News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Special su base Nordwest 560 by Topogigi.

Aperto da Topogigi, 24 Dicembre 2018, 15:08:49

Discussione precedente - Discussione successiva

FabioZompa

Complimenti Gigi per questo bel progetto!  :beer: Gran lavoro :clap: ... Continueró a seguire gli sviluppi
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
(Stirling Moss)

luca600


Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Topo gigi

Se Filippo vuol dare una sistemata, toglie ciò che non serve, grazie.
scusatemi riprovo...

Topo gigi


Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Topo gigi

Mi pareva di averle ridotte, quanto meno ho provato...non è la mia materia.

bigbore

vedo di farla semplice, alla portata di topo gigi.

io non sapere quel versione sistema operativo tuo telefono ma:

tu prende telefono
tu tocca con dito fotocamera
tu trova impostazioni fotocamera
tu mette qualità foto su "bassa"

ecco che foto essere meno pesanti
ecco che tu avere fatto felice admin filippo

poi te cambia impostazioni come prima se tu volere foto qualità ma tu sempre ricordare che se forum allora qualità "bassa"

io credere che te aiutato  [CFASD]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

Eh, però così nel suo archivio quello scatto sarà salvato solo a risoluzione ridotta.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Topo Buana, duro come il marmo...Aldo avere (quasi) :phone: sempre ragione...rotolol
In effetti credo di avere una avversione per queste stron... elettroniche...fatemi lavorare i metalli, please. :cinema:

Gatto Silvestro53

Citazione di: Topo gigi il 28 Agosto 2021, 21:04:37
Topo Buana, duro come il marmo...Aldo avere (quasi) :phone: sempre ragione...rotolol
In effetti credo di avere una avversione per queste stron... elettroniche...fatemi lavorare i metalli, please. :cinema:

Allenati perché di foto tue ne abbiamo bisogno; sono sempre piene di ottimi spunti ...
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Topo gigi


FabioZompa

Citazione di: Tizio.8020 il 27 Agosto 2021, 14:23:51
:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:

Ma io tutti i miei pastrocchi cosa li fotografo a fare, se nessuno li legge????
Di quei mono ormai ne ho 5, due sono già in giro su altrettante Gilera...
Il mono ha interasse minore solo perchè dentro sono stati montati dei distanziali che accorciano l'interasse di 1,3 cm.


https://i.ibb.co/CbSst4M/IMG-20200615-224933.jpg



Se devi montarlo su RC 600 C,  in fase di revisione basta toglierli e sei apposto; se invece va su una Nordwest pui lasciarne qualcuno.
Il tubo originale va cambiato: è corto e per un tratto, rigido.
All'inizio ero partito montadolo il tubo davanti al mono, dietro al motorino di avviamento, ma scaldava.
Io ho preso dei tubi da 450 e 500 mm , però non da freno, ma da radiatore olio, hanno il diametro interno molto più largo e comunque banjo di collegamento da 10 mm.
Circa 17 € cadauno la coppia.
Per revisionare il mono serve la popetta da sospensioni MTB e l'attacco per caricare/scaricare a siringa, pompetta completa di attacco meno di 40 € sul solito sito.


https://it.aliexpress.com/item/4001081133232.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.6e744c4dHqtz87


https://www.aliexpress.com/item/-/33045403008.html?spm=a2g0s.8937460.0.0.400c2e0e4Fcvvq

Se giá girano con soddisfazione su 2 Nordwest vuol dire che hai fatto un bel lavoro! :))
(ti ho scritto un MP a tal proposito  :ciao: :moto )
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
(Stirling Moss)

Topo gigi

Quando mi reco al fondino per lavorare a quel che resta della Nordy :rotolol: so' cosa vorrei fare, in realtà spesso mi ritrovo a fare dell'altro.
Il motivo e che mi vengono in mente le problematiche che più o meno periodicamente affliggono il Bi4...sono temi che vorrei sviscerare e sanare almeno nella Special.

Ad un amico Biquattrista si è tranciato il perno inferiore che supporta il motore, ne abbiamo parlato l'altra sera...
La mattina incomincio a lavorare al Nordy devo creare due nuovi supporti per i fianchetti.
Li realizzo e li saldo ma poi mi ritrovo a pensare al perno M10 che supporta il Bi4...

Mi tornano in mente alcune rotture denunciate da altri utenti, manco il perno fosse fatto in piombo. :azz:
Cerco sul forum ma non riesco a trovare i Topic giusti, quindi vi sarei grato se qualcuno mi rinfrescasse le idee a proposito.

federosso

Se la memoria non mi tradisce il problema dovrebbe affliggere i bi-4 fino ad un certo periodo.

Il perno inferiore posteriore se non sbaglio e mi pare che già sul nordest e cobra fosse aumentato il diametro.

Però personalmente ci ho avuto a che fare solo una volta e con un nordwest. Quella di fabius1.9tdi.

Una domenica di tanti anni fa mi venne a trovare e denunciava forti vibrazioni. Controllammo e aveva proprio quel perno tranciato.
Sul momento si risolse con una barra filettata e due dadi. Giusto per tornare a casa.

Questa la mia esperienza col problema.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)