09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar
sicuri dipenda dal cavo gas? non potrebbe essere qualche piccolo problema del complesso di alimentazione? (stato manicotti, filtro aria, regolazioni carburatori)
Mmm... ma prima non lo faceva?Potrebbe essere anche semplicemente questione di regolare i cavi.O ingrassarli, loro e/o il comando del gas al manubrio.Io l'avevo lasciato ingrassato, ma magari con il freddo si è un po' seccato...
angelo non ci sa smanettare di cacciavite...da quel che ho capito vuole uno che gli faccia il lavoro, filo o carburatori che siano...mewccanico o amicom bianellato della zona.ciò.. se vuoi venire quà c'è sempre il cavur e me...
Molto probabile sia uno dei cavi che "torna" male, cioè non scorre sufficientemente libero.Mi è successa una cosa simile sul DR Z 400, tempo fa.E' bastato allentare il fissaggio della guina sul carburatore, muovere il manubrio, e ristringere.
il Dakota DEVE avere un buon gioco fra i due cavi di apertura e chiusura pena l'impuntamento delle valvole gas in rilascio.Basta sfilare il gommone posto sotto il blocchetto della manopola acceleratore, smollare la ghiera godronata che fa da controdado (preferibilmente quella del rilascio - verso il posteriore della moto) e avvitare di un giro o più il registro.Come risultato si ha il comando piuttosto "giocoso" ma, almeno, ritorna.
sicuri dipenda dal cavo gas? non potrebbe essere qualche piccolo problema del complesso di alimentazione? (stato manicotti, filtro aria, regolazioni carburatori)ovvio: provare a allentare il cavo è un attimo e ci togliamo subito il dubbio.