News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Minimo alto ER 350

Aperto da angelo-bellini, 04 Febbraio 2019, 13:48:26

Discussione precedente - Discussione successiva

DAKOBG

I collettori rovinati secondo me sono i colpevoli principali.
Sicuramente quello che hai fatto è stato un lavoro da certosino.
Complimenti. Per il sudore dato ho visto che hai trovato il modo di recuperare le forze. :smiley:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Apelle

Citazione di: DAKOBG il 30 Aprile 2019, 03:06:57
I collettori rovinati secondo me sono i colpevoli principali.
Se non si sono rovinati dopo che ho consegnato la moto, sicuramente non sono loro i responsabili.
Sono *visibili* delle screpolature superficiali, ma le avevo testate ripetutamente con tutti gli spray infiammabili possibili e immaginabili, e mai una volta che il motore avesse anche solo accennato ad accelerare.

Se la vite titolo era starata, quello è stato il problema principale, e da quanto ho capito, è l'unica cosa che possa essere stata toccata dal mecca che ha visto la moto dopo di me.

Concordo con Matte che anche l'eventuale sporcizia dei carbi è alquanto improbabile, erano appena stati puliti, e ben bene (prima da me con l'acido e poi da lui stesso con gli ultrasuoni).
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Matte

Citazione di: DAKOBG il 30 Aprile 2019, 03:06:57
I collettori rovinati secondo me sono i colpevoli principali.
Sicuramente quello che hai fatto è stato un lavoro da certosino.
Complimenti. Per il sudore dato ho visto che hai trovato il modo di recuperare le forze. :smiley:
Volendo Angelo può fare una prova per verificare il "peso" della componente collettori. Svitare la vite del minimo a 2 3/4 e vedere cosa fa la moto. Se non succede nulla (ma lo ritengo difficile), allora erano i collettori, se ridiventa bizzosa era appunto la staratura. Comunque l'importante è che ora funzioni di nuovo :moto
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Apelle

No ma non c'è bisogno di toccare le tarature, se vanno bene è meglio lasciarle lì come sono.

Come dicevo, per verificare che i collettori non aspirino aria, a motore in moto e al minimo basta spruzzarci sopra con uno spray da cruscotti (o ad averlo un po' di etere, da usare con cautela perché è potentissimo).
Se i collettori non sono più stagni, aspireranno lo spray e la componente infiammabile dello spray farà salire i giri del motore.
Se non succede niente, i collettori sono ok.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

Ma scusate. Ho capito male o adesso la moto è ok?

Se va bene è quasi certo che il problema fosse in una qualche componente adesso sostituita o ripristinata.

Avere voglia sarebbe da riprovare il carbi vecchio con tarature corrette... Ma se i collettori sono un po' stanchi eviterei un ennesimo superfluo smontaggio.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pegaso_grigio

Citazione di: federosso il 01 Maggio 2019, 06:37:11
Ma scusate. Ho capito male o adesso la moto è ok?

Se va bene è quasi certo che il problema fosse in una qualche componente adesso sostituita o ripristinata.

Avere voglia sarebbe da riprovare il carbi vecchio con tarature corrette... Ma se i collettori sono un po' stanchi eviterei un ennesimo superfluo smontaggio.


:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Citazione di: federosso il 01 Maggio 2019, 06:37:11
Ma scusate. Ho capito male o adesso la moto è ok?

Se va bene è quasi certo che il problema fosse in una qualche componente adesso sostituita o ripristinata.

Avere voglia sarebbe da riprovare il carbi vecchio con tarature corrette... Ma se i collettori sono un po' stanchi eviterei un ennesimo superfluo smontaggio.
I collettori adesso sono nuovi :smiley:. Appena mi vedo con Angelo gli restituisco i carbs "originali" belli puliti e tarati, ma non penso proprio che proverà a montarli, se non altro perché come ben sapete non è un'operazione semplice e veloce :fuma: . Visto che appunto la moto sembra motare come si deve, rimane così e può essere usata con soddisfazione della proprietaria (che era poi la cosa davvero importante)  :jump:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Filippo

E se la moto mota perché mutare?

:cheesy:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

è l'aria delle paludi vercellesi e novaresi che nuoce alle moto...
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

angelo-bellini

Citazione di: Apelle il 30 Aprile 2019, 14:47:10
Citazione di: DAKOBG il 30 Aprile 2019, 03:06:57
I collettori rovinati secondo me sono i colpevoli principali.
Se non si sono rovinati dopo che ho consegnato la moto, sicuramente non sono loro i responsabili.
Sono *visibili* delle screpolature superficiali, ma le avevo testate ripetutamente con tutti gli spray infiammabili possibili e immaginabili, e mai una volta che il motore avesse anche solo accennato ad accelerare.

Se la vite titolo era starata, quello è stato il problema principale, e da quanto ho capito, è l'unica cosa che possa essere stata toccata dal mecca che ha visto la moto dopo di me.

Concordo con Matte che anche l'eventuale sporcizia dei carbi è alquanto improbabile, erano appena stati puliti, e ben bene (prima da me con l'acido e poi da lui stesso con gli ultrasuoni).

Infatti i collettori sono stati messi nuovi per puro scrupolo di escludere tutti i possibili problemi  :ita
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

angelo-bellini

Citazione di: Matte il 30 Aprile 2019, 23:32:46
Citazione di: DAKOBG il 30 Aprile 2019, 03:06:57
I collettori rovinati secondo me sono i colpevoli principali.
Sicuramente quello che hai fatto è stato un lavoro da certosino.
Complimenti. Per il sudore dato ho visto che hai trovato il modo di recuperare le forze. :smiley:
Volendo Angelo può fare una prova per verificare il "peso" della componente collettori. Svitare la vite del minimo a 2 3/4 e vedere cosa fa la moto. Se non succede nulla (ma lo ritengo difficile), allora erano i collettori, se ridiventa bizzosa era appunto la staratura. Comunque l'importante è che ora funzioni di nuovo :moto

Vite del minimo?
Immagino tu voglia dire quella del titolo...  [whistle]
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

angelo-bellini

Comunque adesso la moto va bene... le ho regolato il minimo a 1700-1800...
A 1500-1600 in 50 km si è spenta un paio di volte ai semafori... così ho deciso di alzarlo di un 100 giri...
E' ovviamente "Under Surveillance" per qualche tempo
:ita :ita :ita
Grazie comunque a tutti che continuate a seguirmi...
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

angelo-bellini

E comunque adesso il minimo è Completamente Stabile  :fuma:
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.