News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Minimo alto ER 350

Aperto da angelo-bellini, 04 Febbraio 2019, 13:48:26

Discussione precedente - Discussione successiva

DAKOBG

I collettori rovinati secondo me sono i colpevoli principali.
Sicuramente quello che hai fatto è stato un lavoro da certosino.
Complimenti. Per il sudore dato ho visto che hai trovato il modo di recuperare le forze. :smiley:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Apelle

Citazione di: DAKOBG il 30 Aprile 2019, 03:06:57
I collettori rovinati secondo me sono i colpevoli principali.
Se non si sono rovinati dopo che ho consegnato la moto, sicuramente non sono loro i responsabili.
Sono *visibili* delle screpolature superficiali, ma le avevo testate ripetutamente con tutti gli spray infiammabili possibili e immaginabili, e mai una volta che il motore avesse anche solo accennato ad accelerare.

Se la vite titolo era starata, quello è stato il problema principale, e da quanto ho capito, è l'unica cosa che possa essere stata toccata dal mecca che ha visto la moto dopo di me.

Concordo con Matte che anche l'eventuale sporcizia dei carbi è alquanto improbabile, erano appena stati puliti, e ben bene (prima da me con l'acido e poi da lui stesso con gli ultrasuoni).
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Matte

Citazione di: DAKOBG il 30 Aprile 2019, 03:06:57
I collettori rovinati secondo me sono i colpevoli principali.
Sicuramente quello che hai fatto è stato un lavoro da certosino.
Complimenti. Per il sudore dato ho visto che hai trovato il modo di recuperare le forze. :smiley:
Volendo Angelo può fare una prova per verificare il "peso" della componente collettori. Svitare la vite del minimo a 2 3/4 e vedere cosa fa la moto. Se non succede nulla (ma lo ritengo difficile), allora erano i collettori, se ridiventa bizzosa era appunto la staratura. Comunque l'importante è che ora funzioni di nuovo :moto
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Apelle

No ma non c'è bisogno di toccare le tarature, se vanno bene è meglio lasciarle lì come sono.

Come dicevo, per verificare che i collettori non aspirino aria, a motore in moto e al minimo basta spruzzarci sopra con uno spray da cruscotti (o ad averlo un po' di etere, da usare con cautela perché è potentissimo).
Se i collettori non sono più stagni, aspireranno lo spray e la componente infiammabile dello spray farà salire i giri del motore.
Se non succede niente, i collettori sono ok.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

Ma scusate. Ho capito male o adesso la moto è ok?

Se va bene è quasi certo che il problema fosse in una qualche componente adesso sostituita o ripristinata.

Avere voglia sarebbe da riprovare il carbi vecchio con tarature corrette... Ma se i collettori sono un po' stanchi eviterei un ennesimo superfluo smontaggio.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pegaso_grigio

Citazione di: federosso il 01 Maggio 2019, 06:37:11
Ma scusate. Ho capito male o adesso la moto è ok?

Se va bene è quasi certo che il problema fosse in una qualche componente adesso sostituita o ripristinata.

Avere voglia sarebbe da riprovare il carbi vecchio con tarature corrette... Ma se i collettori sono un po' stanchi eviterei un ennesimo superfluo smontaggio.


:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Citazione di: federosso il 01 Maggio 2019, 06:37:11
Ma scusate. Ho capito male o adesso la moto è ok?

Se va bene è quasi certo che il problema fosse in una qualche componente adesso sostituita o ripristinata.

Avere voglia sarebbe da riprovare il carbi vecchio con tarature corrette... Ma se i collettori sono un po' stanchi eviterei un ennesimo superfluo smontaggio.
I collettori adesso sono nuovi :smiley:. Appena mi vedo con Angelo gli restituisco i carbs "originali" belli puliti e tarati, ma non penso proprio che proverà a montarli, se non altro perché come ben sapete non è un'operazione semplice e veloce :fuma: . Visto che appunto la moto sembra motare come si deve, rimane così e può essere usata con soddisfazione della proprietaria (che era poi la cosa davvero importante)  :jump:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Filippo

E se la moto mota perché mutare?

:cheesy:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

è l'aria delle paludi vercellesi e novaresi che nuoce alle moto...
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

angelo-bellini

Citazione di: Apelle il 30 Aprile 2019, 14:47:10
Citazione di: DAKOBG il 30 Aprile 2019, 03:06:57
I collettori rovinati secondo me sono i colpevoli principali.
Se non si sono rovinati dopo che ho consegnato la moto, sicuramente non sono loro i responsabili.
Sono *visibili* delle screpolature superficiali, ma le avevo testate ripetutamente con tutti gli spray infiammabili possibili e immaginabili, e mai una volta che il motore avesse anche solo accennato ad accelerare.

Se la vite titolo era starata, quello è stato il problema principale, e da quanto ho capito, è l'unica cosa che possa essere stata toccata dal mecca che ha visto la moto dopo di me.

Concordo con Matte che anche l'eventuale sporcizia dei carbi è alquanto improbabile, erano appena stati puliti, e ben bene (prima da me con l'acido e poi da lui stesso con gli ultrasuoni).

Infatti i collettori sono stati messi nuovi per puro scrupolo di escludere tutti i possibili problemi  :ita
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

angelo-bellini

Citazione di: Matte il 30 Aprile 2019, 23:32:46
Citazione di: DAKOBG il 30 Aprile 2019, 03:06:57
I collettori rovinati secondo me sono i colpevoli principali.
Sicuramente quello che hai fatto è stato un lavoro da certosino.
Complimenti. Per il sudore dato ho visto che hai trovato il modo di recuperare le forze. :smiley:
Volendo Angelo può fare una prova per verificare il "peso" della componente collettori. Svitare la vite del minimo a 2 3/4 e vedere cosa fa la moto. Se non succede nulla (ma lo ritengo difficile), allora erano i collettori, se ridiventa bizzosa era appunto la staratura. Comunque l'importante è che ora funzioni di nuovo :moto

Vite del minimo?
Immagino tu voglia dire quella del titolo...  [whistle]
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

angelo-bellini

Comunque adesso la moto va bene... le ho regolato il minimo a 1700-1800...
A 1500-1600 in 50 km si è spenta un paio di volte ai semafori... così ho deciso di alzarlo di un 100 giri...
E' ovviamente "Under Surveillance" per qualche tempo
:ita :ita :ita
Grazie comunque a tutti che continuate a seguirmi...
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

angelo-bellini

E comunque adesso il minimo è Completamente Stabile  :fuma:
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.