News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Perchè?

Aperto da lambretta74, 25 Ottobre 2018, 21:53:38

Discussione precedente - Discussione successiva

lambretta74

L'altro giorno mi spulciavo (per curiosità, più che per altro) alcuni annunci di vendita in un forum di vintage (erano moto, si, non gilera. Ma il discorso vale anche per auto, moto o altri oggetti) e i relativi commenti.
E spesso notavo la solita questione: quando si tratta di oggetti di livello medio-basso (sono quelli che - di solito - vengono comprati da chi poi va su questi  forum, magari a vantarsene di averlo avuto per due lire, perchè chi compra auto da 300.000 euro sui forum non ci va e non le mostra nè vende sui forum) sono tutti appassionati, hanno letto tutto, conoscono storia, viti e misure dei loro mezzi (roba che gente che conosco e possiede Lamborghini neppure sa come si apra il tappo benzina) ma improvvisamente...
...quando si parla di vendita/soldi...
... improvvisamente chi vende ha un tesoro e chiede 10000 euro e ci sta perdendo solo per ridare vita ai suoi tesori in mani giuste, chi  compra disprezza e offre 100 giusto perchè è il suo ricordo di gioventù.
Il clima si scalda.
E spesso il tutto finisce in insulti reciproci: prima all'oggetto, poi personali.
Con promesse di spaccarsi la faccia alla prima occasione (ma di solito non hanno nè il fisico nè il coraggio per attuare tali promesse).
Mi domando: perchè non riusciamo a fare come all'estero, dove si fissa un prezzo x e la si fa finita, senza tante cerimonie?
Scusate il ragionamento lo faccio qua proprio perchè questo forum fortunatamente NON è così ;-)
...Mah?

pegaso_grigio

Internet ha portato il mare dove il mare non c'era, ovvero reso disponibile informazioni e conoscenza a tanta gente che la usa con saggezza, ma ha anche dato parola a chi se prima non l'aveva forse c'era una ragione!! Le persone normali se una cosa non gli piace o non gli interessa,non ci perdono tempo a cercarla, ne tanto meno a commentarla. Chi invece normale non è, e di tempo ne ha da buttare perchè una vita di interessi non la ha, mette bocca su tutto e disprezza tutto, ed è sempre pronto a risse virtuali.

A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto

La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.

A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Beh, le due facce di una medaglia ci sono sempre state, però è vero che negli ultimi tempi si fa fatica a parlare di "una medaglia sola" per i due aspetti, quando si tratta di compravendita di oggetti diventati controversi.......
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

andrea bagnoli

penso che sia il male del Web.  Molti comprano rottami, spendono fortune per restauri piu' o meno validi e poi chredono di avere'oro in mano, e invece anno un pugno di terra

DAKOBG

Citazione di: anbagnol il 26 Ottobre 2018, 22:55:25
penso che sia il male del Web.  Molti comprano rottami, spendono fortune per restauri piu' o meno validi e poi chredono di avere'oro in mano, e invece anno un pugno di terra
Forse perchè alla base di tutto manca la Passione?
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Matte

Bravo Dako, le "storture" mi sa che hanno origine proprio lì, in quella sottile linea che separa l'appassionato dall'affarista (cosa assolutamente lecita, sia ben chiaro).
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125