News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

RC 600 minimo a caldo

Aperto da RC-Torino, 14 Agosto 2018, 13:27:40

Discussione precedente - Discussione successiva

RC-Torino

#15
Infatti non li ho presi per buoni, mi sembravano strani e proprio per questo motivo ho aperto la discussione.
Non per essere nemmeno io pedante, ma, ad esempio, al link che ti ho segnalato:
http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=19145.0

non si parla di "tentativi estremi" come scrivi tu ma di "valori medi" e l'utente che scrive è "d'elite". Ad ogni modo, come ho scritto, mi sembravano troppi e forse l'utente in questione è incappato in un refuso.

Per il minimo, si ho regolato la vite verticale come mi avete suggerito e la situazione del minimo, sia a freddo che a caldo è ok. Nel senso che è stabile e non troppo alto.
Ma il problema alle marce alte rimane: procede a scatti e sono costretto a scalare marcia. Evidentemente è come dite voi: o i carburatori vanno puliti bene oppure aspira aria da qualche parte.
Buon Ferragosto a tutti!

lucakilm

Per quanto riguarda il problema dei tentennamenti a caldo, credo, per mia esperienza personale, valga la pena sostituire non solo la pipetta della candela, ma risolsi soprattutto sostituendo il cavo che va dalla bobina alla pipetta (era completamente ossidata con tutto quello che ne consegue...), il controllo di queste cose e' abbastanza veloce e credo valga la pena....all'inizio tocca passare tutti attraverso le stesse problematiche, sono quasi sempre quelle..