News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Minimo alto ER 350

Aperto da angelo-bellini, 04 Febbraio 2019, 13:48:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Gatto Silvestro53

#45
Da quello che "vedi" tirando il cavo anteriore, quello del rilascio è proprio l'altro ...
Per il radiatore, vedi nel mercatino in "Silvestro fa mercato TER" se è uguale a quelli nuovi che ho ancora in vendita.
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

angelo-bellini

Citazione di: Gatto Silvestro53 il 15 Febbraio 2019, 12:08:45
Da quello che "vedi" tirando il cavo anteriore, quello del rilascio è proprio l'altro ...
Per il radiatore, vedi nel mercatino in "Silvestro fa mercato TER" se è uguale a quelli nuovi che ho ancora in vendita.
Maurizio

quindi i cavi sono correttamente posizionati?
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

angelo-bellini

Per il radiatore, vedi nel mercatino in "Silvestro fa mercato TER" se è uguale a quelli nuovi che ho ancora in vendita.
Maurizio
[/quote]

No... i radiatori sono diversi... purtroppo
grazie comunque
:ita :ita :ita
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

angelo-bellini

Ragazzi... ora il minimo (1800 giri) si alza e si abbassa da solo, arrivando a 2500 e poi magari dopo un minuto scende... poi risale... poi scende.
Se sgaso però il minimo resta a 3000 giri... dopo 2 o tre sgasate riscende a 2000 per poi scendere da solo a 1800... ma poi risale a 2500... poi riscende...  [crying] [crying] [crying] [crying] [crying] [crying] [crying]
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

Filippo

Provare ad azionare direttamente i carburatori non toccando la manopola... magari per capire se il cavo si impunta da qualche parte oppure c'è qualcoas che non va nei carburatori
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

angelo-bellini

Citazione di: Filippo il 15 Febbraio 2019, 13:12:01
Provare ad azionare direttamente i carburatori non toccando la manopola... magari per capire se il cavo si impunta da qualche parte oppure c'è qualcoas che non va nei carburatori

Ciao filippo
potrebbe essere un'idea... ci provo... ma non devo smontare il serbatoio vero? lo posso fare dalla parte sinistra della moto?
:ita :ita :ita
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

Apelle

Una domanda, Angelo, ma il problema si manifesta solo dal minimo, e poi in generale la moto va regolarmente quando è in marcia, o ci sono irregolarità anche durante la marcia?
E, nel caso, che tipo di irregolarità?
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

angelo-bellini

Citazione di: Apelle il 15 Febbraio 2019, 14:06:13
Una domanda, Angelo, ma il problema si manifesta solo dal minimo, e poi in generale la moto va regolarmente quando è in marcia, o ci sono irregolarità anche durante la marcia?
E, nel caso, che tipo di irregolarità?

Ciao Andrea
La moto in marciaè un bijoux... nessuna irregolarità... mi fermo e fa le bizze...  [crying] [crying] [crying]
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

angelo-bellini

Citazione di: Apelle il 15 Febbraio 2019, 14:06:13
Una domanda, Angelo, ma il problema si manifesta solo dal minimo, e poi in generale la moto va regolarmente quando è in marcia, o ci sono irregolarità anche durante la marcia?
E, nel caso, che tipo di irregolarità?

Quando cambio marcia, rilasciando l'acceleratore, a volte la moto torna al minimo giusto e a volte scende a 2500 - 3000 giri... quindi ritengo che questo problema si manifesti solo quando rilasci l'acceleratore.
Quando la moto è in marcia a velocità costante o in accelerazione, non ci sono variazioni... rilascio l'acceleratore e la moto a volte marcia a 2500 - 3000 giri
il problema si manifesta SOLAMENTE con acceleratore completamente rilasciato  [crying]
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

angelo-bellini

Allora ragazzi...
in accordo con quanto detto da voi e anche dal Liba ho smanfrinato i cavi dell'acceleratore... morale sono quelli... tirando e rilasciando i cavi con la mano, la moto addirittura non teneva più il minimo e poi tornava al minimo alto... ora penserò al da farsi...
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

Apelle

#55
Citazione di: angelo-bellini il 15 Febbraio 2019, 14:49:46
Allora ragazzi...
in accordo con quanto detto da voi e anche dal Liba ho smanfrinato i cavi dell'acceleratore... morale sono quelli... tirando e rilasciando i cavi con la mano, la moto addirittura non teneva più il minimo e poi tornava al minimo alto...
Ne ero sicuro.
Guaine e cavi nuovi, da qls ricambista.
Sorry, io li avevo ingrassati per bene ma gli anni non hanno evidentemente lasciato scampo.

Cmq proprio per scrupolo, guarda bene che non si sia spostata una o entrambe le estremità dal lato carburatore, cioé che siano etrambe ben posizionate sul supporto.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

angelo-bellini

Citazione di: Apelle il 15 Febbraio 2019, 14:51:58
Citazione di: angelo-bellini il 15 Febbraio 2019, 14:49:46
Allora ragazzi...
in accordo con quanto detto da voi e anche dal Liba ho smanfrinato i cavi dell'acceleratore... morale sono quelli... tirando e rilasciando i cavi con la mano, la moto addirittura non teneva più il minimo e poi tornava al minimo alto...
Ne ero sicuro.
Guaine e cavi nuovi, da qls ricambista.
Sorry, io li avevo ingrassati per bene ma gli anni non hanno evidentemente lasciato scampo.

Cmq proprio per scrupolo, guarda bene che non si sia spostata una o entrambe le estremità dal lato carburatore, cioé che siano etrambe ben posizionate sul supporto.

:ok: :ita
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

Tizio.8020

Citazione di: pegaso_grigio il 08 Febbraio 2019, 16:44:17
Bellissima,davvero,  quando decidi di far respirare aria di casa a quella targata TA,  puoi portare anche questa cosi non si sente sola... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:

Giusto.
Portarne tre là da te giustifica di più il costo del furgone, che con solo due moto viaggia mezzo vuoto ed è un peccato...

Matte

Bene, Angelo, l'importante era risolvere :falice: . Come ti ha detto Andrea, cavi e guaine nuove, e via :walker:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

angelo-bellini

Vi aggiorno
Ho preso il coraggio a tre mani e ho tolto sella e serbatoio della motina
Le guaine e i cavi mi sembrano in buono stato e a posto
Quando rilascio l'acceleratore (moto spenta) si sente il Tac di fine corsa sui carbi
Ho notato che il manicotto collettore tra il carbo sinistro e il cilindro, ha applicato del nastro isolante intorno ( >:-O >:-O >:-O >:-O sarà stato quel c*glion* del mecca che mi aveva guardato la moto.
Non vorrei che fossero proprio i collettori il problema del minimo...

Ho vuotato il serbatoio perchè ho anche scoperto il motivo che la spia della riserva non si accendeva... Filo di massa rotto sotto la cuffietta parapolvere, proprio all'ingresso del filo di massa nella testa esagonale della sonda...
Provo a saldarlo
Vuotando il serbatoio è uscita tantissima sporcizia e morchia---
Domanda:
Non è che tutta sta sporcizia e morchia è entrata nei carbi ed è questo il problema del minimo?
Aiutoooo  :sos: :sos: :sos: :sos:
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.