L'intenzione è di diminuire lo sforzo ma con solo 4 mm di aumento della leva non saprei quantificare quanto sia il vantaggio reale se non erro sul manubrio la corsa utile della leva dovrebbe leggermente diminuire.
La modifica è alla portata di chi si destreggia con la morsa, la saldatrice e una smerigliatrice angolare ed è volta ad aver il massimo del risultato ottenuto con una minima spesa.
per carità, era ovvio e lo avevi premesso che era una finezza che ti richiedeva poco impegno e che magari porta solo un piccolo miglioramento nella direzione che cerchi.
Infatti la mia curiosità era, a prescindere dalla percentuale di miglioramento, capire se tu stessi cercando un minor sforzo (anche se io non ricordo particolarmente duro il comando frizione della RC) accettando una maggior corsa della leva al manubrio.
Infatti, credo e potrei sbagliare alla grande, che l'aumento della lunghezza al carter diminuisca lo sforzo con una leva più vantaggiosa ma ne aumenti la corsa necessaria al cavo per avere il solito spostamento angolare necessario.
Quindi, se non ho sbagliato la premessa, una maggiore corsa della leva a manubrio.
Tutto qua.
Solo questa curiosità.
