Autore Topic: Minimo alto ER 350  (Letto 4428 volte)

Offline DAKOBG

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Re:Minimo alto ER 350
« Risposta #120 il: 30 Aprile 2019, 03:06:57 »
I collettori rovinati secondo me sono i colpevoli principali.
Sicuramente quello che hai fatto è stato un lavoro da certosino.
Complimenti. Per il sudore dato ho visto che hai trovato il modo di recuperare le forze. :smiley:
1-0
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Offline Apelle

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Re:Minimo alto ER 350
« Risposta #121 il: 30 Aprile 2019, 14:47:10 »
I collettori rovinati secondo me sono i colpevoli principali.
Se non si sono rovinati dopo che ho consegnato la moto, sicuramente non sono loro i responsabili.
Sono *visibili* delle screpolature superficiali, ma le avevo testate ripetutamente con tutti gli spray infiammabili possibili e immaginabili, e mai una volta che il motore avesse anche solo accennato ad accelerare.

Se la vite titolo era starata, quello è stato il problema principale, e da quanto ho capito, è l'unica cosa che possa essere stata toccata dal mecca che ha visto la moto dopo di me.

Concordo con Matte che anche l'eventuale sporcizia dei carbi è alquanto improbabile, erano appena stati puliti, e ben bene (prima da me con l'acido e poi da lui stesso con gli ultrasuoni).
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Offline Matte

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Re:Minimo alto ER 350
« Risposta #122 il: 30 Aprile 2019, 23:32:46 »
I collettori rovinati secondo me sono i colpevoli principali.
Sicuramente quello che hai fatto è stato un lavoro da certosino.
Complimenti. Per il sudore dato ho visto che hai trovato il modo di recuperare le forze. :smiley:
Volendo Angelo può fare una prova per verificare il "peso" della componente collettori. Svitare la vite del minimo a 2 3/4 e vedere cosa fa la moto. Se non succede nulla (ma lo ritengo difficile), allora erano i collettori, se ridiventa bizzosa era appunto la staratura. Comunque l'importante è che ora funzioni di nuovo :moto
Ciao
Paolo
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Offline Apelle

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Re:Minimo alto ER 350
« Risposta #123 il: 30 Aprile 2019, 23:56:09 »
No ma non c'è bisogno di toccare le tarature, se vanno bene è meglio lasciarle lì come sono.

Come dicevo, per verificare che i collettori non aspirino aria, a motore in moto e al minimo basta spruzzarci sopra con uno spray da cruscotti (o ad averlo un po' di etere, da usare con cautela perché è potentissimo).
Se i collettori non sono più stagni, aspireranno lo spray e la componente infiammabile dello spray farà salire i giri del motore.
Se non succede niente, i collettori sono ok.
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Offline federosso

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Re:Minimo alto ER 350
« Risposta #124 il: 01 Maggio 2019, 06:37:11 »
Ma scusate. Ho capito male o adesso la moto è ok?

Se va bene è quasi certo che il problema fosse in una qualche componente adesso sostituita o ripristinata.

Avere voglia sarebbe da riprovare il carbi vecchio con tarature corrette... Ma se i collettori sono un po' stanchi eviterei un ennesimo superfluo smontaggio.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Offline pegaso_grigio

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Re:Minimo alto ER 350
« Risposta #125 il: 01 Maggio 2019, 10:18:04 »
Ma scusate. Ho capito male o adesso la moto è ok?

Se va bene è quasi certo che il problema fosse in una qualche componente adesso sostituita o ripristinata.

Avere voglia sarebbe da riprovare il carbi vecchio con tarature corrette... Ma se i collettori sono un po' stanchi eviterei un ennesimo superfluo smontaggio.


 :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto

Offline Matte

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Re:Minimo alto ER 350
« Risposta #126 il: 01 Maggio 2019, 17:26:41 »
Ma scusate. Ho capito male o adesso la moto è ok?

Se va bene è quasi certo che il problema fosse in una qualche componente adesso sostituita o ripristinata.

Avere voglia sarebbe da riprovare il carbi vecchio con tarature corrette... Ma se i collettori sono un po' stanchi eviterei un ennesimo superfluo smontaggio.
I collettori adesso sono nuovi :smiley:. Appena mi vedo con Angelo gli restituisco i carbs "originali" belli puliti e tarati, ma non penso proprio che proverà a montarli, se non altro perché come ben sapete non è un'operazione semplice e veloce :fuma: . Visto che appunto la moto sembra motare come si deve, rimane così e può essere usata con soddisfazione della proprietaria (che era poi la cosa davvero importante)  :jump:
Ciao
Paolo
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Offline Filippo

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Re:Minimo alto ER 350
« Risposta #127 il: 01 Maggio 2019, 17:51:50 »
E se la moto mota perché mutare?

 :cheesy:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte visitors can't see pics , please register or login

Offline federosso

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Re:Minimo alto ER 350
« Risposta #128 il: 01 Maggio 2019, 19:18:25 »
 :rotolol:

Appunto
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Offline Matte

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Re:Minimo alto ER 350
« Risposta #129 il: 01 Maggio 2019, 22:05:27 »
E se la moto mota perché mutare?

 :cheesy:
Esatto...... [CFASD] [CFASD]
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Paolo
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Offline bigbore

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Re:Minimo alto ER 350
« Risposta #130 il: 01 Maggio 2019, 22:07:33 »
è l'aria delle paludi vercellesi e novaresi che nuoce alle moto...

Offline angelo-bellini

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Re:Minimo alto ER 350
« Risposta #131 il: 04 Maggio 2019, 16:54:13 »
I collettori rovinati secondo me sono i colpevoli principali.
Se non si sono rovinati dopo che ho consegnato la moto, sicuramente non sono loro i responsabili.
Sono *visibili* delle screpolature superficiali, ma le avevo testate ripetutamente con tutti gli spray infiammabili possibili e immaginabili, e mai una volta che il motore avesse anche solo accennato ad accelerare.

Se la vite titolo era starata, quello è stato il problema principale, e da quanto ho capito, è l'unica cosa che possa essere stata toccata dal mecca che ha visto la moto dopo di me.

Concordo con Matte che anche l'eventuale sporcizia dei carbi è alquanto improbabile, erano appena stati puliti, e ben bene (prima da me con l'acido e poi da lui stesso con gli ultrasuoni).

Infatti i collettori sono stati messi nuovi per puro scrupolo di escludere tutti i possibili problemi  :ita
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

Offline angelo-bellini

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Re:Minimo alto ER 350
« Risposta #132 il: 04 Maggio 2019, 16:55:22 »
I collettori rovinati secondo me sono i colpevoli principali.
Sicuramente quello che hai fatto è stato un lavoro da certosino.
Complimenti. Per il sudore dato ho visto che hai trovato il modo di recuperare le forze. :smiley:
Volendo Angelo può fare una prova per verificare il "peso" della componente collettori. Svitare la vite del minimo a 2 3/4 e vedere cosa fa la moto. Se non succede nulla (ma lo ritengo difficile), allora erano i collettori, se ridiventa bizzosa era appunto la staratura. Comunque l'importante è che ora funzioni di nuovo :moto

Vite del minimo?
Immagino tu voglia dire quella del titolo...  [whistle]
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

Offline angelo-bellini

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Re:Minimo alto ER 350
« Risposta #133 il: 04 Maggio 2019, 17:03:01 »
Comunque adesso la moto va bene... le ho regolato il minimo a 1700-1800...
A 1500-1600 in 50 km si è spenta un paio di volte ai semafori... così ho deciso di alzarlo di un 100 giri...
E' ovviamente "Under Surveillance" per qualche tempo
 :ita :ita :ita
Grazie comunque a tutti che continuate a seguirmi...
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Offline angelo-bellini

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Re:Minimo alto ER 350
« Risposta #134 il: 04 Maggio 2019, 17:04:15 »
E comunque adesso il minimo è Completamente Stabile  :fuma:
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.