News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Leva freno anteriore rc 600 r

Aperto da Patricio, 21 Aprile 2018, 10:56:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Patricio

Ciao, sono riuscito a far cadere la mia R da fermo. Sapete quale leva del freno è compatibile? Probabilmente la leva della Aprilia RX 50, ma mi sembra un po' più sottile. Avete dei suggerimenti?
Grazie.
Ciao

Patricio

Mi rispondo da solo. Ho trovato un ricambio honda compatibile. Mamma che prezzo però  (40 euro)!!
Apro poi un post nei ricambi e indico il codice.
Ciao

Eclips

#2
Aspetta che te la cerco io su ebay...:ok:
[ebay]322140701853[/ebay] lasciando stare l'errore di dicitura... :)
Meglio ancora qui... http://www.cemoto.it/index.php/prodotti/vintage/comandi-gas-e-leve/leva-freno-corta-per-pompa-brembo.html
http://www.domino-group.com/it/11-prodotti/8-leve/382-leva-freno-disco.html

Tizio.8020

Tanti anni fa , fine anni '80, la leva Brembo più economica costava 33.000 £.
Non era regolabile, era proprio basic.
A fine anni '90, alle fiere, mi accaparravo tutte quelle nuove che trovavo, visto che stavo montando pompe Brembo ovunque.
Adesso, Cemoto esce con queste leve a 8 €.
Bravi, prezzo onesto e buona diffusione.

Patricio

#4
Grazie 1000 ma oggi l'ho comprata. Avevo voglia di fare un giro e non ho resistito. Mannaggia.
Grazie comunque, sarà per la prossima!

Patricio

Guardandole bene però mi sembrano un po' diverse. Magari domani metto una foto della mia

Patricio

Ecco, con un po' di ritardo metto le foto della leva rotta.

[attachimg=1]

[attachimg=2]

Il codice di ricambio Honda, per questa leva (che è Grimeca) è 53180-NN3-000.
Ciao

Merlo

Ma è la stessa anche per il Nordwest!
Necessiterebbe anche a me!

Tizio.8020

Fermi tutti: ho controllato, e nella mia RC 600 (la ex di Lama75), c'è la leva freno della Honda NSR 125 .
Questa:

https://www.ebay.it/itm/V-PARTS-leva-del-freno-destra-NERO-HONDA-NSR-125-1989-1992/272195946045?hash=item3f6024863d:g:yBUAAOSw9KpW~nzr


Rispetto a quella della RC , che ha postato Patricio (che è la stessa della RC 250!), manca la regolazione del gioco.
Questa non ha appunto il perno filettato con dado.
Però nella mia funziona...

Matte

Che poi è anche la leva freno della Honda ns 125 precedente alla nsr.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Tizio.8020

Sei sicuro?
Mi ricordo male perchè è assieme a decine di altri, ma mi pare che la NS 125 R avesse la leva come quella piegata di Patricio...

Gatto Silvestro53

 :idea: Con un po' di lavoro di lima e quello di un buon saldatore (uno che fa saldature ...) ti riattaccavi il "pallino" e facevi una bella leva corta da usare con due dita. Non si impiglia da nessuna parte e addio rotture. Tutto al costo della saldatura (la bomboletta color nero ce l'hanno già tutti ...).
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Topo gigi

Maurizio la conosci la storia del tipo che predicava nel deserto? Alla fine ci ha rimesso anche la testa :esco:

Matte

Citazione di: Tizio.8020 il 11 Maggio 2018, 23:21:38
Sei sicuro?
Mi ricordo male perchè è assieme a decine di altri, ma mi pare che la NS 125 R avesse la leva come quella piegata di Patricio...
È uguale a quella che hai linkato :smiley:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Tizio.8020