News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Ultimi arrivi al Museo Gilera !

Aperto da cartuccia56, 22 Marzo 2019, 10:17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

pegaso_grigio

Citazione di: Filippo il 14 Ottobre 2019, 20:08:00
Inserite tre foto. Antonio, se ne hai altre mandale

Finito il sudoku???? :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

#33
ed infine
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

RC_true

Bellissime foto, Antonio, grazie infinite...e grazie anche al Filippo che ce le ha palesate!!!

Una cosa, Antonio: hai detto che dietro al motore 125 sezionato c'è un nome stampigliato e dalla foto si riesce ad intravedere la stampigliatura...ma non riesco a leggerla...ti ricordi per caso questo nome?

E' una mia curiosità, per definire quando quello spaccato è stato fatto!

cartuccia56

#35
Giusto Romolo certo che si legge e anche bene, ma non è stata inserita la n° 19 e la 20 rimedio subito la invio a Filippo ,scusate per il disguido ! 24#

federosso

mi dite anche a me cosa e dove guardare?   :cinema:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

DAKOBG

Nella foto 3...si sono ciulati i rubinetti della benzina :disp:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

RC_true

Bene...visto...ed è come immaginavo!

la scritta NADIR sta per "Nadir Bortoluzzi" che è l'ultimo sopravvissuto di Arcore che ancora lavora a Noale ed è l'uomo che ha curato tutti i restauri delle ultime moto esposte...quindi anche le sezioni dei motori!

Nadir, che in Gilera era responsabile della costruzione prototipi assegnato a vari progetti ( fu con me per tutta la serie SP..ed anche col Bullit!), già ad Arcore si occupava del restauro delle moto del Museo: a lui si deve la rinascita di tutti i 4 cilindri esposti a Pontedera, inclusa la favolosa Rondine...un uomo che ha delle belle mani!

RC_true

Citazione di: federosso il 15 Ottobre 2019, 19:10:12
mi dite anche a me cosa e dove guardare?   :cinema:

Tu guarda....se non ci capisci...chiedi; ma ce n'è da guardare in quelle foto!

federosso

Colpa di Filippo che non metteva la foto dove potevo notare l'incisione.  :phone:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

cartuccia56

#42
Ingrandendo la foto si legge l'anno in cui lo ha fatto 85 !
Per il momento le foto sono finite ma nell'occasione della mia visita sono riuscito a parlare con la responsabile del museo, con la quale ho un appuntamento a fine mese ! Per ora è tutto a presto chissà se con sorprese ! :faina: :ita 24#

bigbore

Insomma qualcosa si muove però.... però mi fa impressione che moto che ho avuto siano "da museo", mica stiamo parlando di un guzzi sport 14 del '29 o forse sono io che non accetto i numerosi anni trascorsi  [CFASD]
Comunque si, tutto bello ma il GSA? C'è solo bianco o hanno messo anche il rosso? E comunque ancora non c'è il dakota mi pare di capire... povero pegaso_grigio che smacco per lui, dovrà aumentare i dosaggi di antidepressivi temo.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

pegaso_grigio

Citazione di: bigbore il 16 Ottobre 2019, 20:19:51
Insomma qualcosa si muove però.... però mi fa impressione che moto che ho avuto siano "da museo", mica stiamo parlando di un guzzi sport 14 del '29 o forse sono io che non accetto i numerosi anni trascorsi  [CFASD]
Comunque si, tutto bello ma il GSA? C'è solo bianco o hanno messo anche il rosso? E comunque ancora non c'è il dakota mi pare di capire... povero pegaso_grigio che smacco per lui, dovrà aumentare i dosaggi di antidepressivi temo.

Questa è davvero una mancanza di una gravità assoluta, per il resto Big stai pure tranquillo gli antidepressivi a me non servono, le mie moto sono il miglior antidepressivo del mondo, e loro la revisione la passano... [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.