News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Vediamo che è successo......

Aperto da Filippo, 20 Febbraio 2019, 11:55:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

Chiaro. Comunque preciso che la cinghia è PERFETTA.
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

Filippo mi dispiace... Ma non sarà l'ora di vendere tutto e fondare un nuovo forum dedicato a qualche jap?  :fiufiu:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Giapponesi?!?
Qualcuno ha scritto:
"Moto senza anima"
Ti pare: una moto che va bene e non si rompe mai niente?!?
Una moto dove non si deve modificare nulla, che palleeeee!!!!  :rotolol: :rotolol: :rotolol:

Tizio.8020

Citazione di: Topogigi il 02 Marzo 2019, 08:57:19
Giapponesi?!?
Qualcuno ha scritto:
"Moto senza anima"
Ti pare: una moto che va bene e non si rompe mai niente?!?
Una moto dove non si deve modificare nulla, che palleeeee!!!!  :rotolol: :rotolol: :rotolol:

Allora neppure le Giapponesi sono escluse.
Ricordo ancora la fama di robustezza che avevano le Honda e Yamaha ai miei tempi... ma solo perchè a differenza di me, i proprietari stavano ben zitti, quando spaccavan tuto!
Ora so per certo delle migliaia di Honda XL 600 grippate, ma che anche prima andavano praticamente a miscela al 2% (0,6 litri di olio x 1000 km!), delle XT 600 che bruciavano centraline come biscotti (a 700.000 £ cadauna!), delle VF 750 con gli alberi a camme inchiodati ed i pistoni dei cilindri posteriore grippati causa guarnizione di testa...
Lo so, perchè ho comprato diversi esemplari di questi modelli, ed ho trovato sempre gli stessi guasti.
E so "quali" ricambi usati mi richiedono i clienti.
Poi se abbiam tempo parliamo anche delle varie Honda CR ed NSR...
Salvo solo i motori 4 in linea: ho svariati CBR 600 e 900, e sono veramente dei muli.
Unici problemi, si schianta il cuscinetto del pignone (SE tendi troppo la catena... ma allora è colpa tua), e si sgrana il millerighe dell'albero del selettore.
Anche il 4V della VFR 750 è longevo, ma con quello che consuma in benzina, ogni 5 anni compri una CBR nuova!

federosso

:rotolol: :rotolol:

I gileristi sono suscettibili...  :rotolol: :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Quoto Tizio la mia era una provocazione, so' che di motori perfetti non ce ne sono!
Esistono solo motori più o meno delicati e bisognosi di manutenzione. 

Filippo

e comunque nel mio caso si parla di una devastazione del motore accaduta dopo 28 anni, quattro proprietari e che so io.
E niente mi leva dalla testa che se la moto ultimamente la avessi usata con maggiore frequenza avrei potuto percepire se qualcosa non andava
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Eclips

Citazione di: Filippo il 02 Marzo 2019, 14:44:57
e comunque nel mio caso si parla di una devastazione del motore accaduta dopo 28 anni, quattro proprietari e che so io.
E niente mi leva dalla testa che se la moto ultimamente la avessi usata con maggiore frequenza avrei potuto percepire se qualcosa non andava
Dai Filippo, l'importante è che stai risolvendo in fretta, peccato per quel motore, era arrivata la sua ora, c'è poco da fare!  [saggio]  :beer:

federosso

[evil]

filippo, dai retta al lato oscuro... butta tutto... prenditi un t-max e facciamoci un bel forum su quello!

[evil] [evil] [evil]

:rotolol:

Filippo

Topo gigi

:rotolol: [evil] l'odioso Tmax, quello guidato dal tipo che lo usa con le infradito in una posizione improponibile e ad ogni semaforo parte come se non ci fosse un domani.  :esco:

vninja

Bravo luigi.......e se poi piove si mette di traverso e cade come un cogl......ne. Visto IO..........

Valter

Topo gigi

Una primavisione senza prezzo!!!!  :rotolol: :rotolol: [CFASD] [CFASD]

Filippo

poco poco, piano piano....
[attachimg=1]

Montato motore, sostituito collettore di scarico con un residuo di magazzino (inox) comprato anni fa e con un terminale ammaccato ma con fondello intatto

federosso

devi buttarla.

[attachimg=1]

:rotolol: :rotolol:

Dai, dai.... che tra poco ci rimonti sopra!