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problema motore

Aperto da duilio, 09 Giugno 2019, 12:44:19

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duilio

buongiorno a tutti, ho un problema con la mia rc 600 r del 93. il motore non va piu su di giri, scoppietta e dopo il 50 % di accelleratore, diciamo che non prende piu i giri.gli ho sostituito la candela, pulito il carburatore, provato a cambiare labenzina che vi era nel serbatoio dopo il pieno che gli ho fatto ma niente, parte benissimo ma sembra scarburata agli alti. devo dirvi che queste prove le ho fatte senza filtro dell aria inquanto ho il collettore che collega il carburatore al filtro che non è piu in ottime condizioni, adesso cerco di sistemare il filtro meglio che posso poi vi dico se continuo ad avere  questo problema. secondo i piu esperti puo essere la mancanza del filtro oppure problemi di bobina? per ultimo....qualcuno saprebbe indicarmi dove trovare il collettore di gomma a Y del filtro dell'aria grazie ancora 

Apelle

È il carburatore, da pulire sul serio.

Ossia con acido e/o ultrasuoni., la semplice pulizia con benzina, dei getti e della vaschetta, è qualsi sempre insufficiente.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Matte

Si, ciò che dice Apelle è la cosa migliore da fare.  Pulizia profondo, controllo getti vari, taratura di serie, comunque filtro in ordine.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

Ma manca solo il filtro o, come penso di capire, tutta la cassa filtro?
I collettori la to testa come sono messi?

Da come descrivi propendo proprio per uno squilibrio di carburazione con troppa aria (o poca benzina) che arrivano.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

duilio

manca tutto, ho levato tutto al momento..... ci sono solo i carburatori. in settimana guardo come chiudere il filtro, ho il collettore a y da sistemare e vedo come fare. monto tutto e vi aggiorno

liba

è una puttanata.. dentro al carburatore , sopra lo spillo del galleggiante - nella sua sede - c'è un filtrino. è ostruito.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

RENATO

la y pur rotta è libera? non è che c'è un pezzo di spugna volata dal filtro?

duilio

la y è tutta crepata, il carburatore l'ho pulito 3 volte e credo sia liberissimo, domani pomeriggio salvo imprevisti lo ricontrollo nuovamente tutto ma sotto gli spilli è tutto bello pulito, controllo e vi aggiorno

RENATO

comunque va detto che senza filtro aria e con y tutta rotta ci sta pure che il motore fa muro

supermaxie

Citazione di: liba il 09 Giugno 2019, 22:16:16
è una puttanata.. dentro al carburatore , sopra lo spillo del galleggiante - nella sua sede - c'è un filtrino. è ostruito.

si infatti...a me si sporcò e superati i 140 km/h la moto singhiozzava e tendeva a spegnersi. Smontato il carburatore notai che il filtrino era completmante ostruito,eliminato filtrino ,pulito carburatore, va che è una favola
Chissà perchè capitano tutte a me