News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Minimo alto ER 350

Aperto da angelo-bellini, 04 Febbraio 2019, 13:48:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Apelle

Citazione di: Matte il 05 Aprile 2019, 22:18:46
Qui lo dico e qui lo nego, oggi stavamo lavorando sulla motilla di Angelo e abbiamo notato, tra le altre, che il terminale originale non ha più la canna forata interna, sparsa a giro dentro il silenziatore (e parzialmente tolta con qualche moccolo :fuma: ). In poche parole, il silenziatore è "libero ed aperto"
Ma quindi fa più rumore del solito?
Perché io l'ho sempre sentita con il "rumorino" del 350, nessun "eccesso" da silenziatore stappato...

Citazione di: Matte il 05 Aprile 2019, 22:18:46Potrebbe incidere su questo problema che rimane accelerata (a parte che domani comunque mettiamo la seconda coppia di carbs)?
Beh, il tubo di scarico più "libero" causa smagrimento, potrebbe anche essere.

Quindi significherebbe che la canna interna ha ceduto di recente, sostanzialmente da quando la moto ha cominciato ad accusare il problema.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

angelo-bellini

Oggi giornata intensa di lavoro per me e Matte... anzi... quasi sempre Matte  [CFASD]
Andrea... oggi,quando abbiamo smontato i carbi, mi sono tornate alla mente le tue colorite parole verso i progettisti Gilera...  :rotolol: :rotolol: :rotolol: [CFASD] [CFASD] [CFASD]
:ita :ita :ita
Domani si prosegue ad oltranza sine die...
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

DAKOBG

Tienici aggiornati. Grazie! :ok:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Matte

Che bufalo cafro che sono...... :fuma: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Matte

Citazione di: Apelle il 05 Aprile 2019, 22:50:32
Citazione di: Matte il 05 Aprile 2019, 22:18:46
Qui lo dico e qui lo nego, oggi stavamo lavorando sulla motilla di Angelo e abbiamo notato, tra le altre, che il terminale originale non ha più la canna forata interna, sparsa a giro dentro il silenziatore (e parzialmente tolta con qualche moccolo :fuma: ). In poche parole, il silenziatore è "libero ed aperto"
Ma quindi fa più rumore del solito?
Perché io l'ho sempre sentita con il "rumorino" del 350, nessun "eccesso" da silenziatore stappato...

Citazione di: Matte il 05 Aprile 2019, 22:18:46Potrebbe incidere su questo problema che rimane accelerata (a parte che domani comunque mettiamo la seconda coppia di carbs)?
Beh, il tubo di scarico più "libero" causa smagrimento, potrebbe anche essere.

Quindi significherebbe che la canna interna ha ceduto di recente, sostanzialmente da quando la moto ha cominciato ad accusare il problema.
Più rumore del solito, non credo, ma non lo so. Anche io pensavo ad un smagrimento, ma come carburazione va bene, non scoppietta. Domani vediamo di venirne a capo [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Matte

Aggiornamento breve sulla "belva" di Angelo. Messi i due carburatori in più, sembra, e sottolineo sembra, che la cosa sia migliorata. Lunedì test finale (stasera eravamo arrivati lunghi per l'ultima prova). La moto parte bene e senza tirare l'aria. Ah, piccola nota: la vite del titolo dei carburatori levati era svitata di 2 3/4 giri, invece del 1 1/4-1 1/2 della guida, potrebbe aver influito anche ciò. Attendiamo comunque la prova conclusiva.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

DAKOBG

1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Apelle

Citazione di: Matte il 06 Aprile 2019, 21:19:07piccola nota: la vite del titolo dei carburatori levati era svitata di 2 3/4 giri, invece del 1 1/4-1 1/2 della guida, potrebbe aver influito anche ciò. Attendiamo comunque la prova conclusiva.
Puó essere sì, e per almeno due motivi: il primo è che io l'avevo settato proprio a 1 e 1/4, e il secondo è che la regolazione fine l'avevo raggiunta agendo sulla vitona del minimo, della quale bastano piccolissime rotazioni per causare variazioni importanti del regime di giri.
Mi sa che il mecca da cui Angelo era andato abbia un po' pasticciato...
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Matte

Difatti le rifiniture finali, da testare, sono state proprio sul minimo e la sua regolazione. In settimana comunque rismonto i carbs vecchi, vecchi si fa per dire, e guardo se dentro era entrata sporcizia o cose simili. Lunedì vediamo se si comporta bene :moto


PS: che santa pazienza avvitare due delle quattro viti dei collettori (le più interne, ovviamente), meno male che Sant'Angelo ha provveduto lui, io mi sa che ad un certo punto avrei dato la via alla torcia al plasma e via di fettine sottili di ER350....... :fuma: :rotolol: :rotolol:
PS2: comunque è proprio una bella motina, peccato per alcune scelte "manutentive" infelici.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Apelle

Citazione di: Matte il 07 Aprile 2019, 00:56:32
che santa pazienza avvitare due delle quattro viti dei collettori (le più interne, ovviamente
L'interna di destra, più che altro.
Quella di sinistra è noiosa perchè costringe a piccole rotazioni e quindi tempi lunghi, ma quella di destra è un delirio già solo per farla ingranare, poi anche lei impone piccole rotazioni, peraltro possibili solo con una brugola adeguatamente accorciata, sennó non si riesce neppure a farla entrare nella testa, e per non farsi mancare nulla tocca pure estrarla a ogni rotazione e rimetterla in altra posizione per poter continuare a ruotare...

Citazione di: Matte il 07 Aprile 2019, 00:56:32S2: comunque è proprio una bella motina, peccato per alcune scelte "manutentive" infelici.
Davvero infelici, sì.
Mi piacerebbe sentire il parere di Romolo, in qualità di rappresentante della categoria "imputata".
Voglio dire, sicuramente certe scelte a volte sono obbligate, ma altre magari no. Altre volte puó essere che si predilige la facilità costruttiva rispetto alla accessibilità futura (di ció ho ampie evidenze nel mio settore).
Mi incuriosisce anche la cosa se ci sia mai stata, in ottica globale quindi non solo Gilera, una visione progettuale votata a favorire l'accessibilità e  se questa visione si sia sviluppata ed evoluta nel tempo
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

yumax

molto bene,  [nerd]

Almeno i miei carbi sono servita a qualcuno!!

ottimo!.

angelo-bellini

Citazione di: yumax il 07 Aprile 2019, 18:15:19
molto bene,  [nerd]

Almeno i miei carbi sono servita a qualcuno!!

ottimo!.

Certo Yumax... revisionati da Matte sono a bordo della motina  :fuma:
Lunedì collaudo finale... crossfinger
:ita :ita :ita
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

yumax


Matte

Se da lontano vedrete una nuvola nera sopra pisa, seguita da bestemmie a valanga, il collaudo non sarà andato a buon fine...... :fuma: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

angelo-bellini

BONUM OMNIS VESPERUM
NUNZIO VOBIS CUM MAGNO GAUDIO
DEXTRO MINIMO MOTINA HABET
REGOLATA CARBURATOREM SUNT
GRATIAS PRO MATTE OPUS FECIT
TIBI GRATIAS AGEMUS PRO FULCRO
IN SAECULA SAECULORUM
TOPIC "MINIMO ALTO ER 350" CLAUSUS EST

Beccatevi sta reminescenza di latino maccheronico...
:jump: :jump: :jump: :jump: :jump:
:RIR: :RIR: :RIR: :RIR: :RIR: :clap:
:clap: :clap: :clap: :clap:
:dito: :dito: :dito: :dito: :dito:
[first] [first] [first] [first] [first]
:ballo: :ballo: :ballo:
:falice: :falice: :falice: :falice: :falice:
:music1: :music1: :music1: :music1: :music1:
:fuma: :fuma: :fuma: :fuma: :fuma:
[banana] [banana] [banana] [banana] [banana]
:ita :ita :ita :ita :ita
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.