News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Sono qua ... ma non trovo niente per RC 600 89-90

Aperto da Stefano B., 29 Maggio 2018, 21:29:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Stefano B.

bellissssime le maniglie dell'ammore :rotolol: :rotolol: :rotolol:

ma le copie di un libretto d'uso e manutenzione non si potrebbero pubblicare :ballo:

pegaso_grigio

A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

DAKOBG

Citazione di: Stefano B. il 29 Maggio 2018, 21:29:44
bellissssime le maniglie dell'ammore :rotolol: :rotolol: :rotolol:

ma le copie di un libretto d'uso e manutenzione non si potrebbero pubblicare :ballo:

Chissà perchè a Novegro si vendono a decine, alla bancarella dei libri? Vogliamo controllare le autorizzazzioni?
E che dire di internet dove trovi manuali in formato cd.
Il libero sapere, se dimostrato che non esiste lucro ha solo una colpa; tenere viva la memoria di chi ha dedicato la vita lavorando e portando a livelli mondiali la tecnologia Italiana. Parlo ovviamente di documentazione più che ventennale.
Non dimentichiamolo, è provato che a tutt'oggi la tecnologia Italiana è superiore a molti altri Stati è questo non è campalinismo puro, ma un dato di fatto misurabile e confrontabile quotidianamente.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Tizio.8020

Credo che nell'automotive, tolti i Giapponesi non ce ne sia per nessuno!

DAKOBG

Citazione di: Tizio.8020 il 30 Maggio 2018, 21:30:25
Credo che nell'automotive, tolti i Giapponesi non ce ne sia per nessuno!
E chissà per il Principe Giapponese venne in Gilera per commissionare una moto solo per lui (la saturno). ;)
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Tizio.8020

#5
Eh, ma quello era uno con la vista lunga!

Credici se vuoi: i Giapponesi adorano le moto Italiane.
Ho un signore Giapponese (anche se lavora in USA) che mi sta acquistando tutte le coppie di vecchi ammortizzatori Marzocchi AG 2, AG 3 etc.
Ma roba marcia, completamente da revisionare; praticamente gli costa di più la spedizione verso il Giappone che gli oggetti.
E mi spiegava che là impazziscono per le vecchie moto anni '70 , ad aria, con due ammortizzatori etc.

Ed effettivamente, anche dopo tanti anni, noi stiamo risolvendo problemi di commercializzazione, NON di progetto!
Nel senso che, se le moto Bi4 fosseor rimaste in produzione, certi ricambi li avrebbero già prodotti e migliorati loro.
Invece, stoppando tutto, è mancata del tutto l'evoluzione del prodotto.
Che comunque, a livello ingegneristico, resta forse il miglior motore del periodo.


Stefano B.

Personalmente le moto giapponesi le ho sempre usate un poco di anni e poi rivendute, invecchiano e non mi danno la soddisfazione delle moto italiane. Che ho sempre tenuto ... :ita
È come, a mio avviso, paragonare un prodotto industriale di larga scala con un prodotto artigianale :nopanic:
Da nuovo il prodotto da vetrina affascina, ma poi passa di moda! Mentre il prodotto artigianale, pur con le sue imperfezioni, con gli anni acquista un'aurea di leggenda da altri tempi.

Non per niente posseggo da anni due Corsaro Regolarità e due Cagiva Elefant.

Ora il Gilera Rc 600 '90, con il suo rumore da lavatrice in centrifuga, con la sua potenza non appariscente però sostanziosa, la sua livrea sportiva ed elegantissima mi sta prendendo molto.
E purtroppo devo condividere il fatto che è stata un'altra occasione dell'industria motociclistica italiana perduta :azz:

pegaso_grigio

Adesso non cominciamo Italia vs Giappone pure di qua... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Stefano B.

Ditemi giovanotti, quali rischi corriamo :dito: :dito: :dito:
Magari mettono dei dazi all'importaziazione delle moto italiane :rotolol: [CFASD] ;D

Apelle

Citazione di: Tizio.8020 il 30 Maggio 2018, 22:04:59Ho un signore Giapponese (anche se lavora in USA) che mi sta acquistando tutte le coppie di vecchi ammortizzatori Marzocchi AG 2, AG 3 etc.
Ah!
Io ho bisogno della coppia giusta per l'SWM 175 Silver Vase ES (il 7 marce) ma non mi riesce di trovare uno straccio di informazione tecnica circa la lunghezza corretta. Ce ne sono a decine diverse...
Tu per caso hai qualche info in merito?
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Tizio.8020

No, Abdrea, io le moto fino al 1976 non le conosco proprio.
Però posso chiedere su "Rugginose" , lì lo sanno di sicuro.
Perchè non ti iscrivi?
Perderesti il sonno, da tanto materiale è stato accumulato negli anni su "Rugginose" .

Apelle

Citazione di: Tizio.8020 il 31 Maggio 2018, 16:50:41
No, Abdrea, io le moto fino al 1976 non le conosco proprio.
Ahahah la mia è del '77 se non sbaglio!  :cheesy:

Citazione di: Tizio.8020 il 31 Maggio 2018, 16:50:41
Però posso chiedere su "Rugginose" , lì lo sanno di sicuro.
Mi faresti un regalo grosso così.  :ok:

Citazione di: Tizio.8020 il 31 Maggio 2018, 16:50:41
Perchè non ti iscrivi?
Perderesti il sonno, da tanto materiale è stato accumulato negli anni su "Rugginose" .
Appunto, lo perdo già dietro talmente tante cose che...

Ma è anche vero che forse sto arrivando al "redde rationem" con quel testa di c@zzo del mio principale, e non è escluso che in tempi forse anche relativamente brevi mi ritrovi in disoccupazione.
Quindi con una COSPICUA motivazione a mettermi al alvoro per bene sulle moto da restaurare e rivendere...

Quindi magari "Rugginose" potrebbe venire bene.
Ma non so, sono sempre stato un po'... come dire... "respinto" da una certa aura di snobismo che ci ho trovato tutte le volte che ci ho letto qualcosa, un po' come nel pessimo forum Morini, che ho abbandonato dopo pochi mesi, o l'insulso forum Honda VT Custom, abbandonato anche quello in breve dopo la sottoscrizione.

Voglio dire, a stare qui sul Bi4 si capisce come dovrebbe essere un forum motociclistico, è dura cambiare...  ;)

Cmq tengo conto del consiglio, sicuro,
Ma se riesci anche ad avere info, sarebbe ottimerrimo!  :beer:
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Tizio.8020

Ah , per quello: basta chiedere.
Ora posto il quesito.

Stefano B.

Sulla ruggine sono super competenti per i ferri vecchi 2t, e poi Abarth è a mio avvivo un gran Signore ... Non frequento da un poco di tempo perché sto ossidando ulteriormente i miei corsaro regolarita in attesa di diventare ulterirnente vecchio😎 :fuma: Con 10 cavalli non mi diverto più ditanto [asino[

Minchia, ma sto libretto di uso e manutenzione del RC 600 me lo pubblicate! 😬😬😬 o devo fare la spia all'amministratore per l'OT perenne  [CFASD]