News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Special su base Nordwest 560 by Topogigi.

Aperto da Topogigi, 24 Dicembre 2018, 15:08:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Topo gigi

Fermente ho incominciato a smontare la moto donatami da Proto.
Verrà assemblata con molte parti modificate o non originali, per condividere l'esperienza e contenere le spese avrò bisogno dei vostri i consigli e del vostro aiuto.
Naturalmente essendo stato molto fortunato non ricerco la donazione di pezzi anzi, sono disponibile al pagamento oppure ad un accordo in privato.
Mi occorre il tubo idraulico con raccordo più il cilindro di espansione del gas per un modificare un mono Wp da poter installare sulla Special poi lo adatto da solo, nuovo costa un botto.

NordEnz

Se ti può interessare io vendo questo

[attach=1]
[attach=2]

L'avevo preso per montarlo sul Nordy ma mi ci vogliono troppe modifiche e non ho voglia di sbattermi...  [sad]

Topo gigi

Grazie, curiosamente è identico al mio.
A me manca il cilindro di espansione laterale che  è stato eliminato per mettere un raccordo con tubo e vaso alternativo separato dal corpo.

NordEnz

Era l'idea che avevo pure io per evitare di spostare la batteria. Ma non sarebbe stata comunque l'unica modifica da farci. E poi sarebbe stato un peccato essendo già revisionato

liba

ma al di là della bomboletta, che non è un problema....

il problema è sotto....una volta inserito, se riesci, tocca nel formaggino del link. quelli gilera sono anomali, la piastrina sotto ha una gola mooolto lunga,
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato


Topo gigi

Per me la parte bassa non è un problema, la forchetta la faccio ricreare alle macchine in ergal dal pieno, con gli stessi ingombri dell'originale.

Topo gigi

Altra richiesta: parastrappi più mozzo posteriore completo per trasformare il Nordy a cerchi a raggi.
Penso di ricordare che Yumax abbia utilizzato un mozzo Rc, se possibile rinfrescatemi la memoria. 

yumax

 [whistle] buongiorno
Citazione di: Topogigi il 26 Dicembre 2018, 19:20:49
Altra richiesta: parastrappi più mozzo posteriore completo per trasformare il Nordy a cerchi a raggi.
Penso di ricordare che Yumax abbia utilizzato un mozzo Rc, se possibile rinfrescatemi la memoria.

Corretto ruota posteriore di un cobra, o meglio MOZZO posteriore del cobra paro paro.

Topo gigi

In questi giorni c'è un freddo tremendo, diciamo che le condizioni sono più che pessime per farsi venir la voglia di lavorare al proprio hobby, specie dopo che uno ha già fatto almeno 8 ore di "dovere"
Dunque nonostante la premessa non incoraggiante un'oretta al giorno nel progetto l'ho dedicata.
Ho presentato sul complesso  telaio/motore originale due carburatori Keihin da 33 più il mio telaietto posteriore che ospita la sella lunga e ha il porta batteria riposizionato,
tutto ciò per poter iniziare a dimensionare un airbox molto più capiente dell' originale. 
A giorni mi arriverà anche il collettore in gomma che colleghera' i carburatori all'airbox, si tratta di un banale ricambio Aprilia Pegaso.
Sicuramente la posizione della batteria (al Litio) sarà un altra, il portabatteria sarà fatto in alluminio di dimensioni appropriata e ulteriormente riposizionato, chi ha buona memoria visiva potrà divertirsi a cercare le differenze tra il mio telaietto e l'originale.

Topo gigi

Sfida nella sfida: sulla rete ho trovato un collettore usato di un Pegaso del 2003 ma naturalmente va adattato, e ti pareva....  [banana]
Non di secondaria importanza é la lunghezza dei cornetti che non ho misurato ma a palmo mi sembra mi siano lunghetti ma per 15 euro sono prove che si possono anche fare.

Topo gigi


pegaso_grigio

Lieto che un cavallo alato ti sia stato di aiuto...  ahahahahahaha :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Topo gigi

Speriamo che sia una strada praticabile, vi tengo informato su ulteriori sviluppi.

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125