News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Novegro nov.2006

Aperto da DAKOBG, 13 Novembre 2018, 08:11:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Topo gigi

In effetti ti confermo che non è facile denudare bene la Nordy ma il potenziale c'è... Mi spiego meglio, si può denudarla ma il pegno da pagare è la vista di certi particolari che quindi vanno riqualificati in altre posizioni, allora ci esce una special da far invidia a i migliori motard recenti.

luc

grande Yumax....

se mai deciderai di venderle, sai chi chiamare per primo....

ciao

Topo gigi

Yumax ti rinnovo i complimenti e ti confesso che le fiancate in carbonio leggermente difformi dall'originale non sono per niente brutte, oltre tutto forse smaltiscono anche meglio il calore del radiatore. Sicuramente il peso minore di queste bellissime carene si farà sentire. Non ho mai pesato le plastiche originali ma ho idea che globalmente siano attorno ai 4 chili, tre chili (nelle parti alte!!!) risparmiati. 
Se non fosse tutto carbonio a vista ma ci fossero parti verniciare rosse che spezzano un po' le linee e danno un senso maggiore di leggerezza sarebbe eccellente!

yumax

Citazione di: Topogigi il 15 Novembre 2018, 22:51:19
Yumax ti rinnovo i complimenti e ti confesso che le fiancate in carbonio leggermente difformi dall'originale non sono per niente brutte, oltre tutto forse smaltiscono anche meglio il calore del radiatore. Sicuramente il peso minore di queste bellissime carene si farà sentire. Non ho mai pesato le plastiche originali ma ho idea che globalmente siano attorno ai 4 chili, tre chili (nelle parti alte!!!) risparmiati. 
Se non fosse tutto carbonio a vista ma ci fossero parti verniciare rosse che spezzano un po' le linee e danno un senso maggiore di leggerezza sarebbe eccellente!
Concordo infatti una delle idee che ho e' di replicare le grafiche nordcape con i fascioni colorati proprio su queste carene magari con colori più moderni che i classici Magenta o giallo.
Boh vedremo.

yumax

Citazione di: luc il 15 Novembre 2018, 22:04:59
grande Yumax....

se mai deciderai di venderle, sai chi chiamare per primo....

ciao

:up: :up:

Matte

Una storia decisamente interessante, bravo Yumax :moto
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

Bravo, bell'idea!!  :clap: :clap: :clap: sei l'utente con il Nordy più avanti di tutto il forum.  :cinema: [first]

DAKOBG

Dovevo inserire le foto per sapere questa bella storia? sgrunt
Forse le carene in carbonio le fanno ancora.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

paolo73

 :beer1:
Citazione di: yumax il 15 Novembre 2018, 23:02:35
Citazione di: Topogigi il 15 Novembre 2018, 22:51:19
Yumax ti rinnovo i complimenti e ti confesso che le fiancate in carbonio leggermente difformi dall'originale non sono per niente brutte, oltre tutto forse smaltiscono anche meglio il calore del radiatore. Sicuramente il peso minore di queste bellissime carene si farà sentire. Non ho mai pesato le plastiche originali ma ho idea che globalmente siano attorno ai 4 chili, tre chili (nelle parti alte!!!) risparmiati. 
Se non fosse tutto carbonio a vista ma ci fossero parti verniciare rosse che spezzano un po' le linee e danno un senso maggiore di leggerezza sarebbe eccellente!
Concordo infatti una delle idee che ho e' di replicare le grafiche nordcape con i fascioni colorati proprio su queste carene magari con colori più moderni che i classici Magenta o giallo.
Boh vedremo.
Carbonio +scritte oro :fuma: :moto

Gatto Silvestro53

Io ho codino, fianchetti e paramotore in carbonio (Plastic Bike?). Se ci fosse il resto disponibile non mi dispiacerebbe (ma cupolino Cobra doppio faro ...).
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Topo gigi

Bravo Paolo 73, rosso Gilera con righe di separazione dalle parti in carbonio (a vista) oro, più logo o scritta in bicolore accoppiato orizzontalmente, per esempio oro e nera campo rosso... La vedo già una bomba!!!  :up:

siplitaro

secondo me l'abbinamento vincente è Nordy/R ma difficili da reperire serbatoio fiancatine..
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Topo gigi

Come il Valvola che aveva motardizzato la R??

milo

io so di uno che è bravino a rifare le carene...... :rotolol:

Matte

Mi sa che lo conosco anche me :fuma:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125