News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Una borsa piena d’oro

Aperto da Tgm50, 26 Marzo 2019, 21:49:23

Discussione precedente - Discussione successiva

cartuccia56

Che bellissimo tuffo nel passato ! Grazie Beppe ! :grazie1000:

Corrado Pessina

Ciao Beppe....ma quante cose hai recuperato.Quando sarà  finito questo periodo di forzatura in casa ,se si può  passerò  a trovarti.COMPLIMENTI.Ciao Corrado

RC_true

Grande Beppe!!!

Nelle ultime  foto ce n'è una (quella col N.7) in cui non riesco ad individuare la moto...non è nè un K nè un gilera nè un Morini (che mi sembra invece quella col 21!).

La testa mi sembra un Aspes....ma il Carter no!!!

Adesso me la scarico e la ingrandisco!

RC_true

E' proprio un Aspes...grazie alla bella definizione si può ingrandirle...e non c'è dubbio!!!
Quindi dovrebbe essere non certo di fine 60....piuttosto prima metà 70!
La moto col 21 invece non è un Morini.....è un 2T, ma vecchiotto...mi verrebbe da dire Mi Val....oppure un vecchissimo Husqvarna!

Foto comunque grandiose!!!

Anche quella col MC Bergamo in parata, che già conoscevo...averla in questa definizione tipermette di riconoscere un sacco di persone: a parte i volti famosi dei piloti...sicuramente c'è Perini (il secondo in piedi da SX)...poi si vede il grande Giuseppe (Bepi) Cervi (il primo accosciato sulla SX) ed anche il Piero Frigerio (semicoperto da Perini!).


Forse, se mi sforzo,ne riconosco degli altri!

Tgm50

Citazione di: RC_true il 30 Marzo 2020, 13:09:58
E' proprio un Aspes...grazie alla bella definizione si può ingrandirle...e non c'è dubbio!!!
Quindi dovrebbe essere non certo di fine 60....piuttosto prima metà 70!
La moto col 21 invece non è un Morini.....è un 2T, ma vecchiotto...mi verrebbe da dire Mi Val....oppure un vecchissimo Husqvarna!

Foto comunque grandiose!!!

Anche quella col MC Bergamo in parata, che già conoscevo...averla in questa definizione tipermette di riconoscere un sacco di persone: a parte i volti famosi dei piloti...sicuramente c'è Perini (il secondo in piedi da SX)...poi si vede il grande Giuseppe (Bepi) Cervi (il primo accosciato sulla SX) ed anche il Piero Frigerio (semicoperto da Perini!).

Saravesi ha corso per circa 15 anni utilizzando Moto ufficiali come Gilera ktm Dkw Hercules  e altre non strettamente ufficiali ma seguite spesso direttamente dalle aziende produttrici tra qui Cmk  Aspes Villa Tgm e altre ancora
Anche con queste moto nella famosa borsa dei ricordi ci sono delle belle fotografie

Forse, se mi sforzo,ne riconosco degli altri!

RC_true

Ahhhhh...così è semplice...ma la 21 non mi sembra che sia nessune di quelle presenti inquesta magnifica carrellata!
Certo che il Saravesi se le è provate tutte quelle che andavano per la maggiore in quegli anni!!!

RC_true

Ahhhhh....ahhhhhh...ahhhhhh...ci sono arrivato!
Ho riguardato bene la foto e la maglietta del pilota che lo segue e l'adesivo che si intravede sul serbatoio mi lasciano pochi dubbi: era una Moto Muller!

Sul motore potrei nutrire ancora dei dubbi....ma son quasi certo che sia un Bultaco!

Io so che Muller i motori che c'erano in giro in quegli anni li ha montati tutti......adesso mi documento e poi ( a meno che tu non abbia delle foto di fianco come quellacon l'Aspes!!!) chiariamo anche questa!!!

Tgm50

Mi sono sicuramente dimenticato altri marchi di moto che ha utilizzato IVAN, io all'epoca ero talmente piccolo e non essendoci nella mia famiglia tradizioni motociclistiche non frequentavo il mondo delle due ruote. Scopro anch'io adesso tramite queste foto e i racconti fatti negli anni come poteva essere il settore della regolarità e del motocross all'epopea

yumax

Citazione di: Tgm50 il 30 Marzo 2020, 17:23:58
Mi sono sicuramente dimenticato altri marchi di moto che ha utilizzato IVAN, io all'epoca ero talmente piccolo e non essendoci nella mia famiglia tradizioni motociclistiche non frequentavo il mondo delle due ruote. Scopro anch'io adesso tramite queste foto e i racconti fatti negli anni come poteva essere il settore della regolarità e del motocross all'epopea

francamente provo un po di invidia per chi, avendo la possiilità, in quei anni si è davvero goduto le moto.
Moto fatte di ferro, telaio zero e tanta ma tanta passione.

Grazie Beppe e grazie anche al gioielliere Saravesi.
troppo simpatico.

Tgm50

Anche con il Bultaco (che con quel parafango basso assomiglia tanto ad un trial più che ad una moto da regolarità)

Tgm50

Devo fare una prova, se riesco a mettere anche dei piccoli video ( sempre del materiale che mi ha dato Saravesi )
Mio figlio gli ha messo una base musicale e ritagliati in piccole parti, video che in origine erano super 8 trasformati poi in digitale https://m.youtube.com/watch?feature=em-share_video_user&v=xhomZ8wa1ts

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Tgm50

#87
Scusate !!!! grosso errore ho rimesso lo stesso filmato dell'altra volta, domani vedo di rimediare

bigbore

@Tgm50

"una borsa piena di oro", mai topic ebbe nome più veritiero e azzeccato, un vero tesoro. Fotografie che parlano di un passato che per buona parte è stato anche il mio passato quando giovane sbarbatello leggevo di epiche gesta e nomi che ancora oggi sono il simbolo di una epoca gloriosa.... peccato che per tante ragioni ho solo vissuto da spettatore quegli anni ma almeno posso dire che io c'ero e ricordo.
Speriamo che quella borsa oltre che piena d'oro sia anche estremamente capiente  :laugh:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Tgm50

Oltre alla borsa piena d'oro di Ivan Saravesi, sono riuscito a recuperare altre pepite da due tra i più importanti piloti bresciani degli anni 50/60/70 tutti documenti che mi serviranno per allestire quel museo che piano piano sto iniziando a preparare, museo che narrerà il fuoristrada di quegli anni e in particolar modo dei piloti di casa nostra. Luigi Gorini e Bruno Birbes sono loro alcune foto che metterò, ma successivamente magari uscirà anche altro materiale.
Le prime 2 fotografie sono di Gorini, le altre di Birbes