News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Special su base Nordwest 560 by Topogigi.

Aperto da Topogigi, 24 Dicembre 2018, 15:08:49

Discussione precedente - Discussione successiva

luca600

Domani la smonto e faccio due foto; per il peso non è influente dove la metti... è una piuma!!! :moto

Topo gigi

Grazie Luca 600!
Cmq voglio ricordare che pur non volendo realizzare un mezzo esageratamente estremo voglio cercare soluzioni alternative "furbette" che mi permetteranno di godere di un mezzo con una razionalità e una funzionalità elevata. Pensate solo alla facilità con cui si può accedere con una batteria messa in quel punto.

Filippo

Scusa se ti faccio la predica ma guardare i vecchi topic torna utile

https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php/topic,14935.0.html

Successivamente ne ho messa una al litio
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Topo gigi

Grazie, hai ragione avevo letto ma non ricordavo che ci fossero segnate anche le misure, immagino che saranno standard anche per altre marche.

Filippo

#34
Per le misure non saprei dirti. dipende anche dall'amperaggio che scegli e dalla marca. Ti converrebbe verificare nel tuo codino gli ingombri e cercare una batteria adatta al caso. Io a suo tempi ne scelsi una di un amperaggio decisamente basso ma avevo comunque l'opzione pedale

p. s.: quel telaietto in foto è un telaietto R, quello cobra nordwest (a tubi tondi) potrebbe essere leggermente differente

p.s.2: foto con la batteria al litio
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Tizio.8020


Topo gigi

Caspita che lavoro! Un mucchio di info, grazie!

luca600

Scusa il ritardo, questa è quella che monto sulla mia RC.

Topo gigi


Topo gigi

Ho un po' di tempo da dedicare alla Nordy Special.
Ultimamente ho barattato del materiale Gilera con un giovanotto in gamba del Forum, mi è arrivata una ruota posteriore completa di provenienza Rc su cui motero' un cerchio da 17 per 4.25.
In seconda battuta mi è sembrato interessante battere la strada dell'utilizzo di un radiatore unico, che lascerà la possibilità di un futuro ampliamento del serbatoio, perché l'originale ha pochi litri e limita le uscite. 
Il punto era che il radiatore nuovo doveva avere l'entrata del liquido surriscaldato nella parte alta a Dx  e l'uscita (fresca)  in basso a Sx, quindi ho optato per un radiatore Aprilia Pegaso 650.
Intanto chiedo supporto: qualcuno sa darmi una dritta di qualche sito dove comprare cerchi a raggi da motard a buon prezzo, gli sarei grato.

Gatto Silvestro53

#40
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Topo gigi

Grazie Maurizio finalmente un riferimento!


rc.rAle

Citazione di: Topogigi il 18 Gennaio 2019, 22:20:29
Ciao Valvola i carburatori li ho acquistati da un tipo che li ha smontati da una Honda 600 e hanno la pompetta di ripresa.
Mi sa che quei carburatori li ho modificati io.....una gran persona me li affidò per renderli paralleli come feci con i miei. I miei li montai sulla R inizialmente con scatola filtro piccola originale Gilera, successivamente montai la scatolona con collettori separati di una TTR ultima versione....quella fatta in Italia. Misi anche un video su YT.