News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

New gold dream

Aperto da milo, 18 Febbraio 2018, 18:48:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

il mio è meno giallo. Evidentemente ci giravano in riserva  :cheesy:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Topo gigi

Dipende dalla verniciatura, se e' stata fatta da un professionista o no. Difficilmente una verniciatura a strati fatta a opera d'arte ingiallisce.

milo

Su un serbatoio benzina in plastica? Sei sicuro?

...io non ne ho mai visti resistere più di un paio di anni, ....sempre che la moto sia usata ed il serbatoio riempito di benzina!! :fuma:

Filippo

topogigi, Il problema è un altro. Questi serbatoi non sono verniciati; e se li vernici i vapori di benzina ti spareranno via il colore prima o poi (PRIMA)
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

Infatti i vapori passano la plastica e se ė verniciata rigonfiano la vernice.

Tempo fa ne parlavamo e se non ricordo male qualcuno provò a ipotizzare che prima di verniciare si doveva fare un trattamento interno con tancherite.
Per provare a evitare evaporazione verso l'esterno.

Oppure provare con trattamenti sbiancanti della plastica.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Si sa di utenti del forum a cui gli si e' sciupata la verniciatura?

federosso

Credo a molti di quelli che lo hanno verniciato.
Comunque visto che vado a memoria e mi pare di capire che , giustamente, vuoi fatti e non chiacchiere prova a fare una ricerca nel forum.

Dovrebbero esserci un paio di topic a riguardo.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

milo

Il mio serbatoio ad esempio ha dei punti ancora con una verniciatura proveniente dal passato, probabilmente l'ex proprietario ci aveva provato;

qualche tempo fa avevo visto su YT che sbiancavano i vecchi pc con vanish e acqua ossigenata, magari provo a vedere se funziona anche su questo tipo di plastica :idea:

federosso

Adesso sono sul cell.
Cercate.
Ci sono topic a riguardo della sbiancatura
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Grazie, adesso ci guardo. Il fatto e' che vedere una moto tanto bella "sporcata" da particolari del genere da noia.

Filippo

Fidati. E' un problema comune a questi serbatoi. Che siano quelli dell'xr, ktm o gilera il risultato è uno solo. BOLLE
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Tizio.8020

#41
Su "Rugginose" c'è Lorenzo (FanticLuino) che sta sbiancando anche gli ani!!!

Praticamente sta facendo ritornar nuovi serbatoi che facevano schifo solo a vederli.

Questo faceva schifo (aoh, è di un KTM) !


http://upload.forumfree.net/i/ff8258972/IMG_20180128_101913.jpg






così è come è diventato:

http://upload.forumfree.net/i/ff8258972/IMG_20180201_204152.jpg




però resta di un KTM...


Topo gigi