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Help, Help, Help. Frizione RC600

Aperto da vninja, 03 Marzo 2018, 13:59:53

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vninja

Un bel casino..... Di li potrebbe essere  andato anche in zona cambio. Significa aprire tutto!
Valter

Tizio.8020

Credo di averne ancora un paio, di quelle molle.
Tutto il resto era tritato.
Non ti garantisco nulla (con la neve, in magazzino non ci posso andare), ma le cerco.

Topo gigi

L'unico consiglio che ti posso dare e' di provare a sondare tutti gli anfratti con magnete montato sul filo flessibile e pistola dell'aria compressa.

fanelliale

#33
Citazione di: Topogigi il 04 Marzo 2018, 13:23:58
L'unico consiglio che ti posso dare e' di provare a sondare tutti gli anfratti con magnete montato sul filo flessibile e pistola dell'aria compressa.
Prova a seguire il consiglio del topo.
Controlla bene dentro l'olio esausto....
Ma fidati di noi.....non lo rimontare prima di aver recuperato tutti pezzi..

Filippo

Leva il tappo di scarico olio e se non lo trovi li in mezzo cerca nel basamento (calamita)
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

DakoBox

sfila l'albero avviamento a pedale in modo di avere visibilità sul cambio poi lava bene tutto con benzina- pulitore freni ecc e soffia.
una passata di calamita e per forza devi trovare.
Ah. smonta pure l'altro carter dato che potrebbe essere passato di là.

controlla bene l'olio che hai levato...magari ti è sfuggito....


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Topo gigi

Adesso siamo al bivio, sei un conservatore: allora rimonti tutto com'era (nuovo possibilmente) oppure sei uno che preferisce modificare. E qui avremmo la possibilita`di testare sul campo...

vninja

Citazione di: Tizio.8020 il 04 Marzo 2018, 13:12:28
Credo di averne ancora un paio, di quelle molle.
Tutto il resto era tritato.
Non ti garantisco nulla (con la neve, in magazzino non ci posso andare), ma le cerco.

Grazie fammi sapere......
Valter

vninja

Citazione di: Topogigi il 04 Marzo 2018, 14:27:13
Adesso siamo al bivio, sei un conservatore: allora rimonti tutto com'era (nuovo possibilmente) oppure sei uno che preferisce modificare. E qui avremmo la possibilita`di testare sul campo...
Modificare? Intendi fare qualche miglioria? Perchè no....
Valter

Topo gigi

Le soluzioni sono molteplici, non so' se andiamo OT. Semmai qualche anima Pia ci spostera la discussione in altri lidi. Dunque la prima opzione che sarebbe anche la piu` corretta meccanicamente parlando e` rifar fare il pezzo come si vede nella foto che ha postato Ale (Honda Transalp 650) ma un officina non saprei quanto puo' chiederti. La seconda opzione e`modificare l'originale. Se vuoi provare da solo ti posso dare tutte le dritte del caso, oppure mi contatti in privato.

vninja

Citazione di: Topogigi il 04 Marzo 2018, 16:30:15
Le soluzioni sono molteplici, non so' se andiamo OT. Semmai qualche anima Pia ci spostera la discussione in altri lidi. Dunque la prima opzione che sarebbe anche la piu` corretta meccanicamente parlando e` rifar fare il pezzo come si vede nella foto che ha postato Ale (Honda Transalp 650) ma un officina non saprei quanto puo' chiederti. La seconda opzione e`modificare l'originale. Se vuoi provare da solo ti posso dare tutte le dritte del caso, oppure mi contatti in privato.

Ottimo sarebbe, anche svitare le tre brugole che fissano il piattello nel retro della campana. Sono salito ora dal garage senza essere riuscito ad allentarne nemmeno una. Utilizzo attrezzi professionali di buon materiale, ma nulla da fare......... Consigli?
Grazie in anticipo!
Valter

Tizio.8020

Scaldare con pistola termica per sbriciolare il blocca viti che viene messo al montaggio.

Topo gigi

Frenafiletti regge circa 170 gradi, imposti il phon a 200 e gli fai vedere i sorci...semmai puoi aiutarti con qualche colpetto di martellino da 2 etti sulla verticale della chiave dopo che hai messo in forza il tutto. Il lavoro viene bene se lo fai in due, uno forza l'altro batte! Colpetti leggeri mi raccomandoo!

vninja

Grazie a Tutti. Faccio domani sera. Vi aggiorno.

Valter

fanelliale

Attenzione....visto che questo lavoro l'ho fatto di recente su 2 campane, vi dico che se si tratta, ovviamente, di un pezzo originale (cioè mai toccato fino ad ora), quelle brugole non sono bloccate con frena filetti.
Sono "bullinate" (guardate la foto) per cui rigonfiate e deformate.
Ora....io le ho tolte, con una pistola ad aria compressa, ma facendo molta fatica e rovinando il filetto.
Ma in realtà poco mi interessava visto che, dovendo sostituirle con viti di diametro più grosso, il filetto poi l'ho rifatto.

Ma cmq il modo migliore, ed unico, per riuscire ad estrarle senza rovinare il filetto della campana di alluminio è di forare le viti con una punta da trapano in modo di allentarne la tensione...e poi se ne vengono via come il burro.

Guarda su YouTube....c'è un bel video a riguardo.