News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Special su base Nordwest 560 by Topogigi.

Aperto da Topogigi, 24 Dicembre 2018, 15:08:49

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

Qua trovi scaricabili i cataloghi ricambi
https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php/board,130.0.html

Trovi gli esplosi.

Qua invece scarichi manuali officina e tecnici
https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php/board,108.0.html

Se hai problemi con il download fammi sapere che vedo di inviarti le pagine utili per WhatsApp. Nel caso però dovresti avere pazienza nel weekend.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi


Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Topo gigi


duc27


federosso

OT

diciamoci la verità...
Filippo non sopportava l'idea che ad aiutare topogigi fosse uno senza neppure una gilera...  :rotolol:
per di più "nordico"!
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

se vogliamo elencare tutti i tuoi difetti facciamo notte  :cheesy:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Citazione di: duc27 il 16 Febbraio 2022, 13:16:30
Citazione di: Topo gigi il 16 Febbraio 2022, 12:58:35
Grazie mille Philip
e sei già a duemila grazie Topo.... :rotolol: :ok:
... ehhhh già, lo sai anche Tu che presto arriverò a tremila :fiufiu: :fiufiu:..
È un piacere ragazzi!

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

Qualcosa è arrivato e ho iniziato la ricostruzione.

yumax


Topo gigi

Grazie Yumax, la forchetta non è stata sostituita ma solamente fresata nel vertice posteriore, dove interferiva leggermente con il leveraggio.
I perni di fissaggio originali sono da 10 mm ma per poter ospitare l' Ohlins l'attacco superiore del monoamortizzatore è stato asolato a 12 mm, mentre la sede uniball del leveraggio è stata rettificata di un millimetro sulla circonferenza, sempre a causa del perno da 12 mm, lo spessore della testa del perno inferiore  è ridotta (per tornita) per aumentare la distanza dalle biellette e scongiurarne l'interferenza durante il funzionamento.

yumax

Citazione di: Topo gigi il 18 Febbraio 2022, 13:38:23
Grazie Yumax, la forchetta non è stata sostituita ma solamente fresata nel vertice posteriore, dove interferiva leggermente con il leveraggio.
I perni di fissaggio originali sono da 10 mm ma per poter ospitare l' Ohlins l'attacco superiore del monoamortizzatore è stato asolato a 12 mm, mentre la sede uniball del leveraggio è stata rettificata di un millimetro sulla circonferenza, sempre a causa del perno da 12 mm, lo spessore della testa del perno inferiore  è ridotta (per tornita) per aumentare la distanza dalle biellette e scongiurarne l'interferenza durante il funzionamento.

bel lavoro, devo farlo anche io sull'esemplare che ho montato ma non ancora sistemato......mannaggia mannaggia manca il tempo di andare al paesello....mi sa che la finiamo entrambi allo stesso tempo.


Topo gigi