News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Special su base Nordwest 560 by Topogigi.

Aperto da Topogigi, 24 Dicembre 2018, 15:08:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Muntagnin

letto tutto .. bel lavoro .. complimenti!
mai mulà

Tizio.8020

Citazione di: RC_true il 28 Ottobre 2019, 12:38:05
Purtroppo la foto  dell'estrattore specifico non ce l'ho...quando mi serve me lo faccio prestare dal Gigi Ferri ( uno dei meccanici della Dakar...il suo Kit è quello che si portava sempre dietro...anche in gara..quindi tutti gli smontaggi che ho fatto sono stati nobilitati da questa situazione....o magari non ho mai avuto problemi proprio per questo!!!). ma c'è sul manuale del Bi-4...eccolo:


[attachimg=1]


E' un estrattore non a griffa..ed è per questo che non si corre il rischio di rompere la puleggia perché la puleggia viene afferrata su una area superiore ai 180°!
Mi son sempre riproposto di costruirmelo ( piuttosto che avere la botta di mulo di trovarlo originale)...ma poi una telefonatina al Gigi si è sempre rivelata la soluzione migliore!
Vi dico che ho aperto motori che erano assolutamente messi peggio delle pur abominevoli foto che ho visto postate....certo l'operazione non è semplica...ma l'ho sempre avuta vinta io!!!



Ma sai che se lo producesse un Buzzetti a caso costerebbe pochissimo???

Tizio.8020

Citazione di: Matte il 28 Ottobre 2019, 16:13:56
Dove si compra l'ultimo...... :fuma: :fuma: ?


lo trovi a noleggio in quasi qualunque tangenziale...

Tizio.8020

...oppure, a scelta, manda una denuncia anonima contro te stesso all'Agenzia delle Entrate, speciifcando cosa hai evaso...e vedi che entro poco te ne fanno loro uno molto simile!!!

pegaso_grigio

Citazione di: Tizio.8020 il 30 Ottobre 2019, 21:17:53
Citazione di: Matte il 28 Ottobre 2019, 16:13:56
Dove si compra l'ultimo...... :fuma: :fuma: ?


lo trovi a noleggio in quasi qualunque tangenziale...

[CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]

Citazione di: Tizio.8020 il 30 Ottobre 2019, 21:20:21
...oppure, a scelta, manda una denuncia anonima contro te stesso all'Agenzia delle Entrate, speciifcando cosa hai evaso...e vedi che entro poco te ne fanno loro uno molto simile!!!

E qui ti sbagli....  quelli usano il tuo e non credo che assomigli nemmeno lontanamente a quello postato... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Topo gigi

Aggiornamento del progetto: finalmente il tornitore (Santo Subito!) ha realizzato ciò che gli avevo commissionato.
Si tratta del nuovo canotto di sterzo che mi permetterà di poter montare le piastre e la forca anteriore normalmente utilizzata dai modelli Husqvarna.
Normalmente vi era un incompatibilità tra i due cuscinetti e le loro sedi quindi ho deciso di mantenere i cuscinetti originali che utilizzava la Gilera.
Ho disegnato un albero nuovo e una boccola apposita che viene forzata nella piastra superiore per ridurne il diametro.   Questo albero è un mix tra l'originale Gilera e l'albero originale Husqvuarna (che è di alluminio!) per semplicità e sicurezza è stato realizzato in acciaio.
Nella foto a Sx l'albero Gilera a Dx l'albero Husqvuarna, al centro la nuova risultante, si nota anche la boccola in acciaio già forzata sulla piastra superiore ci sono anche cuscinetti nuovi, prossima settimana il montaggio.  :beer1:

seelvdb

notizie dal fronte
:nopanic:
l'estrattore del mio amico mec. è risultato inutilizzabile, zampe troppo grosse
e meno male che gli ho mandato un whatapp foto della puleggia da estrarre
grazie comunque lo stesso

ho provato con una leva smonta gomme,calore,ghiaccio spray, svitol,pazienza
due paroline  :rotolol: dolci ,ci sono andato giù pesante, tanto che un paio di volte è scappata la leva rovinando un po la dentatura della puleggia
niente da fare non ho avuto, diciamo fortuna
ci va l'estrattore ,e vero che la puleggia è ferma da minimo 20 anni su un blocco che non è stato sicuramente conservato nella maniera adeguata(colpa mia)
e meno male che avevo il blocco sul banco e gli giravo attorno senza problemi sembra un pezzo unico non si è smossa di un mm, misurato a calibro
attualmente sono fermo non voglio ulteriormente rovinarla,la prossima settimana passo da un rettificatore auto vicino al lavoro e vediamo cosa mi dice, magari le porto il blocco e ci pensa lui

topo comunque a questo punto valuterei meglio quell'annuncio su subito di torino
posso andare a visionare e  comprare per conto tuo e poi spedirti

Topo gigi

Aspetta un attimo, guardiamo se la settimana prossima  qualcuno del forum si fa' vivo.
Intanto fammi gongolare per questa realizzazione! :beer1:

RC_true

Gongola...gongola!!!

Mah....senti...un cannotto è una bella cosa...mah...metti un po' una foto di dettaglio di quella piastra....mi sembra di vedere qualche sfinestratura aggiunta...che se è quello che penso....gongoliamo in due!!!

Topo gigi

Momentaneamente non posso sono in terapia... Con altri malati.  :rotolol: :esco: [CFASD] [CFASD]  [CFASD] [CFASD
PS.
Buon Halloween a Tutti Voiiii!!!  :ballo:

Matte

Citazione di: pegaso_grigio il 30 Ottobre 2019, 22:39:15
Citazione di: Tizio.8020 il 30 Ottobre 2019, 21:17:53
Citazione di: Matte il 28 Ottobre 2019, 16:13:56
Dove si compra l'ultimo...... :fuma: :fuma: ?


lo trovi a noleggio in quasi qualunque tangenziale...

[CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]

Citazione di: Tizio.8020 il 30 Ottobre 2019, 21:20:21
...oppure, a scelta, manda una denuncia anonima contro te stesso all'Agenzia delle Entrate, speciifcando cosa hai evaso...e vedi che entro poco te ne fanno loro uno molto simile!!!

E qui ti sbagli....  quelli usano il tuo e non credo che assomigli nemmeno lontanamente a quello postato... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:

Ah ah ah ah :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:


PS: grande Topo, dolcettoscherzetto...... [CFASD] [CFASD] [CFASD]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

valvola

#236
GRANDE TOPOGIGIO,,,, :ok: :ok:

Come ti avevo accennato ti ho trovato le tre rondelle volano e la puleggia dentata della distribuzione (NUOVA),,,,
MI MANCHEREBBE  la rondella quella grande che và a contatto con la cinghia distribuzione,,,,,
Sento mio cugino a volte  ne avanzasse 1 ,,,,,

BUON  HALLOWEEN......
gass sempre aperto !!!!

Topo gigi

Mi rivolgo a tutti quelli che si sono interessati alla mia ricerca: per non arrecarVi disturbi.
Onde evitare  instillare dubbi e problemi preferirei avere le due componenti tutte dalla stessa persona.

pegaso_grigio

Complimenti Topo davvero una bella Famiglia :clap: :clap: :clap:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Topo gigi