News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Macbook Pro Usato

Aperto da Apelle, 10 Novembre 2018, 15:48:31

Discussione precedente - Discussione successiva

pegaso_grigio

Esatto, sicuramente I OS è migliore e più stabile e performante di Windows, e sicuramente i vecchi mac avevano un Hardware di qualità nettamente superiore. Ora saranno pur sempre più curati nell'estetica e nell'assemblaggio generale, ma un i5 e la sua scheda madre sono prestazionalmente gli stessi pari pari di quelli usati in un pc, certo il sistema operativo meno avido di risorse lo sfrutta maggiormente per le applicazioni che per se stesso, ma il tutto a mio avviso ancora non giustifica più l'enorme aggravio di spesa ancor più aggravato dall'infilarsi in un universo chiuso che prevede tutti i vincoli di compatibilità Apple.

Pari pari la stessa cosa si ritrova tra uno smartphone Android e un Iphone....

Poi certo di necessità si deve far virtù, io giudicavo, secondo i miei parametri, i mac e non le esigenze di Apelle
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Michele Ravani

Secondo me dipende moltissimo dall'uso previsto del laptop e un po' anche dalle conoscenze dell'utente.
Ci sono distribuzioni Linux che sono a livello di MS Windows per facilità di uso e installazione, ma nettamente meno voraci sulle risorse, il che permetterebbe di usare un sistema di media gamma per delle performance più che soddisfacenti.

Ammetto che la filosofia Apple di incatenare l'utente non mi piace per niente, ma detto questo sto scrivendo su un mac mini acquistato 8 anni fa ...  ::)