News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Special su base Nordwest 560 by Topogigi.

Aperto da Topogigi, 24 Dicembre 2018, 15:08:49

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi


federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

valvola

gass sempre aperto !!!!

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

#260
mi spiace smorzare gli entusiasmi ma c'è da rifare i finecorsa di sterzo  :Bastard inside: e rinunciare al bloccasterzo... forse.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Topo gigi

Ehhh capirai... 😇
Vuoi mettere cosa significa rifare i piedini delle forcelle per ospitare il doppio disco... Se si tratta di acciaio, il tagliaecuci è ordinaria amministrazione.

Matte

Citazione di: bigbore il 16 Novembre 2019, 21:50:34
mi spiace smorzare gli entusiasimi ma c'è da rifare i finecorsa di sterzo  :Bastard inside: e rinunciare al bloccasterzo... forse.
Provocatore..... :fuma: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

 Un altro pezzettino si è aggiunto al puzzle.
Proviene da una Yamaha della Trinacria.
Riparto con la ricerca di un paio di piedi Excel per il mio Pinocchio.

RC_true

Citazione di: Topogigi il 16 Novembre 2019, 16:17:23
Riprovo:


Aaaaarghhhhhh...Gigi...ma tu questepiastrine ce le devi far vedere in tutta la loro magnificenza!!!

Ma avete visto questo lavoretto:

[attachimg=1]

Questo lavoro non viene dalla piastra originale...è stato fatto dalla stessa mano che ha alleggerito anche il piano superiore!!!

Allora...ci sarebbe ancora qualche grammo che potrebbe venir via (in una piastra che ho alleggerito più o meno così....e che ancora non vi ho fatto vedere....io l'ho fatto!) ma il lavoro denota una certa cura del "weight saving" da parte di questo sconosciuto tuner!!!

Spero che non ti abbia fatto pagare tutti i lavori che ci ha fatto...Gigi...altrimenti queste piastre sarebbero costate un botto!

RC_true

Citazione di: bigbore il 16 Novembre 2019, 21:50:34
mi spiace smorzare gli entusiasmi ma c'è da rifare i finecorsa di sterzo  :Bastard inside: e rinunciare al bloccasterzo... forse.

Whypecchè....Big....i fermasterzi (che sono l'unica cosa a cui non si può rinunciare!!) si fanno in un battibaleno: altri due fori con una lamatura ( come quelli che già ci sono!) in posizione strategica e due colonnette avvitate da sotto ed il problema è risolto!

L'unica sfiga è se i fori cascano in corrispondenza di una nerva di rinforzo...in quel caso bisogna ricorrere ai classici perni filettati da saldare al telaio con due viti che fanno da scontro sul finaco posteriore della piastra!

In quanto al fermasterzo.....VIA....gabbiamo anche la piastrina forata che c'è sul telaio!


Tanto a questa special mica vorremo rimetterci quel blocchetto mastodontico col paletto fermasterzo?

Un bel interruttore che fa l'ON-OFF e abbiamo risolto!

Topo gigi

Continua, continua che prendo spunto...
Il blocchetto con cosa lo sostituisco??
Del resto dovrò pur avere un sistema pratico per poter cercare di bloccare il mezzo quando lo fermo, voglio ricordare che nonostante tutto non sto' realizzando una concept...purtroppo.

Muntagnin

Citazione di: Topogigi il 03 Dicembre 2019, 00:31:37
................................................
Il blocchetto con cosa lo sostituisco??
.............................................

Io lo sostituisco con il blocchetto con chiave delle VECCHIE 500 ...
Il blocca sterzo serve a nulla ... se ti vogliono fregare la moto .. sollevano l'anteriore, lo mettomo dentro una cassetta della frutta .. mettono in moto e fanno quei pochi metri per arrivare sul furgone.
L'unico sistema che RALLENTA i ladri .. è legare il TELAIO con il solito lucchetto ad arco a qualche palo.
Meglio usare i lucchetti a combinazione .. quelli con chiave durano 10 sec .. o meno
mai mulà

bigbore

in attesa di avere qualche appiglio per dire cattiverie (e dovete capire.... sono frustrato motociclettamente parlando [sad]), anch'io mi sentirei di rinunciare al bloccasterzo stante la marginalissima utilità antifurto.
Ma caro il mio topo, vuoi dire che questa realizzanda special la useresti per il "commuting" quotidiano? Cioè nella mia idea sulla moto ci salgo, mi diverto e se scendo o sono arrivato in casa oppure la moto è guardata a vista al massimo due metri di distanza. E se proprio devo lasciarla, un bel lucchettone a "U" nella ruota posteriore... poi è anche vero che due tizi nerboruti la sollevano di peso (purchè non sia un goldwing iperaccessoriata).
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Topo gigi

Possibilmente la userei per andarci a fare il giretto più o meno lungo con Mia la zavorrina preferita, andarci al lavoro anche no... Portasse sfiga, non si sa' mai!!
Certo che se poi arrivo in  un luogo mai visitato e non posso neppure fare una passeggiata perché mi avete fatto venire la paranoia...  :esco: