2 Tempi Gilera > 2T - Ciclistica

Ridurre altezza seduta Rc 600

(1/3) > >>

Bino:
Ciao a tutti, avrei una domanda...
siccome non sono molto alto (1,76), sulla mia Rc tocco appena con le punte, sarebbe possibile
regolando, il mono abbassare anche solo un paio di cm la seduta?
Grazie per l’attenzione  :ita

federosso:
un paio di cm forse li ottieni facendo risagomare la sella .
Almeno le quote ciclistiche restano invariate.

Apelle:

--- Citazione da: federosso - 20 Agosto 2018, 06:39:22 ---un paio di cm forse li ottieni facendo risagomare la sella .
Almeno le quote ciclistiche restano invariate.

--- Termina citazione ---
Tenderei a scegliere tale soluzione anch'io, non ho mai apprezzato molto questi magheggi con le sospensioni, a parte un minimo - ma proprio *un minimo* - di sfilamento delle forcelle all'anteriore.
Lavorare sulla seduta , soprattutto sull'RC, è certamente preferibile e non invassivo, se non dell'osso sacro del guidatore.
Ma se si gioca bene con l'imbottitura,non dovrebbe essere troppo un problema.

Per la cronaca, se l'RC in questione è una 89/90, come l'avatar suggerirebbe, io ho una sella già ribassata che ho tolto a suo tempo dal RC90 blu che avevo; l'aveva modificata il precedente proprietario che, se me lo ricordo bene, era anche meno di 1,76. In effetti la sella del 89/90 è molto spessa e si presta parecchio a modifiche in tal senso.
Se interessa, posso valutare lo scambio alla pari (se l'altra è in condizioni ottimali, la mia è perfetta).
Se invece è un Cobra, il guadagno in altezza che si consegue smagrendo la sella è assai inferiore, forse persino inutile.

federosso:
ma credo che la Cobra non dia problemi di altezza per un guidatore di 1.76. Secondo me parla di una prima serie.
Ricordo di averne viste tante con la sella risagomata.

La RC prima serie era in effetti una "cavallona" come mi pare che la definisti proprio tu, Apelle, in un post qualche anno fa.

Col mono a posto io che sono 1.80 non toccavo agevolmente con entrambi i piedi, ovviamente nel 99.9% dei casi avere un solo piede bene a terra basta.
Ma se volevo entrambi, con la pianta a terra, dovevo proprio sforzarmi facendomi del "male" alle parti basse.

vninja:
Scusate se dico bestemmie (metto le mani avanti), ma ridurre un po' la pressione dell'aria del serbatoi mono posteriore, solo un po',  e/o ridurre il precarico? Questo ovviamente al post. Per l'anteriore rimane solo la possibilità menzionata da apelle. Oppure, anche qui agire su rigidità molle, ma con criterio.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa