News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Minimo alto ER 350

Aperto da angelo-bellini, 04 Febbraio 2019, 13:48:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Apelle

Citazione di: angelo-bellini il 07 Febbraio 2019, 00:58:16
Mi mandi una foto della guaina sul carburatore... altrimenti non riesco a capire cosa devo toccare...
Eh, non serve.
Le guaine dei due cavi del gas sul Dakota, dal lato carburatore, non hanno registri, quindi hanno solo una posizione, che non può essere regolata.
Si tensiona/allenta solo dall'estremità che entra nel comando del gas.

Da come la racconti, sembra davvero uno sciocco impedimento meccanico , magari la guaina ha preso una curva strana nel percorso dal manubrio al carburatore.
questa è una prova che puoi fare facilmente anche tu: togli il serbatoio e segui la guaina, verificando che nonf accia angoli strani o che non abbia usure anomale da qualche parte.

Il suggerimento di Dakobox è sicuramente centrato, insieme alla verifica del percorso delle guaine dovrebbe risolvere...
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

angelo-bellini

Citazione di: bigbore il 05 Febbraio 2019, 16:30:53
il più vicino sono io e credo che sia solo un problema di registri da regolare.
Devo trovare una oretta di tempo però.... mica facile.

Ciao Big
provo a fare quello che mi ha detto il DakoBox (spero di riuscirci e non fare cazzate)
Ti/VI faccio sapere
Grazie  :ita :ita :ita
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

Apelle

Citazione di: angelo-bellini il 07 Febbraio 2019, 01:09:00
Il filtro aria penso che Apelle me lo abbia messo nuovo...
Colgo anzi l'occasione per domandarglielo...
Naturalmente.

Cmq ribadisco quanto già anticipato, non è un problema di carburazione, perchè se lo fosse, non sparirebbe dopo due colpi di gas.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

angelo-bellini

Citazione di: marco70 il 05 Febbraio 2019, 20:37:12
Ciao Angelo
Se vuoi posso dare un occhiata però io sono tra asti e alba non è così vicino se vuoi un qualsiasi sabato tranne quello di novegro
Fammi sapere

Ciao Marco
Provo a fare quello che suggerisce DakoBox...
Ti/VI faccio sapere
Grazie  :ita :ita :ita
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

angelo-bellini

Citazione di: Apelle il 07 Febbraio 2019, 01:10:55
Citazione di: angelo-bellini il 07 Febbraio 2019, 00:58:16
Mi mandi una foto della guaina sul carburatore... altrimenti non riesco a capire cosa devo toccare...
Eh, non serve.
Le guaine dei due cavi del gas sul Dakota, dal lato carburatore, non hanno registri, quindi hanno solo una posizione, che non può essere regolata.
Si tensiona/allenta solo dall'estremità che entra nel comando del gas.

Da come la racconti, sembra davvero uno sciocco impedimento meccanico , magari la guaina ha preso una curva strana nel percorso dal manubrio al carburatore.
questa è una prova che puoi fare facilmente anche tu: togli il serbatoio e segui la guaina, verificando che nonf accia angoli strani o che non abbia usure anomale da qualche parte.

Il suggerimento di Dakobox è sicuramente centrato, insieme alla verifica del percorso delle guaine dovrebbe risolvere...

Denghiu Apelle
Ti/VI faccio sapere
Grazie  :ita :ita :ita
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

angelo-bellini

Citazione di: Apelle il 07 Febbraio 2019, 01:13:10
Citazione di: angelo-bellini il 07 Febbraio 2019, 01:09:00
Il filtro aria penso che Apelle me lo abbia messo nuovo...
Colgo anzi l'occasione per domandarglielo...
Naturalmente.

Cmq ribadisco quanto già anticipato, non è un problema di carburazione, perchè se lo fosse, non sparirebbe dopo due colpi di gas.

Grazie Apelle
Non avevo dubbi
:ita :ita :ita
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

angelo-bellini

Ragazzi scusate se vi stresso...
Ma appena le temperature lo permetteranno (tra poco spero) la Motina ricomincerà a viaggiare in coppia con l'Aermacchi...
A proposito... ho una new entry Aermacchi...
Un 350 TV 5m a cui ho tolto i semimanubri corsaioli e ci ho montato un manubrio custom...
Na figata...
Beccatevi le foto...
:fuma:
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

RENATO


federosso

Citazione di: angelo-bellini il 07 Febbraio 2019, 01:09:00
Citazione di: federosso il 05 Febbraio 2019, 05:35:11
sicuri  dipenda dal cavo gas?  [undecided]

non potrebbe essere qualche piccolo problema del complesso di alimentazione? (stato manicotti, filtro aria, regolazioni carburatori)

ovvio: provare a allentare il cavo è un attimo e ci togliamo subito il dubbio.

Ciao federosso
Non penso siano i manicotti... il mecca vedendoli leggermente "venati", (ma le venature erano solo superficiali, non erano lesionati), me li ha vulcanizzati per scongiurare future fessurazioni.
I carburatori sono stati revisionati da Matte e poi regolati da Apelle a primavera, mentre la moto era dal Liba sotto la supervisione sua e del Cavur.
Il filtro aria penso che Apelle me lo abbia messo nuovo...
Colgo anzi l'occasione per domandarglielo...
Grazie fede
:ita :ita :ita
Grazie

:up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

vninja

Bellissima, e che restauro!!!
Valter

siplitaro

 :o   bellissima..complimenti  :foto:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

DAKOBG

Sembra appena uscita dalla concessionaria. :ok:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

angelo-bellini

Il precedente proprietario penso la leccasse tutti i giorni... l'Aermacchi intendo  :rotolol: :rotolol: :rotolol: [CFASD] [CFASD] [CFASD]
:ita :ita :ita
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

bigbore

ho un motivo in più per passare da te, sistemare la faccenda del minimo e ammirare la nuova aermacchi...... bellabellabella!
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Topo gigi

Mi unisco al coro, molto bella!!