News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

HP Pavilion 2 10-n106nl - ripristino

Aperto da federosso, 12 Maggio 2018, 22:31:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Vir

con quella dotazione di ram e memoria di massa al primo aggiornamento di windows il pc si pianta sicuramente...forse un distro linux ad hoc potrebbe essere piu performante
____ _______

bigbore

quella linea di pc portatili di HP non prevede l'aggiornabilità della RAM (che è saldata sulla scheda madre) ne la sostituzione del disco che in questo caso è eMMC e pure saldato sulla mainboard. Con mano ferma (e a trovare il disco eMMC più capiente) si può dissaldare e sostituire l'unita ma stiamo parlando di lavoretti davvero alla portata di pochi attrezzati
Una scheda SD ti aggiunge lo spazio di archiviazione che serve sebbene non sia il massimo ne come affidabilità ne come prestazioni.... meglio di niente oppure win7 che si installato occupa "solo" 3gb  :fuma:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

Ad un caso allora provo con win7.
Se ho ha pubblicato i driver.
In effetti la possibilità di dissaldare componenti non la prendo neppure in esame.

Mia sorella non lo ha rivoluto, al momento ė quindi passato a Carmilla... Diventerà probabilmente il 4° o 5° device che romperà in qualche modo.   :esco:
Scherzi a parte, magari per qualche videochat o video lezione (visti i tempi) può fare il suo lavoro senza prendere il notebook del babbo...
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

X Linux.

Ci ho provato un paio di volte nel tempo... Ma non sono mai riuscito ad andare oltre alla curiosità di provarlo.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

CitazioneScherzi a parte, magari per qualche videochat o video lezione (visti i tempi) può fare il suo lavoro senza prendere il notebook del babbo...

Scordatelo.( se usa google classroom e meet.)

Secondo me devi trovare una distro linux leggera

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

Citazione di: Filippo il 03 Gennaio 2021, 11:36:21
CitazioneScherzi a parte, magari per qualche videochat o video lezione (visti i tempi) può fare il suo lavoro senza prendere il notebook del babbo...

Scordatelo.( se usa google classroom e meet.)

Secondo me devi trovare una distro linux leggera

Boh. Vabbè...dai, ė risorto dalla soffitta dopo anni...fa presto a tornarci.  :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Ricordo di aver dovuto aggiornare un pc con vista in quanto non faceva girare classroom e meet. Non ricordo dse il seven vada bene o meno. basta fare la prova
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

bigbore

confermo che win7+chrome come browser (tanto gradito a google) funziona con meet e classroom* (più di una scuola salvata da spendere milaeuro di notebook nuovi).
SE non installi altro che rimanga attivo nella traybar (antivirus, sfondi animati, skype, office, quelsoftwaretantocarinoche....) 2Gb di ram bastano per queste attività in quanto win7, "assorbe" 800Mb** di RAM e non 2-3Gb*** di quella (biiiiiiiiiiiip) di win10

-----------------------------------------------------------------------------------------------

*Win7 pro con SP1 e .NET framework aggiornato ad almeno 4.6
** e si può scendere ancora disintallando alcune patch e fermando servizi inutili
*** ma (biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip) parliamo di GIGA di RAM solo per avere il pc acceso (biiiiipbibiiiipbiiiiipbiribiiiip)
-----------------------------------------------------------------------------------------------
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".