2 Tempi Gilera > 2T - Ciclistica

Ridurre altezza seduta Rc 600

<< < (3/3)

Bino:
Ringrazio per tutti per le delucidazioni, premetto che l’assetto attuale della moto mi sembra perfetto.
Di conseguenza se voglio guadagnare quei 2 cm devo agire sulla sella.
Prenderei al volo la tua offerta Apelle, potrei venire a fare un giro in moto dalle tue parti, provarla e
vedere quanto effettivamente guadagno in altezza!!!  :moto

Apelle:

--- Citazione da: Bino - 20 Agosto 2018, 23:26:28 ---Ringrazio per tutti per le delucidazioni, premetto che l’assetto attuale della moto mi sembra perfetto.
Di conseguenza se voglio guadagnare quei 2 cm devo agire sulla sella.
Prenderei al volo la tua offerta Apelle, potrei venire a fare un giro in moto dalle tue parti, provarla e
vedere quanto effettivamente guadagno in altezza!!!  :moto

--- Termina citazione ---
Urca, non sono esattamente dietro l'angolo, per te... certo, per essere sicuri dovresti provarla.
Forse facciamo prima a spedirla e te la provi, poi se ti va bene mi spedisci la tua (sempre se non necessita di restauri...)

Facciamo intanto una cosa: intanto beccatela in posizione sulla mia ex RC90, così la vedi e già puoi dire se ti sta bene come "look".:

[ I visitatori non possono visualizzare gli allegati ]
[ I visitatori non possono visualizzare gli allegati ]

Se decidi che ti può interessare, poi domani vedo se riesco a fare un paio di foto di dettaglio alla sella, e una soluzione la troviamo.

Apelle:
Ehm, lo noto solo ora... che cappero ci facciamo, a parlare della sella di un RC90, nella board 2T, e per giunta "Ciclistica"?
 ::)

Qualche mod che sposta il topic al posto giusto, please?

Bino:
Grazie Apelle ma la mia sella è rossa, esteticamente anche per te non credo sia il massimo.
Forse mi conviene limare qualche cm di imbottitura dalla mia, un saluto  :ita

Apelle:

--- Citazione da: Bino - 23 Agosto 2018, 08:48:44 ---Grazie Apelle ma la mia sella è rossa, esteticamente anche per te non credo sia il massimo.
Forse mi conviene limare qualche cm di imbottitura dalla mia, un saluto  :ita

--- Termina citazione ---
Per me non è un problema, anzi, la cerco proprio rossa, forse ti è sfuggita la precisazione che quella RC blu non è più in mio possesso.
L'avevo presa che aveva quella sella in foto ma ne avevo fatta rifare un'altra come l'originale, per l'iscrizione FMI, quindi quella ridotta mi è rimasta.

Certo, se anche tu vuoi mantenere i colore della sella, la mia non va bene.
Però se "limi" la tua, il logo probabilmente si deforma.

Si tratta di vedere se e a quale livello di compromesso estetico sei disposto a scendere pur di ottenere un'altezza di seduta "gestibile".

Ripeto, la mia è molto ben fatta, da sellaio professionista con cuciture e tutto, ed è in ottimo stato.
Solo che è nera, e ci sta che non ti stia bene.
Ma ti suggerisco solo, indipendentemente da quel che potrai decidere, di pensarci bene prima di intaccare la sella originale.

Se vuoi fare una prova, e ti accolli le spese di spedizione andata e ritorno, io te la posso anche mandare da provare e da restituirmi poi se, qualora ti trovassi bene con quella altezza, decidessi cmq di modificare la tua a quella misura.

Come preferisci, a me non cambia nulla, ce l'ho lì da anni a "dormire" e può rimanerci ancora altrettanti.
Se invece può servire a qualcuno, ne son ben felice.
 ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa