News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Special su base Nordwest 560 by Topogigi.

Aperto da Topogigi, 24 Dicembre 2018, 15:08:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Topo gigi

Oggi non sapendo come ingannare il tempo ho tagliato un pezzetto... indovinate il perché?

Eppoi,  siccome che della Gilera non si butta nulla,  come per il maiale, mi è venuta l'idea di riutilizzare lo scarto per rinforzare il canotto, si vedrà...

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

Probabilmente Matte ma non mi hai detto perché è stato tolto...

Matte

Ha a che vedere col discorso carburatori e cassa filtro?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

Spazio, spazio.
È un modo per acquistare un po' di spazio nell'eventualità di vari smomtaggi o sostituzioni dei carburatori con altri differenti.
Quando sara' possibile chiuderò il buco che non comporta nulla ma esteticamente fa schifo.

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi


Topo gigi

Finalmente si ricomincia a fare su serio.
In settimana è arrivata la flangia portacorona che avevo acquistato, ho verificato la distanza tra l'asse longitudinale del cerchio e il piano di appoggio della corona.
Rispetto all'originale Nordy la corona yamaha è 5mm più esterna, fortunatamente la "ciccia" c'è e con una veloce tornita ho ritrovato la linea di catena corretta.

Su mie specifiche,  il tornitore ha realizzato anche un distanziale in teflon per diminuire la corsa della forca  anteriore in ugual misura occupando la posizione come  nella foto.
Lunedi farò la prova di montaggio su uno stelo marzocchi Shiver malconcio prima di realizzare due tamponi definitivi.

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

#355
Ma prima al posto di quel distanziale ce ne era uno più corto o non c'era niente?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

No Fede c'è il disco portamolla e molla, non vedo l'ora di richiudere il tutto per vedere come lavora.
Oggi ho ordinato la corona,  è una Z 45.
La corona originale era una Z 43, con la Z 45 si accorcia il rapporto di trasmissione finale se poi lo trovo esagerato cercherò rimedio con un pignone Z 15, sempre che se ne trovino.

luca600

Il pignone si trova si trova... lo monto anche io da 15 con corona da 46

Topo gigi

Ciao Luca 600
Come l'hai rapportata Tu (Z15/46) come la senti?