News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

smontaggio carburatori DAKOTA 350 ER

Aperto da Stefano62, 21 Giugno 2018, 00:12:50

Discussione precedente - Discussione successiva

DakoBox

dalla mia, se permetti, posso consigliarti di trattare i collettori in quelle condizioni sgrassandoli bene bene con una bomboletta di pulitore freni poi, munito di guanti, "massaggiarli" con dell'adesivo per cristalli avendo cura di farlo entrare nelle fessure.
Una bella pulita delle eccedenze esterne con uno straccio prima e poi con un'altro pulito imbevuto di nitro e ritornano come nuovi.


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

bigbore

>adesivo per cristalli<

cioè? quel sigillante che usano per fare il vetrocamera?
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

DakoBox



«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

pegaso_grigio

Cosa incide la presenza o meno dell'airbag nel tempo di fermo per la colla???? :boh: :boh: :boh:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.


Matte

Citazione di: pegaso_grigio il 22 Giugno 2018, 23:23:30
Cosa incide la presenza o meno dell'airbag nel tempo di fermo per la colla???? :boh: :boh: :boh:
Forse è legato ad una tenacia maggiore del collante.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

Citazione di: Matte il 23 Giugno 2018, 20:02:46
Citazione di: pegaso_grigio il 22 Giugno 2018, 23:23:30
Cosa incide la presenza o meno dell'airbag nel tempo di fermo per la colla???? :boh: :boh: :boh:
Forse è legato ad una tenacia maggiore del collante.


Oh si adesso mi tutto molto .... meno chiaro di prima.... :conf: :conf: :conf: :conf:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

Se la vettura ha l'airbag devi aspettare di piu' perche' dovesse incidentare appena fuori dalla officina, lo scoppio potrebbe far saltare il vetro se il collante non ha avuto modo di essiccare abbastanza...... chiaro!?... o te lo devo spiegare ancora piu' semplice, alla portata di un Dakotaro?
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Che è poi quello che intendevo dire io, ma il mio capo è distratto in questo periodo :fuma: (sarà innamorato..... :rotolol: [CFASD] ).
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

Citazione di: Matte il 24 Giugno 2018, 17:58:31
Che è poi quello che intendevo dire io, ma il mio capo è distratto in questo periodo :fuma: (sarà innamorato..... :rotolol: [CFASD] ).

Presto saprai....   :falice: :falice:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

noctis

ciao
Ho appena smontato la ruota libera che mi ha lasciato a piedi; dato che la moto è ferma e sotto i ferri, vorrei approfittare per smontare i carburatori e revisionarli.

Ma osservando il tutto e ricordando quanto avevo penato per rimontare il collettore a Y, mi ha preso lo sconforto.

Volevo seguire la procedura indicata da Apelle, ma già mi trovo in difficoltà per svitare i due collettori corti al blocco motore, hanno quelle due viti  impossibili da raggiungere con l'ingombro del carburatore.

Da dove passate per svitare quelle viti??  [CFASD]

bigbore

chiave a barra esagonale da 5mm tagliata nel ramo corto, da lasciare 8-10mm di lunghezza,lato lungo tagliare da lasciare 50mm lunghezza..... e poi tanta pazienza visto che riesci a fare circa un quarto di giro alla volta.
Occhio che è facile guadagnarsi un passaggio da caronte  :rotolol:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Se non diventare caronte proprio  :rotolol: . Quelle viti sono davvero infami...
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

noctis

Smontato stasera, tra il caldo e le zanzare sembrava un girone dantesco...

Mi immagino cosa sarà a rimontarli  [arngry]

Adesso viene il bello, trovare un meccanico bravo che li sappia revisionare a dovere!