News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Il ritorno in moto di RC.Rale

Aperto da rc.rAle, 11 Aprile 2018, 20:52:05

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

Citazione di: Filippo il 01 Maggio 2023, 21:13:38
Citazione di: federosso il 01 Maggio 2023, 21:10:31
In effetti sembra con la coda alta pure a me.

Sarà mica molto precaricato?

Confermo. dalle foto che ci sono in giro sul web sembra col culo più  alto del normale
Controllato solo visivamente e il precarico forse non è  mai stato toccato. La molla nella parte superiore a contatto con la ghiera non presenta nemmeno un graffietto e avendo scaricato un manuale uso e manutenzione in inglese, sembrerebbe sia precaricata giusta.
Però ho notato che l'eccentrico del tiro catena, si trova con il perno ruota nella posizione più bassa aumentando l'altezza di almeno 30mm buoni.

rc.rAle


federosso

dubbio sul precarico... dipanato.  :rotolol:

Forse è solo impressione delle foto e, se non hai problemi tu, probabilmente non c'è da indagare oltre.  :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle

Problemi no...ma vado cauto per via della gomma post. consumata. A proposito ora monta avanti e dietro pirelli angel ct. Inizierei cambiando la post. Cosa mi consigliate?
Relativamente all'altezza, appena registro l'eccentrico vedrai che si abbassa la coda

federosso

beh, dipende da cosa ci vuoi fare...anche in termini di km.

Inutile dire che le cambierei in accoppiata.

Sulla tracer 700 mi sono trovato bene con

MICHELIN ROAD 4 (ottime su bagnato, ottima durata kmetrica...un po' scivolose su asfalto caldo e se sotto stress)
PIRELLI DIABLO ROSSO CORSA IV (non durano niente...ma per quella manciata di km avevo un feeling incredibile! vere sportive stradali)

Queste le migliori gomme che ho provato di diversa indole su moto stradale di impostazione crossover.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle

Sulla nw avevo le mutant...ricordo positivo. Sulla mv diablo quali non ricordo....poi tanto enduro off e stradale dove ero più ferrato.
Possessori di Nw cosa montate?
Non penso troppo ai km e la durata e a parte i temporali non vado in giro se piove

siplitaro

Solo Dunlop qualifier perché la 160 posteriore è più larga della concorrenza... [sbadiglio]
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

rc.rAle

Citazione di: siplitaro il 03 Maggio 2023, 12:31:52
Solo Dunlop qualifier perché la 160 posteriore è più larga della concorrenza... [sbadiglio]
e al di là della larghezza come vanno?

Topo gigi

Citazione di: siplitaro il 03 Maggio 2023, 12:31:52
Solo Dunlop qualifier perché la 160 posteriore è più larga della concorrenza... [sbadiglio]
Al di là del fattore estetico, trovo che l' aumento della larghezza crei solamente una serie di svantaggi, con la misura 160 ce ne dà vendere.

em10044

Citazione di: rc.rAle il 03 Maggio 2023, 12:07:26
Sulla nw avevo le mutant...ricordo positivo. Sulla mv diablo quali non ricordo....poi tanto enduro off e stradale dove ero più ferrato.
Possessori di Nw cosa montate?
Non penso troppo ai km e la durata e a parte i temporali non vado in giro se piove

Pirelli Angel ST

RENATO

io sul nordy ho provato le mutant e le heidenau, ottime entrambi ma tra le due meglio le mutant. Vengo dallo sterrato e sul nordy personalmente non riesco a trovare un feeling con l'anteriore, per questo problema ricordo che con le mutant andava meglio.

ps ciao Davide è sempre un piacere risentirti e vedere che perdi il pelo ma non il vizio  :moto

siplitaro

in precedenza ho utilizzato metzeler , pirelli etc e si piegava molto di più e più facilmente, con queste meno (e ho dovuto mettere lo scorricatena "canalizzato" per non rovinare troppo il fianco) ....sarà forse la mia età che incide sull'inclinazione??... [saggio]    :rotolol:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

rc.rAle

Citazione di: RENATO il 03 Maggio 2023, 16:34:54
io sul nordy ho provato le mutant e le heidenau, ottime entrambi ma tra le due meglio le mutant. Vengo dallo sterrato e sul nordy personalmente non riesco a trovare un feeling con l'anteriore, per questo problema ricordo che con le mutant andava meglio.

ps ciao Davide è sempre un piacere risentirti e vedere che perdi il pelo ma non il vizio  :moto
Grazie Renato.

Topo gigi

Citazione di: siplitaro il 03 Maggio 2023, 16:46:47
in precedenza ho utilizzato metzeler , pirelli etc e si piegava molto di più e più facilmente, con queste meno (e ho dovuto mettere lo scorricatena "canalizzato" per non rovinare troppo il fianco) ....sarà forse la mia età che incide sull'inclinazione??... [saggio]    :
Non penso sia una questione di età ma di feeling che si instaura con la moto.
Visto che le gomme in questione sono utilizzate anche sul NordWest, non si potrebbe aprire un topic al riguardo sulla base dell' esperienze fatte ?

lucahusa

Citazione di: rc.rAle il 01 Maggio 2023, 12:52:57
Cosa da fare....sarebbe sostituire il mikuni con fcr41 proveniente da 625 o 660. Nuovo inavvicinabile e usati pochi e un po' cari.
Li trovi anche ex husaberg..
Dal 2000 se non erro li montavano di serie.
Sulle più vecchie, in tanti hanno sostituito i dell'orto 38/40 con gli fcr 41, con grossi benefici..