News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Scatola filtro r91: come ovviare alla mancanza del collettore in gomma?

Aperto da lucakilm, 23 Dicembre 2018, 14:21:00

Discussione precedente - Discussione successiva

poropino

l'8 Renato, vediamo se il tempo lo consente, e se si, ci saro' in moto ;)

lucakilm

 :nopanic:
Citazione di: poropino il 23 Dicembre 2018, 22:38:25
non so' se si vede, i condotti sono leggermente ovali per farli passare nel telaio( io pero' ho un nw) x i manicotti ne ho usato uno dell'ape piaggio tagliato a meta', se c'ho preso con le misure delle foto mando le altre

Grande Pino! Vorrei costruire qualcosa del genere ma da adattare alla cassa filtro che ho, peccato nn capisca una mazza di resina! Puoi mettere una foto del manicotto se possibile?

poropino

[attachimg=1][attachurl=2] detto fatto, il diametro del collettore combacia con i carb dall'altra parte ho messo 2 fascette, non avevo voglia di trovare i manicotti dritti

poropino


poropino

io, comunque, ho preferito rifare tutto, ho fatto prima e meglio, certo ho perso tempo x fare i condotti in fibra ma dopo è stato piu' semplice dato che la scatola la puoi fare della grandezza e forma che vuoi, io piu' in la' la rifaro' un po' piu' grande

lucakilm

Caspita grande! E chi c avrebbe mai pensato ai manicotti dell'ape!? Oltretutto costano poco, ma dalle foto che ho spulciato, se nn sbaglio ce ne sono d due tipi, in plastica rigida o in gomma che sarebbero molto meglio. Tu quali hai usato e se possibile, hai una foto dall'al Per capire dove li hai sezionati? Anche se può sembrare ovvio, grazie pino

lucakilm


poropino

il manicotto era uno, ma lungo, con le due estremita' del diametro adeguato ai carb, mi sembra che uno fosse leggermente piu' largo, ma di pochissimo, della serie che con la fascetta stringeva bene, e mi sembra fosse proprio x filtro, forse l'ape a 4 ruote, ripeto, non mi andava di cercare qualcosa piu' consona, il rendimento, non so', non corro e ho sotto uno scarico diverso, molto piu' aperto, piu' che altro mi diverto a costruire, comunque qualcosina in piu' si sente, forse il rumore [whistle]



poropino

il secondo delle prime foto, è lungo abbastanza x farne 2 e poi ho sbagliato ho rimandato la stessa, mo' ti mando l'altra[attachimg=1]

pegaso_grigio

soluzioni intriganti e di buona fattura personaggio interessante il poropino.... :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

lucakilm

Bella dritta sul serio Pino! Grazie x la condivisione e buone feste!!