News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Consigli per gli acquisti Nordwest 600

Aperto da Bertossido, 26 Gennaio 2021, 23:32:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Bertossido

Buonasera a tutti  :ciao: finalmente posso mettermi alla ricerca del tanto desiderato nordwest 600  :ballo:. Scrissi già  quando e come nacque la mia attrazione nei confronti di questa moto in un post sentimentale eheh ( per chi fosse curioso ve lo linko ) cmq conosco i pregi e difetti della moto sia tramite le vostre discussioni (meravigliose) sia grazie a mio fratello maggiore che ne possedeva una negli anni 90. Premetto che non sarebbe la moto principale ma la seconda, lui me la sconsiglia definendola "di cristallo" e che mi farà tribolare un sacco. Io sarei in grado di fare la manutenzione ordinaria e qualche lavoretto easy ..oltre non avrei le competenze (lui si ..la smontava è rimontava a memoria e mi darebbe una mano). Detto questo ne ho trovata una in discrete condizioni a 1500 denari, del colore che aveva lui e che io amo a dir poco.Le carene sono da sistemare e vorrei sapere da voi se ne vale la pena o se sarebbe meglio aspettare altre occasioni. Grazie a tutti :beer1:
Ps non avrei fretta nel sistemarla
Pps scusate se sono stato prolisso ma mi lascio trasportare dal sentimento aahah

Eclips

Non sembra messa malissimo, se anche di meccanica è in buone condizioni io ti consiglierei di prenderla, ormai i problemi di queste moto sono noti ed ancora risolvibili fortunatamente, se parti da un prezzo basso ed è la moto che desideri, fai un affare  :ok:

Matte

Un bel quote per Eclips, peraltro le carene si sistemano senza ammattire troppo. Magari vedi se riesci a spuntare un ulteriore sconticino..... :moto
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

lucakilm

Prima di tutto, benvenuto!

Se cerchi una NW non puoi farti scappare questa di Nordenz https://www.subito.it/moto-e-scooter/gilera-nordwest-600-belluno-356883055.htm
E' perfetta e ci ha lavorato tanto sopra, a quel prezzo poi direi che saresti folle a non prenderla https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php/topic,23469.0.html

liba

sono d'accordo. la moto del nordico è ok e non è poca cosa trovarne una a posto, dove basti solo la benzina e poi vai in giro.

https://www.subito.it/moto-e-scooter/gilera-nordwest-600-belluno-356883055.htm


non farti prendere dalla foga dei pochi soldi di certe moto.  poi a sistemarle ci metti 1000 euro in un attimo, senza che si veda dove li hai messi.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

Citazione di: Eclips il 27 Gennaio 2021, 00:30:00
Non sembra messa malissimo, se anche di meccanica è in buone condizioni io ti consiglierei di prenderla, ormai i problemi di queste moto sono noti ed ancora risolvibili fortunatamente, se parti da un prezzo basso ed è la moto che desideri, fai un affare  :ok:

ciao Ugo, anche tu hai ragione.. con i nordwest vale il detto poca spesa..tanta resa..

ma.. i lavori (tutti) te li fai tu come abbiamo sempre fatto noi, per due motivi: 
il primo di economicità
ed il secondo perchè di meccanici conoscitori di BI4 non ce ne sono molti alla fine..

mettersi in mano ad un meccanico oggi - che non conosce il pompone e dove reperire i pezzi - vuol dire aspettare mesi ed a volte dover tornare e ritornare per questo o quel problema... tutti piccoli, tutte puttanate.. ma se non li affronti subito, poi ti sfracellano i maroni..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Bertossido

Buongiorno a voi, innanzitutto grazie per i vostri consigli:smiley: ho visto l'annuncio di nordenz e gli faccio i complimenti perché ha fatto un gran bel lavoro sia di meccanica che di estetica però a me piacerebbe avere un mezzo più simile possibile all'originale, almeno esteticamente. Oddio.. si tratterebbe alla fine di ricolorarla(anche se sarebbe un peccato (col bicolore grigio/azzurro rimettere il fianchetto originale e il contakm.. il bianello sulla carena mi piace molto potrei fare in mix🤭. Più che altro il discorso di liba è giusto il "meccanico" sarebbe mio fratello e non io, ma lui non è che sempre a disposizione per ogni cavolatina. Ho visto qui nel mercatino anche un altro annuncio , non so se posso farvelo vedere, non vorrei creare lotte interne tra di noi 🤣

Bertossido

Domandona io sono in Toscana, posso eventualmente spostarmi per vedere le moto di cui sono interessato?🤔

Bertossido

Ecco lo sapevo ora ho il cervello in trip, con decine di idee su varie personalizzazioni ahahha volete ridere? Ho un progetto fatto su photoshop circa 15 anni fa (avevo 18 anni è tanto che aspetto sta moto),simile a nordenz ma bicolore

pegaso_grigio

Prolisso va bene ma metti anche foto e disegni che va pure meglio [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Bertossido

Citazione di: pegaso_grigio il 27 Gennaio 2021, 19:38:23
Prolisso va bene ma metti anche foto e disegni che va pure meglio [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]
[CFASD] [CFASD] mi metto alla ricerca delle foto e le posto :up:

Bertossido

Allora vi aggiorno.. ho parlato col buon nordenz ma purtroppo sforo il mio budgete poi c'è il problema che non si può uscire dalle regioni :azz:
Ora facciamoci due risate vedendo il pastrocchio che feci su photoshop nel 2006 (anno di grazia dei mondiali)..ero ancora al liceo ahaah ma in caso di non originalità mi piacerebbe così..magari gli anelli più spessi e anche sul rosso. Vabbè prima devo cmq comprarla ahah

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Bertossido

Citazione di: Matte il 27 Gennaio 2021, 23:12:52
Non è male...... :walker:
Grazie! In questi giorni provo a vedere se riesco a perfezionare il vecchio progetto..aggiungendo anche dei particolari nuovi. Posso ripostare qui o sarei o.t e quindi meglio spostare?🤔

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte