News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Scatola filtro r91: come ovviare alla mancanza del collettore in gomma?

Aperto da lucakilm, 23 Dicembre 2018, 14:21:00

Discussione precedente - Discussione successiva

lucakilm

Notoriamente raro se non introvabile, come si potrebbe ovviare alla mancanza per collegare scatola filtro e carburatori??

Qualche mezza idea l'avrei ma i vostri feedback sarebbero molto apprezzati.

Ipotesi uno: usare i collettori yamaha ttr600 e costruire una piastra da rivettare alla bocca dell'airbox (come esattamente e' la questione). applicare dei cilindri a misura sulla piastra per attaccarci i collettori, oppure come sulla scatola filtro yamaha sono sufficenti dei fori del giusto diametro?

:nopanic:

Topo gigi

Ma dato che sta cippa di collettore in gomma è quasi introvabile e fa o farebbe comodo a tanti, non si può farlo replicare da una ditta specializzata??? Forza Ragazzi raccogliamo un bel numero che il prezzo cala!!!

Filippo

Citazione di: Topogigi il 23 Dicembre 2018, 14:47:43
Ma dato che sta cippa di collettore in gomma è quasi introvabile e fa o farebbe comodo a tanti, non si può farlo replicare da una ditta specializzata??? Forza Ragazzi raccogliamo un bel numero che il prezzo cala!!!
Il numero di utenti interessati è così basso che non sarebbe economico...
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

lucakilm

Purtroppo penso anche io che le adesioni nn sarebbero sufficienti a strappare un buon prezzo. Per questo credo sia meglio trovare una soluzione alternativa, e qui l'esperIenza e l'ingegno dei vari utenti entra in gioco.

liba

io non ricordo ma col collettore classico, cioè quello della RC RCC etc, mi pareva ci si potesse ragionare...

cioè ci stava circa quasi..  anni fa il Bubi aveva portato a casa un muletto che usavano i piloti gilera nei tempi ufficiali, ed aveva il gommotto sbriciolato, e mi pare che avevo montato
quello classico sulla cassa filtro della R91.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

lucakilm

Sarebbe interessante capire come abbia fatto ad adattarlo! Mi sembra troppo grande l'apeRtura dell'airbox maggiorato

Tizio.8020

Premesso che NON ho mai avuto per la mani la cassa filtro della R91, ma escluderei a priori di adattarci il cornetto della versione normale.
Fatti una bella flangia con due fori, e trova due normali tubi in gomma del diametro giusto da montarci.
Mi pare che il nostro utente avesse usato i raccordi carburatore-cassa filtro del Peugeot 125?



Topo gigi


poropino

salve ragazzi, io ho ricostruito la scatola del filtro in fibra, rifacendo anche i bocchettoni sulla stessa, ma forse le foto sono piu' esplicite speriamo che sono piccole senno' Filippo stavolta mi uccide

liba

Citazione di: liba il 23 Dicembre 2018, 16:30:26
io non ricordo ma col collettore classico, cioè quello della RC RCC etc, mi pareva ci si potesse ragionare...

cioè ci stava circa quasi..  anni fa il Bubi aveva portato a casa un muletto che usavano i piloti gilera nei tempi ufficiali, ed aveva il gommotto sbriciolato, e mi pare che avevo montato
quello classico sulla cassa filtro della R91.
\1


oh come siete delicati... dico io..... ho scritto sbagliato? ho detto forse che ci stava?

vedendoli, mi son ricordato e neanche al bubi lo feci ma ad un altro... ho raccordato i due tenendo la parte dell'R per la cassa filtro e la parte RC per i carburatori, ho usato prima mastice vulcanizzante, poi mastice per gomma.

----------

non sarà stato perfetto, ma sta girando ancora adesso.

ma il tuo è rotto dalla parte sbagliata? si aggiusta tutto.. se invece ti manca del tutto, non saprei proprio, se non fare un raccordo/riduzione in vtr



volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Topo gigi

Poropino, bravo come al solito!! Veramente interessante si vede che hai la mano con le fibre.

poropino

non so' se si vede, i condotti sono leggermente ovali per farli passare nel telaio( io pero' ho un nw) x i manicotti ne ho usato uno dell'ape piaggio tagliato a meta', se c'ho preso con le misure delle foto mando le altre

RENATO

Poropino sei un mito; ho piuttosto dimenticato di risponderti, se vieni a rm fammi un fischio, mi pare che avessi indicato il 10 gennaio?
Fammi sapere