gibraltar race 2018 - un RC600 in corsa

Aperto da bigbore, 24 Giugno 2018, 16:14:03

Discussione precedente - Discussione successiva

pegaso_grigio

Citazione di: Gatto Silvestro53 il 09 Luglio 2018, 01:47:20
Muovere 4 chili per 8.000 chilometri corrisponde a far trascinare dalla tua moto 32 tonnellate per un chilometro.
Per capire cosa conviene, aspettiamo che Andrea ci dica se, e quanto frequentemente, avrebbe maledetto non avere quei 4 chili sulla sua moto.
Maurizio

Vero ma 4 Kg di ferro o 4 Kg di carne sudore e sangue....   pesano sempre 4 Kg   [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Gatto Silvestro53

#151
E' chiaro che il pilota deve arrivare alla partenza al meglio, già senza i 4 chili che dici tu. Fino a qualche anno fa nelle gare di enduro (figuriamoci quelle di "Regolarità") le 4T non avevano l'avviamento elettrico e ci si correva senza pensarci. TT600, XR600R, Husqvarna. Col TT ci ho fatto due o tre stagioni di Regionale ed ero fiero del risultato che avevo raggiunto sulla bilancia (il peso della moto), figuriamoci se avessi potuto togliere ulteriore peso ... A rimettere in moto ci si riusciva sempre, ma ero trent'anni più giovane. Per quest'ultimo motivo mi faccio degli scrupoli ...
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

vninja

Quoto Maurizio.
Tenete conto che questa non è una ps di regolarità ma dai 250 ai 450 Km. Sai quanti avviamenti voluti devi fare? Se poi aggiungiamo quelli accidentali..... No. Avviamento elettrico tutta la vita. Calcolate che a scelta, ma molti big mondiali dell'enduro lo optano, addirittura sui 2T, non fos'altro per avviare in posizioni precarie.
La mia opinione..... ovviamente.
Valter

Gatto Silvestro53

#153
Chiaro che ognuno ha la sua opinione, ma allora una volta come si faceva? Proprio perché non è una PS o una gara di Cross che potrebbe valer la pena rinunciare al bottoncino magico. Un minuto di ritardo ti fa perdere una di queste gare, ma non certo una che dura una giornata intera ...
E' un po' come gli attacchi da sci con le talloniere "step in", insostituibili !!! ... Ma come, fai presciistica per mesi, chilometri e file per arrivare alle piste, ogni curva "piegamento e distensione" (che poi ti scoppiano le cosce) e non puoi piegarti una volta in più la mattina per tirare su la talloniera del Marker Rotomat ... che pesa la metà delle talloniere "automatiche". Queste però fanno più figo quando esci dal rifugio e fai "clack-clack" ...

Per questo dico di aspettare cosa ci dice Andrea se secondo lui è irrinunciabile sopra i trent'anni ...
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Filippo

Se ho imparato io ad accendere la R senza avviamento elettrico..........

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

siplitaro

Ho visto il video, persona umile ma tosta, senza avviamento elettrico e fuma pure..un grande  :jump:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

RENATO

4 kg di differenza sono pochi, ci sta la batteria, il motorino d'avviamento e la ruota libera, adesso non ho mai messo insieme tutta questa roba ma siamo sicuramente a più di 4 kg
... io pure ho fatto i regionali, ma malgrado il peso la preferisco con avviamento elettrico ... la mattina, sulla partenza o mentre aspetti il controllo a timbro, ti fermi per aspettare un'altra moto e riparti, fai benzina, fa puff sulla mulattiera, ... più di una volta l'ho pure riaccesa a ruota post da 17 bloccata in staccata e  moto intraversata... mi ha salvato

Tizio.8020

#157
Io nel 1988 dovetti litigare con il Concessionario per ordinare la RC 250 Rally   SENZA  avviamento elettrico!
Le assemblavano tutte così.
Però mi pentii quasi subito: già da originale avviarla era una faticaccia, in mulattiera ancora peggio.

Vero che all'epoca le 4 tempi erano senza.
Mi pare che la Gilera RC 600 R venne fatta in versione CON avviamento elettrico per riuscire a partecipare alla Classe B3 del Motorally, dove regnò incontrastata.

Comunque, dalle misurazioni che ho fatto io, solo la batteria pesa molto più di 4 kg.
Mi pare sia 2350 g il solo motorino di avviamento!

nick350ER

 Appena visto l'ultimo video di chiusura della Gibraltar, Andrea è arrivato primo della categoria Aged!
Complimenti  :clap: è stato veramente un grande  :clap: lui è la sua RC [first]

Spero che ci racconterà al più presto questa incredibile avventura.

DAKOBG

#159
Diamo ad Andrea il giusto valore.

:up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

Raggruppando tutti i filmati del 2018 ho raggiunto la bellezza di 1 ora 28 minuti. Lo metterò su DVD e su chiavetta in file MP4 o altri formati. :ciao:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

anbagnol

anbagnol50

nick350ER

Al momento degli altri mono Aged ( XR e Dominator ) non c'è traccia!  :fiufiu:
Come glielo spiego a quei fissati di amici hondisti  :rotolol:

DAKOBG

#162
Non spiegarglielo, fagli vedere la classifica finale. :rotolol:

leg

http://www.gibraltarrace.com/classifiche-2018/
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

pegaso_grigio

Fedele scudiero posta il tutto nel Topic Italia vs Japan dall' altra parte,con dedica da parte mia al nostro amichetto filo nipponico.... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

milo

e dello scuter all' ottavo posto che ne dite???? :rotolol: :rotolol: :rotolol: