News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Dunlop Mutant

Aperto da neno, 22 Ottobre 2018, 11:36:00

Discussione precedente - Discussione successiva

neno

Qualcuno ha suggerimenti su dove acquistare le Dunlop Mutant (120/70 e 160/60 su cerchio da 17, per la NW)?
il mio meccanico mi ha sparato 360 montate ma anche dal gommista dal quale vado di solito siamo a 300 neuri...

Mi pare una cifra folle, viste le misure...

Alternative? Suggerimenti?

Lamps
I have a dream...

neno

oppure, in alternativa, gli Heidenau K73?
I have a dream...

paolo73

Prova su ebay ..o una ricerca come coppia dunlop in rete ci sono e mi sembra alla coppia vogliano 250/280€
Ottime gomme avute sul Nordwest evo rcr93/Vor :rotolol: [CFASD] :rotolol: [CFASD] [CFASD] :fuma:

RENATO

gomme eccezionali le mutante le ho avute. Le heidenau sono buone gomme ma un gradimmo sotto soprattutto su bagnato

Topo gigi

Ottime le Dunlop, le Heidenau trasmettono un  pelo meno di sincerità ma a un costo nettamente inferiore.

neno

#5
trovate le Mutant a 225 e le Heidenau K73 a 150, entrambe spedite ma da montare (una cinquantina di euro, credo).

il 50% di differenza mi sembra davvero parecchio...

ma, a parte la questione prezzo, alternative come gomme?

Mutant e Heidenau mi piacciono anche come scolpitura, molto motard-style... ma non è che questa sia una vera necessità...

Lamps

I have a dream...

NordEnz

Mutant mai montate...troppo care.
Montate per parecchio le heydenau, ma ora provo le pirelli scorpion dopo che con l'ultima heydenau posteriore ho fatto soli 3500 km scarsi..... Troppo morbida per le temperature elevate di queste ultime estati passate.
Ad ogni modo le ho sempre trovate ottime in tutto

RENATO

#7
io ho le heidenau k 73 normali e trovo un feeling inferiore sul bagnato rispetto alle mutant, ma vedo che ci sono anche le k 73 SiO2 che sono marcate m+s (maggiore tenuta climi freddi e bagnato)... queste si che immagino si consumino in fretta. Le mutant mi sono durate tanto altro che 3500 km.

bigbore

le mutant le avevo montate quando (tanto tempo fa) avevo il NW marciante.
Le ho trovate fantastiche anche su sterrato. Molto progressive a scendere in piega e "amichevoli" quando ti metti a strafare.
La durata invece non so in quanto il nordy si è rotto molto presto  :azz:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

NordEnz

Citazione di: RENATO il 24 Ottobre 2018, 11:24:47
io ho le heidenau k 73 normali e trovo un feeling inferiore sul bagnato rispetto alle mutant, ma vedo che ci sono anche le k 73 SiO2 che sono marcate m+s (maggiore tenuta climi freddi e bagnato)... queste si che immagino si consumino in fretta. Le mutante mi sono durate tanto altro che 3500 km.

Confermo, io monto le m+s

neno

Prese le Heidenau k73. 150 neuri e vediamo, le Mutant costano minimo il 50% in più e per una moto che iserò tanto anche come commuter urbano mi pare sarebbero davvero soldi sprecati.
Al posteriore ho preso la SI02, sperando non si spappolino troppo.

Le Pirelli Sync le avevo sulla KTM 950 SM e poi SMR, gomme favolose: tanti chilometri, sempre sincere e tenevano in ogni condizione.

Grazie a tutti, lamps
I have a dream...

supermaxie

Citazione di: neno il 24 Ottobre 2018, 15:54:47
Prese le Heidenau k73. 150 neuri e vediamo, le Mutant costano minimo il 50% in più e per una moto che iserò tanto anche come commuter urbano mi pare sarebbero davvero soldi sprecati.
Al posteriore ho preso la SI02, sperando non si spappolino troppo.

Le Pirelli Sync le avevo sulla KTM 950 SM e poi SMR, gomme favolose: tanti chilometri, sempre sincere e tenevano in ogni condizione.

Grazie a tutti, lamps

poi magari posta una valutazione su queste gomme che hai montato
Chissà perchè capitano tutte a me

Gatto Silvestro53

Risparmiare sulle gomme è come farlo sui preservativi ...!
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

milo


Topo gigi

Dai Maurizio non fare l'estremista, non siamo mica tutti in gara!  :bike:
Magari mi ripeto, preferisco chi utilizza una gomma onesta che non ha prestazioni da pista ma di conseguenza costa meno e si può cambiare con più "leggerezza" che l'utilizzo di un pneumatico molto performante a sproposito.