News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Filtrino tappo olio motore

Aperto da Enrico, 02 Settembre 2018, 16:49:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Enrico

Ciao ragazzi, ho il filtrino dietro il tappo di scolo dell'olio motore della mia nordwest 600 bloccato.
Ho provato a tirarlo in tutti i modi ma nn viene, c'è un trucco per levarlo o devo spaccarlo e prenderne uno nuovo?

:sos:

NordEnz

Intendi ride che hai svitato il tappo ma la cartuccia è rimasta all'interno? Se si è probabile che sia già rotto...
Se sei fortunato si è svitata dal tappo, in caso contrario si è rotta la filettatura.
Dubito si trovi il ricambio...

Enrico

Si, ho svitato il tappo dell'olio e la cartuccia è rimasta bloccata dentro. Di solito è attaccata al tappo o è libera e cade quando sviti il tappo?

NordEnz

Dovrebbe essere avvitata al tappo. Può succedere che avvitandolo si forzi troppo e si tranci la filettatura in ottone. Controlla che non sia rimasta una parte della filettatura nel foro, in quel caso devi cercare di svitarla altrimenti la cartuccia non esce

Enrico

Adesso controllo la filettatura del tappo, grazie.

Considera che ho provato a tirarla o a girarla na nn è venuts via, sembra incastrata nela parte interna del motore....bah :ko:

luciano

Citazione di: Enrico il 02 Settembre 2018, 20:23:37


Considera che ho provato a tirarla o a girarla na nn è venuts via, sembra incastrata nela parte interna del motore....bah :ko:

dal lato opposto al tappo il filtrino ha un o-ring magari si è seccato bloccando il filtro
il ricabio ormai è difficile trovarlo
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Enrico