News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Enzo bravoooo bella

Aperto da giuliano66, 03 Agosto 2018, 15:15:37

Discussione precedente - Discussione successiva

pegaso_grigio

riguardandola...  forse in un tripudio di bianco nero e cromature il color oro del manubrio c'entra un pò poco, ma è proprio per cercare il pelo nell'uovo... :fuma: :fuma: :fuma:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Topo gigi

Ehhhhh si,  anche Belen a riguardare bene mahhhh..... proprio perfetta non e'... eppoi se fosse stata bionda mi sarebbe piaciuta anche di più!!!  [sbadiglio]

Matte

No no, meglio castana........ :fuma: [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

Citazione di: Topogigi il 06 Agosto 2018, 19:40:55
Ehhhhh si,  anche Belen a riguardare bene mahhhh..... proprio perfetta non e'... eppoi se fosse stata bionda mi sarebbe piaciuta anche di più!!!  [sbadiglio]

Si ma bionda sopra e bruna sotto lo avresti notato anche a Belen :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Ma tanto sotto sarà "calva", va tanto di moda....... [CFASD] [CFASD] [CFASD]






Via, basta spam che poi sennò mi becco il cazziatone meritato da Filippo....... :fuma:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

Siamo degli zozzi....  [CFASD] e dopo ci bannano sti bacchettoni!!!   [CFASD] :nopanic:

NordEnz

Citazione di: pegaso_grigio il 06 Agosto 2018, 18:24:54
riguardandola...  forse in un tripudio di bianco nero e cromature il color oro del manubrio c'entra un pò poco, ma è proprio per cercare il pelo nell'uovo... :fuma: :fuma: :fuma:
Quel manubrio già c'era quando l'ho comprata. L'idea è di sostituirlo ma prima devo capire in cosa dovrà essere diverso. Volevo verniciarlo ma poi mi son detto "perché sbattersi se poi va cambiato? Per ora lo lasciamo così".
Poi se guardi bene anche il colore azzurro dei "tappi" sulle pinze freno centra poco...e quelli sono originali  :fiufiu:
E comunque ci son state persone che mi han detto "bello il colore oro del manubrio, ci sta' proprio bene" ...  :boh: Come si diceva...i gusti son soggettivi  :ok:

Topo gigi

Anche per me ci sono particolari che cambierei per gusto mio soggettivo, non ho detto nulla perché non avrebbe avuto senso parlarne. Vorrei che invece ci spiegassi con le modifiche fatte le nuove sensazioni di guida che hai avuto dalla Special.

pegaso_grigio

Citazione di: NordEnz il 06 Agosto 2018, 23:13:50
Citazione di: pegaso_grigio il 06 Agosto 2018, 18:24:54
riguardandola...  forse in un tripudio di bianco nero e cromature il color oro del manubrio c'entra un pò poco, ma è proprio per cercare il pelo nell'uovo... :fuma: :fuma: :fuma:
Quel manubrio già c'era quando l'ho comprata. L'idea è di sostituirlo ma prima devo capire in cosa dovrà essere diverso. Volevo verniciarlo ma poi mi son detto "perché sbattersi se poi va cambiato? Per ora lo lasciamo così".
Poi se guardi bene anche il colore azzurro dei "tappi" sulle pinze freno centra poco...e quelli sono originali  :fiufiu:
E comunque ci son state persone che mi han detto "bello il colore oro del manubrio, ci sta' proprio bene" ...  :boh: Come si diceva...i gusti son soggettivi  :ok:

Non era una critica ma solo l'esposizione di un parere... :beer: :beer:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

NordEnz

Citazione di: Topogigi il 06 Agosto 2018, 23:30:02
Anche per me ci sono particolari che cambierei per gusto mio soggettivo, non ho detto nulla perché non avrebbe avuto senso parlarne.

Citazione di: pegaso_grigio il 06 Agosto 2018, 23:30:59
Non era una critica ma solo l'esposizione di un parere... :beer: :beer:

Beh, un post lo si fa proprio per discuterne e sentire il parere di tutti. Le critiche possono anche essere costruttive. Chiaro che qualcosa può essermi sfuggito, capita a chi di mestiere figuriamoci se non può capitare a me  :ok:

NordEnz

Citazione di: Topogigi il 06 Agosto 2018, 23:30:02
Vorrei che invece ci spiegassi con le modifiche fatte le nuove sensazioni di guida che hai avuto dalla Special.

Mah, ti dirò....non ci sono state modifiche alla ciclistica, se non di "poco conto" quindi la si guida tanto come prima (che già non era originale ma senza carena e col manubrio cambiato). Unica differenza che ora ha un pochino di protezione aerodinamica in meno quindi a velocità sostenuta diventa stancante se si persevera. Quindi si va piano...  :fuma:

NordEnz

Quando l'ho presa era così

[attach=1]

Topo gigi

Cmq sfido chiunque a dire che fosse meglio prima...se posso dire, ad esempio io il doppio faro non lo mettevo perché non piace neppure sulle Triumph. Tra l'altro non ho mai capito se aumenta la visibilità oppure è tanto per far...   

NordEnz

Citazione di: Topogigi il 07 Agosto 2018, 00:14:03
Cmq sfido chiunque a dire che fosse meglio prima...se posso dire, ad esempio io il doppio faro non lo mettevo perché non piace neppure sulle Triumph. Tra l'altro non ho mai capito se aumenta la visibilità oppure è tanto per far...   

E proprio là sapevo che si sarebbe arrivati prima o poi...  :rotolol:
Allora, il discorso del doppio faro parte in primis dal non voler uscire troppo dai "canoni" originali avendo già in partenza 2 fari di suo. Premetto che i fari delle Triumph non piacciono neppure a me: non li vedo ben integrati col mezzo e mi danno un che di "buttato lì ". Sarebbe stato molto più semplice integrare un singolo faro rotondo, ma poi sarebbe stata una delle "tante" e poi, appunto, sarebbe stato troppo semplice...  :fuma:
Ho cercato dei fari della dimensione adatta che mi permettessero di integrarli incassandoli il più possibile. Volevo che il frontale non sporgesse troppo da sembrare a sbalzo.
Se fanno luce in più? Caspita...direi proprio di si. Ma questi si accendono in contemporanea, hanno una lampada h4 entrambi. Se invece, come in quasitutte le altre "doppio faro" ce ne fosse uno per l'anabbagliante e l'altro per l'abbagliante allora non si guadagnerebbe molto. Fermo restando che il più dipende anche dal tipo di parabola del faro

pegaso_grigio

#44
Direi che è molto meglio adesso, tutto quello spazio incompiuto tra il radiatore e la parte superiore del telaio è veramente inguardabile la tua realizzazione per coprirlo è sportiva e sobria, anche la colorazione della moto rende l'insieme racing senza essere pacchiana anzi direi fin elegante.  Decisamente più armonici i doppi fari tondi, di quegli inguardabili (con quella mascherina) occhialoni quadrati. Bravo( ma lo avevo già detto)


































































































































































Certo che con un manubrio nero o cromato sarebbe perfetta.... :fuma: :fuma: [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.