News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Gomme per RC 125 Top Rally

Aperto da Daniele De Nard, 20 Settembre 2018, 14:18:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Daniele De Nard

Ciao a tutti.

Sono in difficoltà a trovare le gomme per la mia RC 125 Top Rally. A libretto infatti deve montare le 90x90 - 21 all'anteriore e le 4.60 x 17 al posteriore. Ho fatto una chiamata preventiva al centro revisione dove intendo portare la moto, ma a loro questa misura non compare nelle tabelle di conversione e mi hanno fatto capire che è moglio che vada con un qualcosa di scritto da parte della motorizzazione civile..... :down:
Io in casa ho una Michelin Scirac quasi nuova per l'anteriore, e avrei trovato sul mercato la Heidenau K 60 con le vecchie misure per l posteriore: secondo voi questa accoppiata è pessima o un compromesso è acettabile? :sos:

sarge

Ma perchè le trailmax dunlop non le fanno più?
Da giovinetto mi avventurai a montare una pirelli mt dietro.
Non credo lo rifarei.
Le gomme citate sembrano simili,di sicuro l'accoppiamento è più riuscito di quello tentato da me.

Matte

La difficoltà è trovare la 4.60 posteriore o un sua equivalente, giusto?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Daniele De Nard

In realtà ho trovato in alcuni siti di vendita on line le Heidenau K60 con la misura vecchia: 4.60 - 17. Quindi li ho puntati anche per evitare le eruzioni cutanee derivanti dal contatto con quelli della motorizzazione.... :down: :down:
Qualcuno mi ha consigliato di non risparmiare per l'anteriore dato che le k60 costano 59 €... Mi sa che ascolterò il suo consiglio, anche perchè le Sirac le avevo tolte dal 600 proprio perchè mi faceva schifo l'anteriore... 0 feeling e tanto sottosterzo.