News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Nordwest 600

Aperto da neno, 26 Aprile 2018, 15:35:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

Magari fare qualche foto dei collettori potrebbe servire a dare un consiglio
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

neno

le foto appena vado a prendere la moto...
temevo la risposta sul "dove comprarli"...
:azz:
I have a dream...

33new

Contatta l'utente Nunzio. Lui li ripara  [first]  [first]  [first]

neno

ok, grazie, lo farò
lamps
I have a dream...

neno

#34
eccola qua, appena ritirata
[attach=1]
[attach=2]

il rosso sarà presto eliminato... anche perchè sul serbatoio si son formate bolle in abbondanza.
e credo anche le plastiche, previa riverniciatura delle originali e montaggio magari del cupolino della RR3 fatto dal Liba...

se trovo adesivi e copertina gialla per la sella ... sto pensando di fare la livrea nero/gialla ...

altrimenti sono orientato sull'amaranto, visto che a dir la verità le plastiche che ho sono di una Cobra...

lamps
I have a dream...

siplitaro

..buon lungo lavoro.. :jump:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

neno

non mi pare ci sia da esser pessimisti
il motore gira bene, anche se i collettori di aspirazione meriterebbero una rigenerata

per la parte sestetica ho tutto, paramotore, plastiche, fari e strumentazione.
manca solo il parafango, perchè quello della cobra non va bene coi due dischi.

insomma, il carozziere non ci dovrebbe metter molto
se trovo adesivi e copertina basta qualche ora di lavoro e torna come mamma Gilera l'ha fatta...

o mi sto dimenticando qualcosa?

lamps
I have a dream...

siplitaro

uno di Torino su subbto lo ha in vtr a 50 eur ma anche originale si trova , metti anche il 350 nella ricerca che tanto sono uguali.. :up:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Matte

Buon ripristino, la belva se lo merita [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

Il vecchio proprietario l'ho contattato anch'io, ho provato a tirare sul prezzo appellandomi alla non originalita`anche se non mi interessava rifarla originale, sia nell'estetica che per quel che riguarda la ciclistica e il motore. Anzi l'idea mi piaceva gia`abbastanza tranne per i colori, praticamente una Nordy moderna traghettata direttamente nel 2018. Se torno a guidare, le occasioni non mi mancheranno!

pegaso_grigio

Se quella del Liba sembra la moto di Paperinik questa sembra quella di Cattivik...

[CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]



Complimenti per l'arrivo a casa della belva, ora buon ripristino. :beer: :beer:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

neno

Boh, sul ripristino sono indeciso, visto l'uso e che, rosso a parte, le modifiche non mi dispiacciono.
Manubrio Acerbis, ammo Bitubo, pompa anteriore di un Kawasaki molto efficiente, insomma rimaneggiata ma con una certa cura (certo, mica il Liba...).
Manca però la strumentazione e quello è un fastidio, ma con 'sta mascherina non c'è proprio posto per nulla.

Topogigi, io alla fine ho chiuso a 1000 neuri, con revisione fatta e una Cobra radiata quasi intera (senza motore) come ricambi. Penso non male per quel che si vede in giro, sempre se non interessa l'originalità (immediatamente).

Lamps
I have a dream...

Apelle

Il buco di carburazione dubito dipenda dai collettori.
Se quelli sono crepati e aspirano aria, ti sballa molto di più la carburazione per intero.
Più facilmente hai i TK un po' sporchi e/o intasati ma, probabilmente, nulla di gravissimo se il buco che lamenti è in qualche modo tollerabile e/o non si accompagna a carburazione sballata.

Cmq se i collettori aspirano aria, basta spruzzarci sopra un po' di spray lucida-cruscotti a motore acceso e vedere se i regime di rotazione cambia (trucchetto by Dakobox).
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Topo gigi

Bravo Neno, probabilmente io sono un pessimo contrattatore.Con me mollava solo di cento euro, con te e' andata molto meglio! Mancava piu` poco e gli toglievi le mutande. :rotolol: