News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Perdita acqua testata nordwest 600

Aperto da Enrico, 02 Aprile 2018, 01:12:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Enrico

Ho smontato tutto, la testa è sul mio banco da lavoro.
Pensavo di rimettere solo il tappo, il coperchio delle punterie non sara bello ma fa ancora il suo dovere.

DakoBox

Ma dentro il foro vedo un filetto quantomeno anomalo....

Il coperchio punterie potresti restaurarlo con l' acciaio liquido o resine similari 


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

bigbore

in effetti si vede un gambo filettato... ma è vagante o è fisso?
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Enrico

Non vi nascondo che quando ho visto il filetto, una bestemmia sia partita pensando che fosse caduta una vite dentro la testa al genio del meccanico che aveva fatto il lavoraccio. Ma ho provato a forzarla con il cacciavite e sembra solida, anche se non ho capito a casa serve....

pegaso_grigio

Citazione di: Enrico il 05 Aprile 2018, 11:28:30
Non vi nascondo che quando ho visto il filetto, una bestemmia sia partita pensando che fosse caduta una vite dentro la testa al genio del meccanico che aveva fatto il lavoraccio. Ma ho provato a forzarla con il cacciavite e sembra solida, anche se non ho capito a casa serve....

Forse ha voluto fare un appoggio per il tappo schiacciato a pressione dalla precedente "costruzione" per paura andasse giù...
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Enrico

Il tappo artigianale appoggiava sopra, tipo coperchio. La vite è sul fondo....boh non so

siplitaro

se è ferma e non si muove...che rappezzi del c... :fuma:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Topo gigi

Mi sembra strano che Eu/Genio sia riuscito a incastrare orizontalmente una vite o una barra con quel poco spazio. Prova con una lunga pinzetta o una calamita snodata a vedere se puo' esser rimossa. Visto il "meccanico" che ha fatto il lavoro potrebbe essere anche una vite caduta.

yumax


DakoBox

Citazione di: yumax il 05 Aprile 2018, 19:32:38
magari può essere una valida alternativa e magari meno costosa.
Non so di chi sia l'ho trovata cazzeggiando.


http://www.ebay.it/itm/COPERCHIO-TESTATA-TESTA-COVER-HEAD-GILERA-RC-600-ANNO-89-980470/252838386348?hash=item3ade579aac:g:6kcAAOSwr85anRdB

chi vende il sovratesta spaiato dalla testata dovrebbe essere menato a belle badilate!

le sedi degli alberi a cammes sono ricavate di pezzo dall'unione dei due componenti, se si devono unire componenti spaiati e pretendere di avere sedi in quota per gli alberi a camme si è solo dementi!


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

federosso

#55
oppure come me "ignoranti" prima di leggere un post a riguardo qualche tempo fa. Mi pare proprio di dakobox...

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

yumax

Citazione di: DakoBox il 05 Aprile 2018, 19:46:36
Citazione di: yumax il 05 Aprile 2018, 19:32:38
magari può essere una valida alternativa e magari meno costosa.
Non so di chi sia l'ho trovata cazzeggiando.


http://www.ebay.it/itm/COPERCHIO-TESTATA-TESTA-COVER-HEAD-GILERA-RC-600-ANNO-89-980470/252838386348?hash=item3ade579aac:g:6kcAAOSwr85anRdB

chi vende il sovratesta spaiato dalla testata dovrebbe essere menato a belle badilate!

le sedi degli alberi a cammes sono ricavate di pezzo dall'unione dei due componenti, se si devono unire componenti spaiati e pretendere di avere sedi in quota per gli alberi a camme si è solo dementi!

scusate non lo sapevo, daltra parte nella vita cìè chi sape e chi non lo sape.
Grazie dell'informazione e come non detto.

Topo gigi

Anche se ripristini tutto lo sfregio esterno rimane ma non penso che strutturalmente crei dei seri problemi.

bigbore

 shock oltre ad essere ormai disaccoppiati, si vede bene che le mezze sedi degli alberi a camme sono lungi dall'essere perfette, in particolare una che porta segni di lubrificazione carente o olio mai cambiato.
70 neuri è una rapina... forse 7 e solo per allestire un manichino-soprammobile
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

fanelliale

Citazione di: yumax il 05 Aprile 2018, 21:17:52
Citazione di: DakoBox il 05 Aprile 2018, 19:46:36
Citazione di: yumax il 05 Aprile 2018, 19:32:38
magari può essere una valida alternativa e magari meno costosa.
Non so di chi sia l'ho trovata cazzeggiando.


http://www.ebay.it/itm/COPERCHIO-TESTATA-TESTA-COVER-HEAD-GILERA-RC-600-ANNO-89-980470/252838386348?hash=item3ade579aac:g:6kcAAOSwr85anRdB

chi vende il sovratesta spaiato dalla testata dovrebbe essere menato a belle badilate!

le sedi degli alberi a cammes sono ricavate di pezzo dall'unione dei due componenti, se si devono unire componenti spaiati e pretendere di avere sedi in quota per gli alberi a camme si è solo dementi!

scusate non lo sapevo, daltra parte nella vita cìè chi sape e chi non lo sape.
Grazie dell'informazione e come non detto.

In realtà nemmeno io ne ero al corrente.....buono a sapersi!!