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Forcellone posteriore. Come smontarlo e cosa verificare

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Cristiano:
Ciao a tutti.
Volevo pulire e sgrassare il forcellone posteriore (o anche solo il mono e leveraggi): é un lavoro fattibile?
Qualcuno può indicarmi la giusta procedura?
E una volta smontato cosa occorre verficare?
Allego una immagine della moto (a cui devo ancora smontare tutto il telaietto) e uno schema del forcellone.
Grazie. Cristiano

Matte:
Smontarlo non è complicato. Devi verificare lo stato del perno del forcellone e delle boccole, nonchè del mono e dei relativi braccetti, a livello sia di usura che di giochi. Poi ingrassi bene tutto e rimonti.

Cristiano:
Grazie Matte: il lavoro è stato meno complicato del previsto. Tutti i perni sono usciti facilmente, ho lavato gli elementi dei leveraggi con uno sgrassatore, poi ho ingrassato. Il lavoro più complicato è stato rimontare il cavalletto centrale!!
L’obbiettivo iniziale era solo quello di togliere lo sporco (terra e grasso solido): ho invece scoperto che il pattino catena (prima apparentemente ancora valido) è da sostituite in quanto rovinato.
Qualcuno ha idea di dove trovare il ricambio? Non penso sia il pattino catena del 125 top rally (la moto in questione è il 125 R del 1992). Occorre rifarlo o è possibile modificare un ricambio di un altra marca?
Allego immagine del pattino
Ciao. Cristiano

Genio:
https://www.subito.it/accessori-moto/retrotreno-gilera-rc-top-rally-125-modena-265747381.htm?from=userlist

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