News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Special su base Nordwest 560 by Topogigi.

Aperto da Topogigi, 24 Dicembre 2018, 15:08:49

Discussione precedente - Discussione successiva

yumax

bel lavoro Gigi, procede davvero bene.
Bello bello.   [first]

federosso

Hai competenze per decidere da solo.
Io preferirei rimboccolare il mono per il 10 invece che toccare i supporti sul telaio.

In effetti anche la conformazione della scatola filtro dipende poi dal posizionamento finale del mono.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

yumax

Citazione di: federosso il 01 Novembre 2021, 21:09:25
Hai competenze per decidere da solo.
Io preferirei rimboccolare il mono per il 10 invece che toccare i supporti sul telaio.

In effetti anche la conformazione della scatola filtro dipende poi dal posizionamento finale del mono.

concordo.

Topo gigi


alex67

Bel lavoro e progressi interessanti ....Attendo sviluppi con curiosità da primate! :cinema:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

RENATO

il mio consiglio su cassa filtro che è il vero tallone d'Achille del bi4:
cerca soluzioni alternative per la batteria, altrimenti non so quanto ci sia miglioramento con la cassa filtro che vedo che è poco più grande della precedente. Ho già provato soluzioni di questo tipo ma il miglioramento è poco tangibile; differentemente con casse filtro di grosso volume (v. la cassa dell'R senza batteria o quella estrema del proto aero), la moto vola.  Anche se avrai fatto le tue valutazioni, mi permetto di darti suggerimenti per la batteria: sotto il fianchetto, dietro la sella, sotto la sella, anche praticando un leggero incavo allo scafo della sella...

Filippo

#546
argomento sviscerato varie volte



Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

si, infatti solo dopo la nota di renato mi sono reso conto che topogigi non avesse ottimizzato il posizionamento della batteria per lasciare più estensione alal cassa filtro verso il posteriore.

Credo che per lui sia un gioco da ragazzi spostarla più indietro.
Se poi monterà una lithio guadagnerà anche in peso.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Una litio mi sa che è la soluzione migliore.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

Renato hai ragione ma aspetto a stravolgere tutto per recuperare poco più di mezzo litro in volume, forse un litro.
Attualmente non saprei dire quanto vale il volume dell' aibox, direi attorno ai quattro litri, ottimizzando un po' i volumi potrei arrivare a circa cinque litri, mantenendo la batteria nella posizione attuale che è in posizione molto pratica
Qualcuno ha mai misurato il volume dell'aibox della R?

Filippo

Si stravolge molto poco e la batteria è accessibile in quella posizione. Quella in foto è solo il primo step. Poi montai quella al litio
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Topo gigi

Si, l' unico posto dove posso nascondere la batteria è sotto alla coda, la batteria al litio è fondamentale anche per me ma non è mica un pacchetto di sigarette, per capirci le misure nette sono: 90mm per 100 per 150mm di lunghezza, vorrei mantenere la possibilità di sostituire la batteria senza smontare nulla intorno, guarderò cosa posso fare.

Topo gigi


Matte

Comunque passare da 4 litri a 5 è il 25% in più, un incremento non da poco. Considerando poi che la cilindrata è poco più di mezzo litro, è un aumento che vale pena prendere in considerazione, anche a discapito di un accesso meno agevole alla batteria. Io ci penserei su.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

DAKOBG

Citazione di: Topo gigi il 02 Novembre 2021, 20:30:19
Si, l' unico posto dove posso nascondere la batteria è sotto alla coda, la batteria al litio è fondamentale anche per me ma non è mica un pacchetto di sigarette, per capirci le misure nette sono: 90mm per 100 per 150mm di lunghezza, vorrei mantenere la possibilità di sostituire la batteria senza smontare nulla intorno, guarderò cosa posso fare.

Crea un vano sotto la coda. ;)
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!