i buoi potrebbero fuggire. Per il discorso reperibilità, dovevi scappare e lasciarli nel mare di sterco in cui si erano messi.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

Condivido Paolo parola per parola almeno fagliela pagare cara... Economicamente e non solo...
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Gatto Silvestro53

Però, alla fine, da quello che ho capito, sono i cittadini che ne pagano le conseguenze ... Quindi non è facile mandare tutti a quel paese; è anche una questione di coscienza ...
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)