News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Sospenzioni posteriori: Forcellone R su RCC

Aperto da lucakilm, 06 Novembre 2018, 18:15:00

Discussione precedente - Discussione successiva

RCammello

Riesumo il topic per una domanda banale ma non avendoli sotto mano entrambi chiedo: forcellone rc e rcr hanno la stessa lunghezza? Il secondo è più lungo e se si di quanto?

RENATO

ciao non ho dati metrici alla mano ma di molto poco... forse l'allungamento è stato fatto per consentire l'inserimento della ruota da 18? in tal caso si parlerebbe di un paio di cm. Il confronto è tra rc 89 e rcr, sul cobra invece il porcellone è differente e molto più lungo rispetto ad entrambi, in questo caso per evidenti scelte ciclistiche

siplitaro

meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

RCammello

Citazione di: RENATO il 13 Marzo 2024, 15:06:44ciao non ho dati metrici alla mano ma di molto poco... forse l'allungamento è stato fatto per consentire l'inserimento della ruota da 18? in tal caso si parlerebbe di un paio di cm. Il confronto è tra rc 89 e rcr, sul cobra invece il porcellone è differente e molto più lungo rispetto ad entrambi, in questo caso per evidenti scelte ciclistiche
Ah non sapevo che quello del cobra fosse molto più lungo! Ho letto che cambiavano i link e le curve di progressione con i vari modelli, ma se qualcuno li ha sotto mano sarebbe interessante capire effettivamente quanto siano più lunghi/corti e i diversi punti di attacco link