News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Enzo bravoooo bella

Aperto da giuliano66, 03 Agosto 2018, 15:15:37

Discussione precedente - Discussione successiva

giuliano66

finalmente vedo il lavoro di Nordenz dopo un lungo inverno di disegni, studio di proporzioni-volumi, colori-grafiche..........talmente emozionato che non ho nemmeno  foto. Bhe .....come anche altri, pensaci a quello che ti ho detto ieri  " CAMBIA LAVORO" che sei sprecato in quel ambiente.............fare cose belle e non estremiste è la formula vincente :up: :up: , perchè non stufano e smuovono l'umore per un lungo periodo.......metti qualche foto  :ciao: :ciao:

vninja

Valter

Filippo

E noi poveri umani cosa possiamo capire?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

NordEnz

Grazie Giuliano  [cheesy]
Beh, poi alla fine i gusti son personali e non a tutti potrebbe piacere. Io di mio son soddisfatto del risultato e questo è per me un successo  :sodisfaction:
Ad ora non ho ancora delle foto che ne rendano giustizia....devo darle una bella lavata che nei primi giri di queste settimane si è inzozzata di brutto. Ma appena pulita non mancherò a postarne e ne parlerò a dovere. Qualche giorno di pazienza ancora.
Nel frattempo vi stuzzico la curiosità con un "piccolo" dettaglio....  :Bastard inside:

[attachimg=1]

Matte

Ollellè, ollallà, faccela vedè, faccela toccà :fuma:  [CFASD] . Dai, non essere timido, foto a nastroooooooooo [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

siplitaro

meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....


paolo73

 [first] :fuma:
Bravo Giuliano sono d'accordo con te  :beer1:
Enzo a veramente un gran bel gusto e idee ,e ottima tecnica :beer: :ok:
La moto così è  molto più  leggera ed intrigante :fuma:
Bravo mastro Enzo :up:

NordEnz

Ecco qua, son riuscito a darle una veloce pulita... Ora ve la presento  :nopanic:

[attach=1]
[attach=2]
[attach=3]
[attach=4]
[attach=5]

NordEnz

Questa l'ho acquistata a marzo dello scorso anno proprio con l'idea di farne una moto mia.
Lo so, è un po' diventata una moda quella delle "special", anche se tende a concentrarsi sullo stile cafè racer e/o scrambler. Ho visto realizzazioni di vario tipo e per me discutibili, ma come detto in precedenza i gusti son soggettivi e poi....una special in primis deve piacere a chi la fa'.
Io cercavo un mezzo che mi ispirasse e quando ho visto questa era già priva di cupolone/carena e vedendo quel motore mi son detto "è lei!".
L'ho usata per tutta la stagione per vedere che funzionasse a dovere e che ne valesse la pena. E mi ha convinto questo suo motore elastico, pronto a riprendere bene anche a 2000 giri in 6°. Che volere di più. È pure comoda  :up:
E poi niente.....questo in sintesi il quanto e questo il risultato. 8 mesi di lavoro, faticando a trovarci il tempo, ma alla fine mi ritengo personalmente soddisfatto. Ancora qualche finitura/dettaglio da sistemare ma nel complesso è finita....  :ok:

milo


federosso

Bravo  :up:

Meccanicamente la fazer poi resta un must dell'immaginario motociclistico.


E poi i cerchi neri!  :ballo:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

fanelliale

Bravo Enzo!
Bella realizzazione!
Toglimi una curiosità...codone, cupolino e prese d'aria laterali le hai fatte partendo da zero??

NordEnz

Citazione di: fanelliale il 04 Agosto 2018, 12:47:06
Bravo Enzo!
Bella realizzazione!
Toglimi una curiosità...codone, cupolino e prese d'aria laterali le hai fatte partendo da zero??

Prese d'aria, cupolino e coprisella si, son fatte da zero. Per il codino ho utilizzato il codone originale accorciandolo e tagliando la parte sottostante in modo da sfruttare la base per la sella. Ricostruito poi la parte bassa con la vetroresina

Topo gigi

Sei stato molto bravo Enzo, complimenti per la bella realizzazione!!  :up: Un mezzo bello. Ben fatto, con particolari belli equilibrati, sono soddisfazioni che ripagano del tempo dedicatogli.  [first]