(Attachment Link)
ma il bello è che sfrega nella massa del contralbero.
Ho provato a dargli una limatina e riprovato a presentarglielo li ma sfrega ancora.
(Attachment Link)
...tuttavia la cupola deve rimanere piu bassa di circa 1,5 mm almeno il che mi fa pensare che converrebbe spessorare la campana con un rasamento più spesso all'interno della sede dell'ingranaggio.
(Attachment Link)
Grazie yumax.
Ci sono alcune cose che non mi tornano nel ragionamento ma vsto che il disco è sottoposto a molteplici saldature, è possibile che non sia ancora ben planare, si possono sempre smerigliare le cuspidi (superiormente) fino ad un minimo di 0,5mm di spessore nella parte centrale, ( quella spianata)
La cosa che sembra strana è come le cuspidi del piatto possano interferire con le fusioni del contralbero, invece di intercettare prima il corpo della pompa dell'olio....tra l'altro ci sono già sù, dei leggeri segni di sfregamento...che potrebbe essere roba vecchia, boh?!?
Sicuramente il disco modificato correttamente, passa a pochissima distanza dal corpo pompa ma non deve (!) sfiorare occasionalmente o toccare più pesantemente nulla, se funziona negli altri motori deve tornare pure nel Tuo a meno che ci siano delle differenze di anche 0,5 mm o più.
Concordo sul fatto che se la distanza fra i due pezzi (luce ) fosse maggiore saremm dobbiamo scordare che solamente 5/7 decimi di millimetro in meccanica, sono una bella distanza.