Transitalia Marathon

Aperto da nick350ER, 14 Novembre 2018, 10:18:07

Discussione precedente - Discussione successiva

nick350ER

Ho notato che tra i partecipanti di quest'anno della Transitalia Marathon c'erano due RC 600 giudate da Iavarone e Ferrari!! 
Qualcuno li conosce? Sapete se fanno parte di questa comunity?
[attachimg=1]

RENATO

ma dai, qualche info in più su classifica e giro fatto?
incredibili ste gilera

RC_true

Il giro ve lo racconto io...non l'ho mai fatta la Transitalia ma la seguo sempre:
La partenza è sempre da Rimini e sono tre tappe da 250/300 KM al giorno; quest'anno la prima tappa finiva a Cascia, la seconda era una anello in Umbria con finale a Norcia e la ultima tappa finiva a Pescara.
In genere i percorsi sono scorrevolissimi, anche se ho sentito che quest'anno qualche pezzo più impegnativo è stato inserito...proprio perchè altrimenti era una lunga passeggiata adatta solo ai GS.
Marco Iavarone ha un paio di moto del Liba (oltre a delle altre Africa Style!)...non so se è iscritto qui dentro ..ma credo di sì!
Come sono andati? Mah...la TM non ha una classifica, quindi non si riesce a sapere come siano andati; presumo bene...La TM è un percorso in cui i Bi4 vanno a nozze, se sopra c'è qualcuno che ha voglia di darci si arriva sempre prima di tutti gli altri!!!

P.S.: quest'anno alla Transitalia io non sono andato per due ragioni:
1) La iscrizione è una roba furibonda: danno un giorno ed un'ora per la iscrizione e poi al 300imo chiudono le iscrizioni: quest'anno il giorno non lo ricordo, ma l'ora era mezzanote: io volevo farla...ma mi sono addormentato ed all'una di notte i posti erano già tutti presi...INCREDIBILE!!!! Io non ho voluto neanche tentare una qualche strada "parallela" per farmi accettare...perchè non mi piace e perchè c'è la seconda ragione:
2) Quest'anno sono andato a fare la Hard Alpi Tour, per la prima volta! Un mio amico belga ha fatto un Team...ed io mi sono aggregato! Bella esperienza, anche se due componenti del Team non hanno finito il giro per problemi alle moto ( No Gilera...of course!!!). Se mi scappano due minuti di tempo vi faccio un resoconto...perchè anche quella è una manifestazione in cui le Gilera farebbero faville!!!

RENATO


RC_true

In attesa di fare il report della HAT....rettifica: In realtà la TM ha fatto la prima tappa a Passignano sul trasimeno e la seconda a Cascia...non mi ricordavo bene!
In ogni caso sia la prima che la seconda tappa ....secondo me...hanno fatto tutti pezzi che noi "Anabasici" già conosciamo!!!

pegaso_grigio

Su su sua Ingegnerità non si faccia pregare, appena può ci racconti.Attendiamo con pazienza già pregustando il sapore dell'epica impresa :cinema: :cinema: :cinema: :cinema: :cinema:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

RENATO

Citazione di: RC_true il 14 Novembre 2018, 18:26:39
In attesa di fare il report della HAT....rettifica: In realtà la TM ha fatto la prima tappa a Passignano sul trasimeno e la seconda a Cascia...non mi ricordavo bene!
In ogni caso sia la prima che la seconda tappa ....secondo me...hanno fatto tutti pezzi che noi "Anabasici" già conosciamo!!!

e si penso anch'io i luoghi li ricordo

Phil Hip Poh

Citazione di: RC_true il 14 Novembre 2018, 18:26:39
In realtà la TM ha fatto la prima tappa a Passignano sul trasimeno e la seconda a Cascia...non mi ricordavo bene!
In ogni caso sia la prima che la seconda tappa ....secondo me...hanno fatto tutti pezzi che noi "Anabasici" già conosciamo!!!
Sono tre anni che rifanno esattamente, metro per metro, le tracce create dal Moto Club Umbria per le varie Anàbasi Boòn e 300 e per il Rally dell'Umbria...
Le strade sono di tutti, lo stile appartiene a pochi...

:ciao:
Filippo

RC_true

Citazione di: Phil Hip Poh il 15 Novembre 2018, 14:12:20
Citazione di: RC_true il 14 Novembre 2018, 18:26:39
In realtà la TM ha fatto la prima tappa a Passignano sul trasimeno e la seconda a Cascia...non mi ricordavo bene!
In ogni caso sia la prima che la seconda tappa ....secondo me...hanno fatto tutti pezzi che noi "Anabasici" già conosciamo!!!
Sono tre anni che rifanno esattamente, metro per metro, le tracce create dal Moto Club Umbria per le varie Anàbasi Boòn e 300 e per il Rally dell'Umbria...
Le strade sono di tutti, lo stile appartiene a pochi...

:ciao:
Filippo

Allora ci avevo visto bene!
A guardare i percorsi almeno nella seconda giornata ( se non alla fine della prima e nella mattinata della terza) la cosa mi è salita lampante!!!

Vuol dire che...se mai la dovessi fare...il secondo giorno lo posso saltare a piè pari...oppure, conoscendo ormai quasi a menadito quei percorsi...posso darci del gas a due mani!!!
A parte gli scherzi, concordo con te...una caduta di stile!


Tizio.8020

 :down:

Quello che mi fa incazzare non è che copino paro paro altre manifestazioni..
Mi fa incazzare il fatto che per la TM si svenino, mentre a quelle originali non ci andavano...

liba

marco Iavarone, oltre ad una aereodinamica, ha anche questa RC89... una delle due sicuramente la usa al Transitalia..
By Liba...

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

Il Ferrari invece è un modenese di Sassuolo.
credo la faccia con la RCR - sempre ex mia - ma "di serie".

ricordo che qualche anno fa gliela vendetti, e da allora.. si è profondamente ammalato di Gilerite acuta, fino ad arrivare ad avere in garage un quindicina di Gilera, oltre ad una aereodinamica senza codone.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

RENATO


yumax

riprendo questo post perchè si parla di Transitalia Marathon e di Anabasi.
Io NON mi sento di partecipare a queste manifestazioni subito, vorrei prima provare a fare i percorsi con TUTTA la calma del mondo per misurarmi e godere del percorso con andatura tipo giretto, panino, bibita, pennica e rigiretto.
Quindi venendo a noi, c'è qualche cristiano che ha voglia di "passarmi" delle traccie GPS o roadbook per provare?

Dhenghiu. :moto :moto

Brankino

stessa cosa per me, anzi avendo i gps  ci si potrebbe organizzare qualche cosa tra di noi. (quando mio fratello non e' occupato a correre gli enduro vintage, potrei anche avere un furgone porta moto da milano)