News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Il ritorno in moto di RC.Rale

Aperto da rc.rAle, 11 Aprile 2018, 20:52:05

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

esatto, prima della 916 la rc30 è per me l'altra pietra miliare per le supersport.

RC30 => 916 => 636 '03 => BMW 1000 RR => e ancora stiamo su quella spinta decostruttivista

Tra la RC30 e la 916 forse la CBR900 o la ZXR750 ... o la FZR1000 ... in effetti tra fine '80 e metà '90

Parlando solo di questioni stilistiche ovvio.
Sulla tecnica non mi esprimo.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle

#61
Stamattina con due amici muniti di moto siamo andati ad Arese a prendere la mia MV. Ho fatto per quasi un'ora il passeggero e poi presa la mia siamo andati a Como, poi Porlezza con sosta pranzo e ritorno passando da Lugano e arrivo a Porto Ceresio, il mio paese. Circa 150km.
Insomma erano quasi 2 anni che non andavo in moto OFF e 5 che non facevo un uso prettamente stradale, ossia da quando non ho più la NW.
Bello, divertente, bella moto ma impegnativa per le mie conoscenze di guida fatte per anni con monocilindriche da enduro RC e NW.
Si mi è capitato di provare Hornet, Fazer8, Z750, Duacati Monster, RGV250 e Aprilia RS250 a parte le ultime 2, tutte moto facili anche per un non esperto. Le prime 4 le ho usate senza difficoltà.
Questa in curva stretta, nelle rotonde o nei tornanti non è facile. Comunque dopo un po' di km ci ho fatto un po' la mano.
Una volta a casa l'ho lavata in quanto mi è stata consegnata un po' sporchina. Prossimamente tagliando registro catena e controlli vari.

Matte

Valà che ti sei preso un gran bel bombardone, a me piace assai...... [banana]



PS: non lavarla, la moto ha da esse vissuta.... :fuma:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

Bella è bella c'è poco da dire se non goditela con la giusta attenzione finchè non ci prendi le misure , poi una volta prese.....







raddoppia l'attenzione :moto :moto :moto :moto :moto
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle

La MV è andata a fine agosto dello scorso anno. Bellissima divertentissima velocissima tutto issima ma non l'ho usata molto. Ho fatto pochissima strada l''ho usata poca e non avevo sufficiente voglia di moto. Ho deciso di venderla prima dell'arrivo della brutta stagione e in pratica sono quasi andato alla pari con l'acquisto.
Ora niente moto e voglia poca....spesso ripenso all'enduro, ma i divietie un po' di coscienza da parte mia mi fanno desistere.

Filippo

E comunque è un piacere rivederti qua  :ciao:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

yumax

Ciao Grande è un piacere rileggerti.


rc.rAle


yumax

Peccato per la MV, era proprio bella.
davvero era così Heavy??

Comunque la scelta della Giulietta è forse meglio, ma la 75??

Topo gigi

Ciao rc. Ale, forse ti è successo quello che immaginavo.
L' Mv è come dover gestire una modella viziata, bella anzi bellissima ma pretende sempre il massimo da chi la porta in giro, non perdona niente e ti richiede sempre dei manierismi, va forte, fortissimo ma dopo un po'... ti fa due maroni così perché non trasmette feeling, praticamente una gnocca di legno.

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

rc.rAle

La MV andava benissimo....non sono un esperto del genere, ma non ho critiche da farle. Andava forte, andava in piega con il pensiero, si impennava di gas anche in terza in progressione era una gnocca da paura, ma io non sono più il motociclista di qualche anno fa con la passione di qualche anno fa' . E comunque prima di venderla ho provato una 900 sempre Brutale del tipo che ha comprato la mia. Ancora più bella da guidare e di motore, in quanto scorbutica ed ignorante, una vera goduria....si alzava come una moto da cross :rotolol: :rotolol: e dava sensazioni da vera purosangue....per un attimo avevo pensato ad uno scambio, ma poi ho pensato che avrebbe fatto la fine della mia....ovvero quasi sempre ferma.

rc.rAle

Citazione di: Topogigi il 12 Aprile 2018, 22:41:25
Ho avuto la possibilita' di provare la prima versione della Brutale nella cilindrata 750. Moto molto bella esteticamente e di carattere ma rimasi deluso dall'erogazione da 2t, con dei medi regimi inesistenti. Il tuo amico ti ha consigliato bene con il 910 sicuramente meglio! Difetti...beh, non mancano non ti preoccupare...ad esempio dopo due giorni di prova perdeva olio dal comando della frizione. Sul pistoncino di comando avevano montato in fabbrica un oring cilindrico che dura in media due mesi!! Ho trovato un ricambio Ducati (oring con labbretto di espansione) che ci stava a pennello, costa un euro di piu` ma dura una vita. Altri difetti che ho trovato: consuma le candele molto velocemente, non e` parca nei consumi e scalda come una stufa a legna. Ultimamente (due anni fa') ho provato la Rivale 3 cilindri  :vom: peggio che peggio...nelle curve lente non si riesce a guidare, motore con erogazione appuntitissima, pistaiola. Scalda (senza stivaletti ti brucia la caviglia) e consuma, piu' o meno come il vecchio 750. Secondo me sono moto che non valgono assolutamente il prezzo che costano, nonostante la distinta componentistica. Per me, specchietti per allodole! Adesso che ho raccontato le mie piccole esperienze con MV, sono come il Savonarola: pronto al martirio! :rotolol: :rotolol:
Che fortuna, io ci ho fatto 5000km e poco più quindi non molta strada, ma fortunatamente nessun problema da te descritto :fuma: :fuma: